Galleggiante Serbatoio!!

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Piero Mallamaci
Sostenitore
Sostenitore
Nome: piero

Galleggiante Serbatoio!!

Messaggio da Piero Mallamaci »

salve ragazzi,vi è mai successo che la spia vi segnala la riserva invece c'è il pieno?Ho provato a smontare il galleggiante e quando lo alzo per vedere se fa contatto la spia si spegne,cioè dovrebbe funzionare,invece no quando lo rimonto la spia mi rimane sempre accesa..Sarà ancora qualche altra massa?si ma quale?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Galleggiante Serbatoio!!

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Dallo schema elettrico della L,si vede un filo di massa che, indicato di colore nero, va al supporto della intermittenza. Io questo filo nella mia L non lo ricordo,pertanto presumo che ad essere a massa sia tutto il corpo metallico della flangia di fissaggio del galleggiante col serbatoio.( Magari l'aggiunta di un filettino non guasterebbe in quanto il serbatoio potrebbe risultare isolato dalla carrozzeria).Comunque i due fili infilati sui due connettori del galleggiante, sono uno del livello massimo e l'altro del minimo,prova ad invertirli e vedi se funziona.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: MArco

Messaggio da Bimbo »

....potrebbe essere il galleggiante forato.......quando lo metti dentro il serbatoio si riempie di benzina anche se hai il pieno e affonda :?
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà!
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

a me è successo con la mia vespa :arg: :arg:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni ha scritto:Comunque i due fili infilati sui due connettori del galleggiante, sono uno del livello massimo e l'altro del minimo,prova ad invertirli e vedi se funziona.
Maurizio, sulla L un filo è il contatto del potenziometro e l'altro non è altro che la spia della riserva.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”