Forse un po' troppo antirombo, e poca vernice, nel sottococca ma sopratutto, se la foto non inganna, alcune preoccupanti colature di ossido nel vano motore.Cinquinospecial ha scritto:Ciao complimenti per il restauro....una tirata d'orecchi però la farei al carrozziere....!!!!
Restauro 500F del 1970
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: Restauro 500F del 1970
- Allegati
-
- fiat 500.jpg (59.58 KiB) Visto 1411 volte
- Ruxt
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 07.05.2012, 18:03
- Nome: Manuel
Re: Restauro 500F del 1970
Le colature è cera per scatolati! ha detto che si rimuove... non so sia vero!
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: Restauro 500F del 1970
La paratia posteriore non ha uno scatolato. Quella piccola apertura è il foro di drenaggio per l'acqua che penetra nel vano di aspirazione attraverso la griglia posteriore, mentre il foro circolare superiore, ora privo del tappo, era utilizato in origine per la saldatura interna tetto-fianco. Trovandosi nella parte alta non dovrebbe avere colature. Comunque se si tratta di cera meglio così. Nel caso la si voglia rimuovere basterà un po' di benzina.
- Ruxt
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 07.05.2012, 18:03
- Nome: Manuel
Re: Restauro 500F del 1970
ti confermo che in tutti e due i casi è cera!!
- Ruxt
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 07.05.2012, 18:03
- Nome: Manuel
Re: Restauro 500F del 1970
Il montaggio sta procedendo, ho deciso però di dare un pò di brio in più anche al motore, monterò cilindri del 650 con relativa basetta sotto, testa 126, camme 40/80, carbuartore 28... il monoblocco è in retifica per essere rinforzato dove andrò a mettere la basetta da 1cm!