informazioni per il sig.Lanzoni

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Doc67
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabiano

informazioni per il sig.Lanzoni

Messaggio da Doc67 »

ciao ragazzi chiedo a voi un aiuto, sto finendo di sistemare la mia 500(a breve foto :mrgreen: ) e sono arrivato al punto di fare la carburazione al DHLB32 in quanto la macchina, a volte, sembra come se affoghi e in rettilineo lanciate non supera i 90-100km/h
il motore è quello di una 126, l'ex proprietario con il quale non ho piu' contatti lo aveva messo e a suo dire "un po elaborato" ignoro se abbia aumenti di cilindrata(dubito fortemente) cammes o altro, c'ho fatto mettere l'accensione elettronica ed il ragazzo che me l'ha venduta afferma" :lol: " che puo' arrivare agli 8000giri/min, non che la cosa mi interessi sinceramente...ma chiamando il sig. Lanzoni, mi ha detto se gli mando alesaggio e corsa e fuori giri ed in base a quelli mi avrebbe dato una carburazione di massima da cui partire o almeno decente :?

partendo dal fuorigiri che pensavo di dire 6000/6500, purtroppo non posso saperlo se non per sentito dire di chi l'ha fatta, essendo la macchina sempre stata scarburata :sad: , sapete darmi alesaggio e corsa? della 126(650cc) originale?

mi consigliate le candele adatte per l'estate, in inverno non la uso mai ;)

grazie infinite
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: matteo carli

Re: informazioni per il sig.Lanzoni

Messaggio da Teo95 »

te hai preso un motore e non sai cosa c'è dentro??????questa è la prima volta che la sento,smontalo e dagli una revisionata totale,che sicuramente non è solo la carburazione che non va...
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doc67 »

no, io ho preso una macchina completa che stava benissimo e non aveva problemi, al motore ho aggiunto il carburatore che ho detto sopra e non è carburato...smontare il motore non mi va proprio anche perchè ha pochi km e si vede che sta bene, ma non è questo quello che ho chiesto ;)
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Stop stop stop!
Non si fa!
Se il motore andava bene prima...Perchè hai cambiato il carburatore?
Non è una cosa che si fa proprio così.
Va fatta con criterio, non è che hai cambiato un 28 con un altro 28!
Occhio, che potrebbe essere pericoloso, oltre che deleterio per il rendimento! :-(
Affidati a mani esperte, se non hai dimestichezza :roll:
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doc67 »

ok seguiro' il consiglio, ma sapete darmi alesaggio e corsa che ho richiesto?
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

In sostanza al signor Lanzoni serve sapere alesaggio e corsa della 126 650?
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

ciao doc, allora le misure sono 77 * 70 - rispettivamente alesaggio la prima e corsa la seconda, per il fuorigiri, prova a montare il vecchio carburatore e ti rendi conto, se il motore con il vecchio carburatore andava bene allora significa che il 32 che vuoi istallare deve essere carburato a dovere, mentre se anche con il vecchio carburatore non ne vuole sapere allora ci sono altri problemi ciaooooo :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

Pi69 ha scritto:In sostanza al signor Lanzoni serve sapere alesaggio e corsa della 126 650?
o la tua stessa curiosità come si fà a ricavare una carburazione di massima dall'alesaggio, dalla corsa e dal fuorigiri :sad:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doc67 »

Due Condotti ha scritto:ciao doc, allora le misure sono 77 * 70 - rispettivamente alesaggio la prima e corsa la seconda, per il fuorigiri, prova a montare il vecchio carburatore e ti rendi conto, se il motore con il vecchio carburatore andava bene allora significa che il 32 che vuoi istallare deve essere carburato a dovere, mentre se anche con il vecchio carburatore non ne vuole sapere allora ci sono altri problemi ciaooooo :s
grazie infinite :?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”