Balestra..
-
- Sostenitore
- Nome: piero
Balestra..
Buongiorno ragazzi,volevo chiedervi di quanto fogli è composta la balestra?vi chiedo questo perchè la mia 500 dopo aver cambiato i quattro ammortizzatori,è troppo ma dico troppo alta davanti,adeso l'ho portata a farla regolare,e il mio meccanico mi ha detto che questo è causa dei molloni troppo scarichi dietro,di ordinarli nuovi che si risolverà tutto..secondo voi è vero?perchè secondo me la mia balestra che ha 5 fogli forse ha qualche foglio in più.
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
Re: Balestra..
-la balestra originale è a 5 fogli
-l'altezza davanti non è collegata alla parte posteriore
-se vuoi abbassarla davanti prendi una balestra a occhi rovesciati o gira il 2° foglio della tua
-se devi cambiare le molle dietro vuol dire che E' BASSA DIETRO e non ALTA DAVANTI,è diverso
-l'altezza davanti non è collegata alla parte posteriore
-se vuoi abbassarla davanti prendi una balestra a occhi rovesciati o gira il 2° foglio della tua
-se devi cambiare le molle dietro vuol dire che E' BASSA DIETRO e non ALTA DAVANTI,è diverso
-
- Sostenitore
Infatti era quello che pensavo,ma allora perché davanti mi sta troppo alta?non potrbbe essere qualche problema dovuto agli ammortizzatori?
- Teo95
- Sostenitore
no,se hai la balestra originale è normale che stia alta,se vuoi abbassarla gira il 2° foglio(c'è anche una guida nel forum) oppure compri una balestra a occhi rovesciati
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
....senza nessuna offesa. ma il tuo meccanico di cinquecento ne ha' gia' riparate .oppure questa e la prima??????
-
- Sostenitore
no credo che qualcuna l'ha gia fatta,ma lui insiste nel dire che se montiamo le molle nuove dietro si dovrebbe livellare il tutto,comunque leggendo un po mi sono accorto che io la balestra l'ho montata senza precaricarla,potrebbe essere quello?Voi potreste dirmi quanto deve essere l'altezza giusta sia davanti che dietro?
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
...allora dovresti prima allentare i bulloni sotto.poi precaricarla di circa 200 chili. e poi chiudere i bulloni. fatti un po' di giri .anche sullo sconnesso .dopo puoi vedere l'altezza...
-
- Sostenitore
Si perfetto,ma quindi per quanto riguarda il posteriore va bene se sono tre o quattro dita amche se le molle dietro non sono mai state cambiate?
- Teo95
- Sostenitore
3-4 dita al posteriore è un pò altino penso..
-
- Sostenitore
più o meno così,ma considera che ha gli ammortizzatori nuovissimi ancora credo si debbano assestare,ma davanti saranno 15 cm
- Teo95
- Sostenitore
15 cm è un esagerazione!!!!che cavolo hai montato???
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Giampy c'era anche un topic di Adriano Casoni dove aveva messo uno strumento autocostruito per precaricare la balestra....Giampaolo.Malacri ha scritto:forse può servire questo Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?(pag. 12)
o questo campanatura
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Guarda che gli ammortizzatori non hanno bisogno di essere assestatiPiero Mallamaci ha scritto:più o meno così,ma considera che ha gli ammortizzatori nuovissimi ancora credo si debbano assestare,ma davanti saranno 15 cm
E per livellare il tutto come fà sono curioso.Piero Mallamaci ha scritto:no credo che qualcuna l'ha gia fatta,ma lui insiste nel dire che se montiamo le molle nuove dietro si dovrebbe livellare il tutto,comunque leggendo un po mi sono accorto che io la balestra l'ho montata senza precaricarla,potrebbe essere quello?Voi potreste dirmi quanto deve essere l'altezza giusta sia davanti che dietro?
Altra cosa hai smontato la balestra, e hai cambiato i gommini a V che vanno incastrati dentro il supporto d'alluminio??
A volte lasciando i vecchi e girandoli di 180° rimane la balestra troppo sforzata e perde in parte il suo lavoro rimanendo rigida e alta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
è in mezzo al secondo linck che ho messoGio Andreale ha scritto:Giampy c'era anche un topic di Adriano Casoni dove aveva messo uno strumento autocostruito per precaricare la balestra....Giampaolo.Malacri ha scritto:forse può servire questo Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?(pag. 12)
o questo campanatura
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....