vorrei allegrare il mio 126 A5
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vorrei allegrare il mio 126 A5
salve a tutti!!! mi date una mano ???vorrei un bel 650 non chiedo la luna,ora monto un 126 a5 non è x nulla allegro, mi hanno offerto un motore panda 30 150€ che ne dite ne vale la pena ? con un motere completo dovrei usare vari pezzi x eleborare il mio..mi date dei consigli in merito non vorrei fare acquisti frettolosi, ma sopratutto visti i tempi di crisi non gettare via dei soldi inutilmemte....
mirko
- Adriano.Casoni
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
-----Dipende da cosa vuoi ottenere. Io è un pezzo che penso alle piccole elaborazioni dei miei tempi,quando si aumentava il rapporto di compressione abbassando le canne dei cilindri e scavando la testa per farvi entrare il pistone. In questo modo si limitava di molto il battito in testa. Si allargavano le valvole di un paio di mm,e si lucidavano i condotti di aspirazione e scarico della testa maggiorando leggermente i getti del carburatore. Era una elaborazione alla portata di ogni tasca e soprattutto non era invasiva e non occorreva nessun collaudo. La macchinina acquistava in accelerazione, ma poco in velocità ed era sufficiente per fare qualche salitina più in fretta, e soprattutto non calava la affidabilità. Io sono un conservatore e odio le elaborazioni stravolgenti ma da un pò ci sto pensando. Chissà...
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Lianca
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
Ciao,una lavoratina alla testa,valvola aspirazione maggiorata,ed hai subito piu' brio,con poca spesa.
Poi dipende da cosa vuoi.
Un saluto Luigi
Poi dipende da cosa vuoi.
Un saluto Luigi
- Lianca
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
Scusa Adriano, mi sono sovrapposto.
Un saluto Luigi.
Un saluto Luigi.
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
grazie ma quindi il mot panda 30???? ne vogliamo parlare cilindro e pistoni da metter su?
mirko
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
ciao Mirko il mio consiglio lascia stare il panda 30 quei soldi spendili sul tuo motore, comprati un albero acamme o preparati una bella testata.
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
che consigli di tenermi i miei cilndri e spian. la testa? albero?Serbi ha scritto:ciao Mirko il mio consiglio lascia stare il panda 30 quei soldi spendili sul tuo motore, comprati un albero acamme o preparati una bella testata.
scusa ma non sono pratico di meccanica,ma mi impegno a smontare e rimontare
mirko
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
di post sulle elaborazioni ce ne sono già molti aperti !!!
a parte il brontolare , personalmente ritengo che il 594 cc sia un ottimo motore per ottenere prestazioni di tutto rispetto . Mi permetto anche però di far osservare che applicare valvole maggiorate e lavorare di conseguenza i condotti sia di per se la lavorazione per elaborare l'80 % di un motore a scoppio 4 tempi...non proprio una elaborazione " leggera " . Certo è che anche la tipologia di lavorazione ha il suo bel peso .
Come spesso consiglio , si può benissimo partire dal motore originale , che sia 500 cc o superiore , e lavorando in finitura ( ovvero togliendo tutto ciò che la lavorazione industriale lascia sui componenti vari ) portando a peso uguale le varie parti e andare a ricavare la prestazione sostituendo valvole e cammes , lavorando i condotti senza stravolgerli ( contiamo che lo dobbiamo comunque usare sto motore !! ) e alimentando con un carburatore da 28 o 32 abbiamo di che divertirci !
a parte il brontolare , personalmente ritengo che il 594 cc sia un ottimo motore per ottenere prestazioni di tutto rispetto . Mi permetto anche però di far osservare che applicare valvole maggiorate e lavorare di conseguenza i condotti sia di per se la lavorazione per elaborare l'80 % di un motore a scoppio 4 tempi...non proprio una elaborazione " leggera " . Certo è che anche la tipologia di lavorazione ha il suo bel peso .
Come spesso consiglio , si può benissimo partire dal motore originale , che sia 500 cc o superiore , e lavorando in finitura ( ovvero togliendo tutto ciò che la lavorazione industriale lascia sui componenti vari ) portando a peso uguale le varie parti e andare a ricavare la prestazione sostituendo valvole e cammes , lavorando i condotti senza stravolgerli ( contiamo che lo dobbiamo comunque usare sto motore !! ) e alimentando con un carburatore da 28 o 32 abbiamo di che divertirci !
- Don Pedros
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
il panda 30 poi gira sinistro......
vendo maggiolino del 67 contatto in mp
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
salve sono nuovo del forum mi chiamo Luciano e chiedevo se gentilmente c'è qualche amico che mi sà dire le misure dei cuscinetti o eventuali codici che ci sono nel cambio della 126 che dovrei cambiare x poi montarlo sulla mia 500 l grazie mille
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
Ciao Luciano e ,
i tecnici ti daranno al più
presto delle risposte adeguate,
tu nel frattempo potresti fare
una bella presentazione nella
apposita sezione.
Grazie e saluti da Napoli.
i tecnici ti daranno al più
presto delle risposte adeguate,
tu nel frattempo potresti fare
una bella presentazione nella
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Grazie e saluti da Napoli.
Nel mio DNA solo 500
- Giampaolo.Malacri
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
Ciao Garaluciano, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
ok perciò mi tengo quel che ho sinceramente ora gli faccio una bella messapunto,cioè il carb da 28 già lo monto ma forse come anticipo pecca un po,a limite mi faccio una bella rettifica che dici?Rikferrari ha scritto:di post sulle elaborazioni ce ne sono già molti aperti !!!
a parte il brontolare , personalmente ritengo che il 594 cc sia un ottimo motore per ottenere prestazioni di tutto rispetto . Mi permetto anche però di far osservare che applicare valvole maggiorate e lavorare di conseguenza i condotti sia di per se la lavorazione per elaborare l'80 % di un motore a scoppio 4 tempi...non proprio una elaborazione " leggera " . Certo è che anche la tipologia di lavorazione ha il suo bel peso .
Come spesso consiglio , si può benissimo partire dal motore originale , che sia 500 cc o superiore , e lavorando in finitura ( ovvero togliendo tutto ciò che la lavorazione industriale lascia sui componenti vari ) portando a peso uguale le varie parti e andare a ricavare la prestazione sostituendo valvole e cammes , lavorando i condotti senza stravolgerli ( contiamo che lo dobbiamo comunque usare sto motore !! ) e alimentando con un carburatore da 28 o 32 abbiamo di che divertirci !
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Re: vorrei allegrare il mio 126 A5
il carb 28 non è quello originale del 126 650
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