Se vuoi farlo come il 695 devi usare un'albero motore con corsa 76, che era quello che montava l'Abarth sul 695.Cinquinoabarth80 ha scritto:E questo cosa vuol dire?
Consiglio rapporto di compressione
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Re: Consiglio rapporto di compressione
- Fra500r
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Re: Consiglio rapporto di compressione
quoto.. Alla fine spenderesti di più avendo minori prestazioni..
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Fra500r intendi dire che spenderei di più ed avrei meno prestazioni comprando un albero motore con corsa da 76, oppure vuoi dire che mi conviene? Se la tua risposta è la prima mi elenchi i pezzi necessari per fare un 695 divertente anche senza l'albero da 76?
- Fra500r
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Re: Consiglio rapporto di compressione
io intendevo dire che se devi fare un 695 come l'abarth di una volta e quindi limitato anche con la testata il carburatore pistoni ecc.. tanto vale prendere in considerazione una configurazione dei giorni d'oggi e va sicuramente più forte...
potresti montare:
pistoni 79,5mm (se vuoi metti gli 82mm allo stesso prezzo e arrivi a 740cc)
bielle in acciaio
volano alleggerito (se hai la possibilità in acciaio)
kit polyv
equilibratura massa rotante
testata monocondotto o se hai la possibilità di spendere qualcosa in più una bella sdoppiata
carburatore doppiocorpo 40mm o se trovi anche 45mm
una camme più spinta giusta per il tipo di motore e per le tue esigenze
e così vai sicuramente mooolto più forte di un replica abarth dell'epoca
tutto cmq dipende anche da quanto vuoi spendere in totale almeno per avere un'idea ecco!! ce l'hai un limiete o no??
potresti montare:
pistoni 79,5mm (se vuoi metti gli 82mm allo stesso prezzo e arrivi a 740cc)
bielle in acciaio
volano alleggerito (se hai la possibilità in acciaio)
kit polyv
equilibratura massa rotante
testata monocondotto o se hai la possibilità di spendere qualcosa in più una bella sdoppiata
carburatore doppiocorpo 40mm o se trovi anche 45mm
una camme più spinta giusta per il tipo di motore e per le tue esigenze
e così vai sicuramente mooolto più forte di un replica abarth dell'epoca
tutto cmq dipende anche da quanto vuoi spendere in totale almeno per avere un'idea ecco!! ce l'hai un limiete o no??
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Ok ricapitolando diciamo che potrei adottare una configurazione del genere:
- cilindri e pistoni stampati da 79,5 mm
- albero a camme 45/85 85/45
- carburatore doppio corpo da 32 ( perchè non voglio andare in giro con la pompa di benzina appresso hihihi)
- marmitta sportiva tipo monza
- volano originale perchè, come insegna il buon rickferrari, il volano alleggerito non porta necessariamente a prestazioni migliori.
- bielle in acciaio alleggerite
Cosa ve ne pare? Ci si può divertire con un motorino cosi?
- cilindri e pistoni stampati da 79,5 mm
- albero a camme 45/85 85/45
- carburatore doppio corpo da 32 ( perchè non voglio andare in giro con la pompa di benzina appresso hihihi)
- marmitta sportiva tipo monza
- volano originale perchè, come insegna il buon rickferrari, il volano alleggerito non porta necessariamente a prestazioni migliori.
- bielle in acciaio alleggerite
Cosa ve ne pare? Ci si può divertire con un motorino cosi?
- Fra500r
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Re: Consiglio rapporto di compressione
ok.. mi auguro solo che non vai a montare 7kg circa di volano!!!
cmq a quello che hai descritto tu aggiungerei una testata monocondotto con valvole 36/30, equilibratura della massa rotante e le bielle se le prendi in acciaio ad H rovesciato non c'è bisogno di alleggerirle.
cmq a quello che hai descritto tu aggiungerei una testata monocondotto con valvole 36/30, equilibratura della massa rotante e le bielle se le prendi in acciaio ad H rovesciato non c'è bisogno di alleggerirle.
- Teo95
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Re: Consiglio rapporto di compressione
io con l'albero a camme non andrei oltre 40/80,per avere un motore più elastico,il volano va alleggerito perchè 7,7 kg sono troppi,sono d'accordo con rik che alleggerire il volano non sempre porta vantaggi,ma quasi 8 kg sono veramente troppi,io lo alleggerirei fino a 5,5-6 kg che mi sembra il giusto
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Teo95, come mai opteresti per un camme 40/80? Con il motore che ho descritto quale sarebbe la differenza tra i due?
Fra500r ti ringrazio per i consigli, anche tu come Teo pensi che debba alleggerire il volano fino a 5,5-6 kg?
Fra500r ti ringrazio per i consigli, anche tu come Teo pensi che debba alleggerire il volano fino a 5,5-6 kg?
- Fra500r
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Re: Consiglio rapporto di compressione
ci sono diverse idee di pensiero sul volano.. io sono per l'alleggerimento altri no.. 5,5kg rispetto ai 7kg già è molto meglio!!