Allora ti confermo Bianco 233!Teo95 ha scritto:gio scherzavo,volevo solo vedere la vostra reazione
ecco la futura replica!!
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: ecco la futura replica!!
- Teo95
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Re: ecco la futura replica!!
mi servirebbe sapere un altra cosa,la 595 ss su base 500 f sul cofano anteriore montava la scritta FIAT ABARTH 595 SS come quella sul cofano anteriore?
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Re: ecco la futura replica!!
Teo di che anno?Teo95 ha scritto:mi servirebbe sapere un altra cosa,la 595 ss su base 500 f sul cofano anteriore montava la scritta FIAT ABARTH 595 SS come quella sul cofano anteriore?
- Teo95
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Re: ecco la futura replica!!
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Re: ecco la futura replica!!
Forse montava le scritte sia sul cofano anteriore che su quello posteriore.Teo95 ha scritto:giugno 1967
Grosso problema le dime per montarle correttamente.
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Re: ecco la futura replica!!
Io te la tiro lo stesso solo perchè lo hai pensato...Gio Andreale ha scritto:Allora ti confermo Bianco 233!Teo95 ha scritto:gio scherzavo,volevo solo vedere la vostra reazione
Ero sicuro che il Giò era pronto li a confermare il 233 non avevo dubbi
Grande!!
Ma tu... C'eri??!!
- Teo95
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Re: ecco la futura replica!!
mi serve un altro consiglio,devo portare i cilindri in rettifica per montare i pistoni del bis,che tolleranza gli faccio fare per non avere problemi di tenuta delle fasce?
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Re: ecco la futura replica!!
Teo devi rettificare i cilindri originali portarli ad 80,io non te lo consiglio sono soldi e tempo sprecato.
- Teo95
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Re: ecco la futura replica!!
non ho peso tanto,i pistoni li ho pagati 30 euro,alla fine mi faccio dei d 80 senza spendere molto..
- Ale5cento
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Re: ecco la futura replica!!
il problema non è quello che spendi ma quanto durano...se ho capito bene prendi i cilindri da 77 e li vuoi far allargare x i pistoni bis?
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
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- Teo95
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Re: ecco la futura replica!!
si,e mi servirebbe sapere la tolleranza da fargli
- Ale5cento
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Re: ecco la futura replica!!
non ti conviene diventano troppo fini e grippi facilmente, li devi prendere nuovi...chiedi a Chiuritusu, lui ha montato i pistoni bis e le tolleranze le sa bene...comunque puoi vedere anche tu nel post " la grippata "
la mia piccola:
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- Chiuritusu
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Re: ecco la futura replica!!
Io ho utilizzato cilindri da 79,5(esterno 85mm e non 83mm come i 77)alesati ad 80mm... Se andate a vedere nel post "La Grippata" se non ricordo male ho messo gli interventi da fare sui pistoni(e ce ne sono vari) pe evitare dilatazioni estreme del pistone.. Ad esempio io ho applicato dei fori aggiuntivi nella cava della raschia olio (3 in più per ogni settore quindi in totale 10 forellini da 3/3,5mm (4 esistenti e 6 aggiuntivi in totale), per una maggiore lubrificazione di mantello e cilindro, altrimenti puoi provvedere con lo "Spacco" sul mantello, in modo che quando il mantello dilata si richiude su se stesso e non "spanza"... Come tolleranze, non ricordo se feci dare 12cent. al 1° cil e 14°al 2° cil, oppure 13 e 15... nel post de' "La Grippata" o di "Margot", ne parlo... Anche se proprio ieri ho messo un'aggiornamento nel post de' "La Grippata" una novità... ossia la causa preponderante della grippata... ora vado a vedere se ci sono news in merito
Buona Fortuna..
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Ma tu... C'eri??!!
- Teo95
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Re: ecco la futura replica!!
adesso monto questi con la giusta tolleranza e con i cilindri che ho,se tengono bene..,se grippoci metto 2 bei pistoni stampati da 82 con cilindri in alluminio
- Chiuritusu
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