quoto in totoManu ha scritto:Dipende dal mezzo in questione, secondo me.
Una Steyr-Puch del '58, per esempio (di un amico mio), recentemente importata dall'Austria e poi restaurata qui, necessariamente è ritargata.
Una N del '58 idem: demolita e poi recuperata/ritargata/restaurata.
In qualsiasi caso macchine rifatte A NUOVO (!) e assolutamente conformi a quando sono nate: solo un pazzo si fermerebbe davanti alla targa!
Oppure ancora: se trovassi la prima 500 che comprò mio padre, la comprerei in qualsiasi caso, targhe o non targhe.
La mia D è ritargata, con simboli AK ecc...: e secondo te io mi sono formalizzato quando mi è capitata l'occasione di acquistarla?
Spesso e volentieri chi acquista auto storiche lo fa come alternativa ad un soprammobile o a un quadro: per cui la targa la potrebbe pure staccare (e l'auto sarebbe pure più bella).
Quindi: valore al mezzo, non alla targa IMHO
quante Auto di valore ben superiore delle nostra 500(vedi Ferrari, Maserati, Bugatti ecc....) si vedono con targa ZA.... pensate che quelle abbiano un valore inferiore alla stessa con targa originale?? assolutamente NO! sono più che sicuro che se al proprietario gli si presenta il tipo con l'assegno alla mano dicendogli però che gli toglie tot. soldi per il solo fatto che la targa non è la sua il "Povero" proprietario ci spara un pugno faccia mandandolo pure a quel paese
la mania della targa o libretto originale è solo psicologica(secondo me!) e poi mi fanno RIDERE quelli che cercano a tutti i costi la targa originale e poi vanno a metterci parafanghi larghi, ninigonne e chi più ne ha più ne metta , a cosa serve??
ognuno ha le sue idee ma io quando prendetti la 500, che ha la targa arancione non sua, vidi solo la 5quina e niente di più