Diciamo che è l'equivalente di migliaia di flussometri in una manciata di cm , parallelamente posso fare la stessa simulazione con dei sensori di pressione assoluta.... in sostanza il software non mi dirà il condotto ideale per quella configurazione, l'inclinazione o un determinato profilo di una valvola.... sarò io man mano in base all'obbiettivo da raggiungere a modellare le varie componenti ed il software mi darà una mano a capire se stò seguendo la strada giustà o sbagliata.... volendo effettuare tutti i conticini a mano non basterebbe una vita intera

il pc non è altro che un instancabile mulo che esegue i conti in tempi brevissimi ( le formule son identiche a quelle dei libri e se mancano possono essere inserite) anche se negli ultimi tempi viene acquistato maggiormente per raggiungere la porcella su fb
Valori attendibili è possibile raggiungerli in fase di progetto, il software giusto c'è..... riguardo le capacità credo che se scriviamo in una comunità è perchè si cerca di imparare , migliorare, condividere......
Questa testa è possibile realizzarla con un gruppo di lavoro ben organizzato, in altre comunità ho visto portare avanti popò di progetti , la piattaforma su cui scriviamo è stata sviluppata ad esempio da tanti appassionati sparsi per il globo, senza scopi di lucro.. giusto per imparare,migliorare e condividere ... la domanda che potrebbe sorgere spontanea potrebbe essere
ma che ci si guadagna? semplice
le conoscenze che poi ognuno può sfruttare nel modo che vuole, fino a poco tempo fà disegnavo maldestramente sulla carta millimetrata ... ora ?
Pochi giorni fà si discuteva su questa voglia di imparare .. beh come possiamo notare nessuno si è offerto nemmeno per l'eventuale smerigliatura delle valvole

questo non per far polemica... ma per far capire che in alcuni casi non si è abbastanza "affamati"...