modifica pedaliera
- Pino 76
- Sostenitore
- Nome: Pino
modifica pedaliera
ciao vi volevo mostrare come ho modificato la mia pedaliera con pedale frizione fiat 126 bis e boccole rifatte al tornio in bronzo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: modifica pedaliera
Ciao Pino , io ho un problema con il pedale della frizione cigola continuamente, credi che possa rirolvere il problema con le boccole di ottone?
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
cos'ha di diverso il pedale frizione 126 bis?
- Pino 76
- Sostenitore
penso proprio di si xche il bronzo ottone sono materiale autolubrificante e inoltre in fase di montaggioil perno del pedale frizione che passa attraverso del pedale freno viene lubrificato con grasso al silicone
- Pino 76
- Sostenitore
teo 95 il pedale della frizione 126 bis ha di diverso che è più lungo. io ho dovuto montarlo perche ho montato la scatola guida a cremagliera e piantone sterzo 126 bis
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Negli anni 80 avevo una 500 D la pedaliera era diversa, da poco ho comprato un R la pedaliera mi sembra più fragile sembra che si stia staccando da un momento all'altro la devo smontare, qualcosa non va.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pino 76, Ottimo lavoro... effettivamente è una delle soluzioni migliori rifarseli da solo.. ed anche io lo vedo un materiale indicato l'ottono per la sua proprietà autolubrificante come il teflon daltronde, o il bronzo berillio...
Teo95, devi sapere che lo snodo della canna sterzo della Bis passa in mezzo ai pedali di freno e frizione(se vai nel post di Margot troverai qualche foto per certo), per questo è più arcuato
Atomo27, La pedaliera della 500 D ha la base in alluminio (antimonio) mentre la R è come la L è in ferro come quella su
Teo95, devi sapere che lo snodo della canna sterzo della Bis passa in mezzo ai pedali di freno e frizione(se vai nel post di Margot troverai qualche foto per certo), per questo è più arcuato
Atomo27, La pedaliera della 500 D ha la base in alluminio (antimonio) mentre la R è come la L è in ferro come quella su
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Grande Pino 76, ottima realizzazione
Grazie anche per aver condiviso con noi
Grazie anche per aver condiviso con noi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....