Non mastico molto di meccanica,ci sono 2 tubicini vicini uno ingresso benzina e l'altro che torna al serbatoio,più giù ce ne un'altro uguale;è quello che dev'essere chiuso? se tiro l'aria si chiude la farfalla dell'aria non credo serva mettere una mano o sbaglio? comunque grazie.Emilio ha scritto:saluti a tutti
la prova del 9
chiudi con la mano il corpo dove c'e la farfalla dell'aria
se la macchina non si spegne significa che c'è un aspirazione d'aria.
quel carburatore ha un tubicino che serviva per comandare il depressore sullo spinterogeno....mi sa che non l'hanno tappato...
dovresti sentire come un foffio...
Weber 32 DMTR
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Re: Weber 32 DMTR
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Re: Weber 32 DMTR
This is....Franco62 ha scritto:Non mastico molto di meccanica,ci sono 2 tubicini vicini uno ingresso benzina e l'altro che torna al serbatoio,più giù ce ne un'altro uguale;è quello che dev'essere chiuso? se tiro l'aria si chiude la farfalla dell'aria non credo serva mettere una mano o sbaglio? comunque grazie.Emilio ha scritto:saluti a tutti
la prova del 9
chiudi con la mano il corpo dove c'e la farfalla dell'aria
se la macchina non si spegne significa che c'è un aspirazione d'aria.
quel carburatore ha un tubicino che serviva per comandare il depressore sullo spinterogeno....mi sa che non l'hanno tappato...
dovresti sentire come un foffio...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Weber 32 DMTR
quello che pensavo,ma quindi va chiuso comunque?
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Re: Weber 32 DMTR
Mi aggiungo alle ottime risposte, e in più porgo una domanda:
In merito all'aspirazione d'aria: il piano di appoggio del carburatore è stato verificato se perfettamente in piano, o esiste la possibilità per la quale sia leggermente imbarcato e non chiuda bene con il collettore nonostante la guarnizione????
In merito all'aspirazione d'aria: il piano di appoggio del carburatore è stato verificato se perfettamente in piano, o esiste la possibilità per la quale sia leggermente imbarcato e non chiuda bene con il collettore nonostante la guarnizione????
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Re: Weber 32 DMTR
Esatto mi associo alla riflessione del nostro amico Walter...controllare i piani di appoggio sul collettore, del coperchio galleggiante e del coperchio pompa(anche se questo è mooolto difficiile) iin più controllate le farfalle spesso e volentieri sono deformate e non chiudono bene; la verifica va fatta a vite di registro completamente allentata o svitata del tutto... mettetelo davanti una fonte di luce, se non vedete trafilaggi di luce, è ok!!!!
In più controlla anche in questo punto(blu) ho scoperto, che quello del mio amico Domenico, era imbarcato, e lo abbiamo sostituito con il coperchio di un'altro DMTR...
Cmq canta che è una meraviglia!!!!!
In più controlla anche in questo punto(blu) ho scoperto, che quello del mio amico Domenico, era imbarcato, e lo abbiamo sostituito con il coperchio di un'altro DMTR...
Cmq canta che è una meraviglia!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Weber 32 DMTR
per quanto riguarda i piani d'appoggio e le farfalle lo escluderei quando l'ho montato 6 mesi fa era nuovo di fabbrica sia il carburatore che il collettore,il carburatore non è che vada male la mia curiosità,da ignorante,era come mai tirando l'aria non succedeva niente sicuramente sarà da chiudere il tubicino che avete detto e provare a ricarburare,il problema di infiltrazioni d'aria sui piani d'appoggio lo avuta con il carburatore panda e ci si accorge perchè al minimo è irregolare e difficile da carburare o sbaglio?
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Re: Weber 32 DMTR
Non è detto... l'aria quando entra, che sia da un incompleta chiusura della farfalla, che sia dovuta ad un piano imbarcato, che sia dovuta ad un irregolarità di taratura, ti fa sempre e comunque diventar matto!!!
Uno smagrimento in quella condizione potrebbe anche esser causato da un getto di minimo (da ricordare che lo stesso getto gestisce anche la progressione quando si viaggia a filo di gas) inferiore al richiesto, ed a quel punto hai voglia di star a smanettare sulla vite di arricchimento del minimo!!!
Torniamo a noi, al problema reale:
C'è da dire che tirando l'aria (inserendo lo starter) si aziona anche il "minimo veloce", in quanto il comando dello starter oltre a chiudere la farfalla del primo corpo, gestisce anche la posizione di minimo della prima farfalla, e quindi ad attivazione starter avvenuta, essa deve aumentare la sua apertura, seppur in maniera minima.
Non a caso, il minimo aumenta di regime.
A quanto hai scritto, questo non avviene!
Strano!
Siamo sicuri che l'attivazione dello starter sia effettivamente completa??
Non è che ci manchi ancora un pochino di "corsa" del comando??
Se tutto il resto funziona bene, sembra sia da escludere il difetto carburatore...
Uno smagrimento in quella condizione potrebbe anche esser causato da un getto di minimo (da ricordare che lo stesso getto gestisce anche la progressione quando si viaggia a filo di gas) inferiore al richiesto, ed a quel punto hai voglia di star a smanettare sulla vite di arricchimento del minimo!!!
Torniamo a noi, al problema reale:
C'è da dire che tirando l'aria (inserendo lo starter) si aziona anche il "minimo veloce", in quanto il comando dello starter oltre a chiudere la farfalla del primo corpo, gestisce anche la posizione di minimo della prima farfalla, e quindi ad attivazione starter avvenuta, essa deve aumentare la sua apertura, seppur in maniera minima.
Non a caso, il minimo aumenta di regime.
A quanto hai scritto, questo non avviene!
Strano!
Siamo sicuri che l'attivazione dello starter sia effettivamente completa??
Non è che ci manchi ancora un pochino di "corsa" del comando??
Se tutto il resto funziona bene, sembra sia da escludere il difetto carburatore...
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Re: Weber 32 DMTR
ho tolto il manicotto sopra e tirando l'aria si chiude bene,ho provato a chiudere il tubicino dietro e non cambia nulla,comunque diciamo che non ho problemi la mia era una curiosita del come mai tirando l'aria non succedesse niente,specie d'inverno mi renderebbe più facile la messa in moto,
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Re: Weber 32 DMTR
Ciao Franco, ci siamo gìà visti a Mestre un pò di tempo fa. Se vuoi faccio un salto a vedere.
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Re: Weber 32 DMTR
Franco io un giro da Nicolicchio lo farei lui con i carbs ha molta dimestichezza ihihihihih...Nicolicchio ha scritto:Ciao Franco, ci siamo gìà visti a Mestre un pò di tempo fa. Se vuoi faccio un salto a vedere.
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Re: Weber 32 DMTR
si certo possiamo metterci d'accordo per trovarci avevo anche il tuo numero,se me lo rimandi in privato mi faccio vivo io,intanto grazie.Nicolicchio ha scritto:Ciao Franco, ci siamo gìà visti a Mestre un pò di tempo fa. Se vuoi faccio un salto a vedere.
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Re: Weber 32 DMTR
qualcuno di voi in merito al 32 dmtr 20, in sostanza il carburatore dell' a112 abarth, conosce il setting di base che veniva usato sempre sul motore a112 70 hp , intendo freni aria e getti max che si usavano sia sul primo corpo che sul secondo
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Re: Weber 32 DMTR
32 DMTR 38/250 A112 Abarth 70 HP (la 58 HP monta un 32 DMTR 3)
1° corpo:
diffusore 22
freno aria 165
emulsionatore F30
getto massimo 100
getto minimo 45
2° corpo:
diffusore 22
freno aria 200
emulsionatore F30
getto massimo 115
getto minimo 70
getto pompa 40
spillo 150
1° corpo:
diffusore 22
freno aria 165
emulsionatore F30
getto massimo 100
getto minimo 45
2° corpo:
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Re: Weber 32 DMTR
très agréable
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Re: Weber 32 DMTR
Mi sapete dire questo tubicino evidenziato in giallo che funzione ha?Chiuritusu ha scritto:Esatto mi associo alla riflessione del nostro amico Walter...controllare i piani di appoggio sul collettore, del coperchio galleggiante e del coperchio pompa(anche se questo è mooolto difficiile) iin più controllate le farfalle spesso e volentieri sono deformate e non chiudono bene; la verifica va fatta a vite di registro completamente allentata o svitata del tutto... mettetelo davanti una fonte di luce, se non vedete trafilaggi di luce, è ok!!!!
In più controlla anche in questo punto(blu) ho scoperto, che quello del mio amico Domenico, era imbarcato, e lo abbiamo sostituito con il coperchio di un'altro DMTR...
Cmq canta che è una meraviglia!!!!!