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Giornoo
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Messaggio da Giornoo »

Ciao ragazzi,
Volevo cambiare i cerchi del cinquino perchè ora ho quelli originali e volevo cambiarli, ora niente di esagerato perche è tutta orginale come motore a parte la marmitta che volevo cambiare (tral'altro mi rispondete qui ? :P http://www.500forum.it/marmitta-csc-su- ... 82-15.html). quindi volevo mettere qualcosa di sobrio nn troppo sportivo.
Che consigli mi date? su ebay ne ho visti tanti ma non so quali scegliere :)
Grazie a presto


inoltre una piccola domanda sull'assetto, con il mio cinquino andando anche a 60/50 e facendo una curva mi rendo sempre conto che nn tiene per niente la strada, ora cosa mi consigliate di fare? bisogna rivedere l'assetto? le gomme sono nuove quindi nn credo siano quelle.
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Messaggio da Valenzano »

Mi sa che prima di cambiare i cerchi ti conviene sistemare l'assetto
Giornoo
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Messaggio da Giornoo »

e come? :roll:

scusate ma so veramente zero in proposito
500 lover
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Messaggio da Valenzano »

Guarda non voglio smontarti rivolgiti a qualcuno che lo sappia fare veramente, fare un assetto non significa solo abbassare la macchina ma deve anche poi stare in strada
Giornoo
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Messaggio da Giornoo »

uhm un meccanico quindi? :o

ad ogni modo, per i cerchi?
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Messaggio da Fulmine69 »

Giornoo ha scritto:uhm un meccanico quindi? :o

ad ogni modo, per i cerchi?
Per quanto riguarda i cerchi a me piacciono molto questi borrani. Sono in ferro e li puoi verniciare come ti pare, ma visti i problemi di tenuta di strada sono d'accordo con valenzano nel dire che prima è meglio sistemare l'assetto
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Messaggio da Fabio88_500 »

:sad: scusate ragazzi.ma la 500 dietro non porta le balestre?e avanti gli ammortizzatori..devo cambiare entrambe le cose per l'assetto?poi un'altra cosa..se faccio l'assetto le gomme non toccano la carrozzeria del parafango?grazie per l'attenzione
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Fulmine69
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Messaggio da Fulmine69 »

La 500 monta balestra anteriore,ammortizzatori anteriori e posteriori e monlle posteriori. Per l'assetoo ti servono una coppia di molle ribassate 4 ammortizzatori ribassati doppio effetto e per la balestra puoi cambiarla con una a 5/6 fogli oppure giri un foglio (vedi guida sulla sezione fai da te) a quella originale.
Per quanto riguarda le gomme con cerchi dsa 12 e gomme 125 non dovrebbe toccare
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Messaggio da Gunela85 »

se compri i kit di assetto che si trovano in commercio sui 300 euro con balestra molle e ammortizzatori rigidi vedi come ti diventa un chiodolo la macchina...io gli ho anche messo le gomme 145 con cerchi da 12X4.5..ora è una goduria...prima con l'assetto e le gomme standard sembrava di guidare una molla nei curvoni...ora è veramente ok....anche piu sicura secondo me...
se nn hai ancora verniciato fai ribattere i bordini che se no le gomme da 145 ti toccano con i cerchi da 4.5...se monti cerchi con canale da 4 magari passi...ma al pelo secondo me...
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Messaggio da Cinquino500gialla »

può mettere anche il 5 tutto dipende dal E.T. cioè dal coefficiente di dov'è montata la flangia rispetto al canale più interna è peggioperchè escono, più esterna è peggio perchè toccano dentro deve essere nel punto giusto.io monto il 5 di canale mi escono leggermente le gomme ed i cerchi di un cm ma si vede poco ho ribbattuto i bordini dentro ed anche le giunture.
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Messaggio da Gunela85 »

per E:T penso tu intenga l'off set...io prima di montare i cerchi che ho su ora (tipo campagnolo 695 abarth) avevo su dei cmr sempre da 4.5 come quelli che ho adesso...ora sto dentro a filo della carrozzeria,ho ribattuto, ma quello per forza....con i cmr...dietor le gomme mi uscivano di due dita per parte... e non sono pochi....li bisognava allargare paraurti e tutto,perche i cmr da 4.5 hanno l'off set che allarga la carreggiata di un bel 5/6cm...
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Messaggio da Cinquino500gialla »

i miei da 5 stanno cosi non sò se rende bene l'idea.
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Messaggio da Gunela85 »

ho guardato le foto nel tuo garage...ma davanti nn hai nemmeno ribattuto e nn ti toccano??ma che gomme hai 145????

uscendo un attimo dall'argomento...quanto gli hai dato del coperchio punterie??dove l'hai preso??
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Cinquino500gialla
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Messaggio da Cinquino500gialla »

certo che sono ribbattuti ma non esageratamente, per dirti la verita mi tocca solo sul lato destro ma ho il parafango piegato, infatti spero che sto mese entri in carrozeria per essere rimessa apposto. per evitare leggermente ho dovuto molare creando questo, ma tanto perchè sò che deve essere rifatta.
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Messaggio da Cinquino500gialla »

ops dimenticavo costo del coperchio punterie compreso di tappo mi pare 50€ perchè?
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