problema coppe ruote!!
-
- Sostenitore
- Nome: piero
problema coppe ruote!!
Ragazzi buongiorno,secondo voi è normale che le coppe ruote mentre si viaggia in auto facciano rumore?ho provato a stringere i dadi,ma non ho risolto il problema..Che cosa mi consigliate di fare?
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
Re: problema coppe ruote!!
smontale e rimontale,forse sono appoggiate male..
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
anche a me vibravano: o manca la rondella apposita oppure hai il dado delle coppe troppo lungo....
cercane uno leggermente più corto oppure aggiungi rondelle rasamento fin quando non vibrano più....
cercane uno leggermente più corto oppure aggiungi rondelle rasamento fin quando non vibrano più....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Le coppe ruote devono essere leggermente staccate dal cerchio x evitare che rovinino il punto dove apocciano sul cerchio ma devono essere quel tanto distanti che con le vibrazioni o le buche non picchino sul cerchio, quindi metti sotto alla coppa una rondellina x distanziarle del cerchio.Piero Mallamaci ha scritto:Ragazzi buongiorno,secondo voi è normale che le coppe ruote mentre si viaggia in auto facciano rumore?ho provato a stringere i dadi,ma non ho risolto il problema..Che cosa mi consigliate di fare?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Ottimo ed unico il suggerimento del mio omonimo che veste dallo stesso mio ....sarto delle 500! Io ho trovato 4 belle rondelle in acc. inox con il foro da 10mm ma il diametro esterno è bello abbondante (24 o 26mm). Il cavallotto d'attacco sul cerchio va raddrizzato in modo che la coppa sia il più possibile parallela ad esso. Infilando la vite sulla coppa(credo non ci voglia la rondella esterna)ed infilandovi poi la rondella, questa verrà a trovarsi fra la coppa ed il ponticello, ed il suo spessore e diametro, saranno sufficienti perchè non faccia più alcun rumore anche viaggiando sul pavè o sampietrini o i rumorosi cubetti di porfido (che dir si voglia), garantito !
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Geog
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
io ho risolto con i feltrini. col tasto cerca e trovi foto e soluzione
-
- Sostenitore
- Nome: A
Anche io soffro dello stesso problema alla borchia anteriore sinstra.. è che ho visto che è solo leggermente eccentrica (storta) e quindi coi colpi tocca sulle staffe che la tengono in posizione del cerchio.. penso con una rondella che si risolva oppure montandola un po' più accuratamente..