A questo Motore cosa manca?

Avatar utente
Federico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Federico »

Pi69, l'unica cosa che mi viene in mente è la fase distribuzione.. Non avendo attrezzi per poter mettere in fase un albero semplice, l'ho acquistato già fasato.. forse può non essere in fase corretta..
Avatar utente
Federico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Federico »

Ah dimenticavo l'albero fasato l'ho acquistato da Nanni.. che ne dite? come venditore..
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Febo »

Secondo me è uno dei peggiori (parlo per esperienze personali)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Teo95 »

io sapevo che i materiali di nanni sono abbastanza buoni ma ha i prezzi altini.. 8-)
Avatar utente
Federico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Federico »

Cosa ti è successo Febo?
Marco1953
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: 23.04.2013, 10:01
Nome: marco

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Marco1953 »

Ciao io ho maggiorato le valvole ho cambiato la camme 40/80 ma sopratuttu ho messo 2 pistoni furbi,il carburatore originale,non ho assolutamente alleggerito il volano (i pistoni sono quelli rialzati con abbassameto dove la valvala apre)marmitta giusta ora ho fatto 3000 km ieri ho provato a tirare è una favola, mi sono fermato a 120 km orari ma ti garantisco che non era al massimo quindi o sono i pistoni che sicuramente saranno di serie,altrimenti se i pistoni sono furbi possono essere le canne che sono cotte,hai controllato prima di montarle, se per sbaglio le hai guardate bene se hai visto degli aloni nelle canne in questo caso cambiale perche scaldando dilatano troppo e il lavoro che hai fatto non serve a nulla.Mi auguro di esserti stato utile in qualche modo per quanto riguarda il volano sono del parere di non toccarlo quei pochi che ho visto alleggeriti per uso stradale non hanno risolto niente anzi in alcuni casi non è servito proprio o rimanevano peggio ciao
Marco1953
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: 23.04.2013, 10:01
Nome: marco

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Marco1953 »

Ciao TEO guarda che sei veramente fuori strada con i materiali che hai comprato li ci sono passato e ti posso garantire che 1l'albero acamme ho fatto 25 km la testa senza guarnizione non teneva la pressione per non parlare del resto se ci penso mi sale la febbre se vuo i sapere il resto fammelo sapere ciao Marco
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Teo95 »

marco,non ho capito...hai avuto brutte esperienze con nanni?
Avatar utente
Federico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Federico »

Marco i cilindri li ho rettificati ed ho messo pistoni nuovi ma tecnicamente come gli originali.
Però la settimana scorsa l'auto ha fatto una decina di Km e ieri l'ho provata e sembrava che il motore girasse già meglio..
In effetti avendo l'auto circa 50 Km, forse è proprio il rodaggio che non fa rendere il motore..
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Teo95 »

federico a motore rodato il miglioramento di prestazioni è minimo,non cambia quasi niente,quindi togliti quest'idea dalla testa che non è quello.. :s
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: A questo Motore cosa manca?

Messaggio da Febo »

Si con Nanni mi sono trovato male in passato (molto tempo fà) se vuoi che scenda nei particolari mandami una mail che ti spiego cosa è successo. Da quella volta non ho più acquistato nulla da lui e se qualcuno mi chiede un parere rispondo ... quello che ho già detto ovvero che "con Nanni mi sono trovato male" però credo si sia trovato più male lui visto che io sono oltre 30 anni che faccio motori e cambi per 500 quindi pensa quanto materiale ho acquistato in tutti questi anni ..... da altri naturalmente!
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Rispondi

Torna a “MOTORE”