F500d ha scritto:Buona sera,
anche io conosco una persona che possiede una fresa CNC e che potrebbe farci fare dei lavori come questi, è un pò vecchietta , usa un software chiamato CATIA sulla sua fresa CNC spero che sia compatibile con il progetto in oggetto.
Saluti
Ne ho sentito parlare ... solitamente si utilizza per le macchine retrofittate così d'avere cad /cam compatibili
Per questo progetto non occorre obbligatoriamente una macchina cnc perchè ho modellato in modo da poter utilizzare comuni macchine tradizionali

ma attenzione ! la scelta di ricavare quelle teste dal pieno non è tanto ideale, meglio sarebbe seguire la strada delle fusioni ... al limite solo il primo prototipo potrebbe essere ricavato dal pieno
Sinceramente questo disegnino l'ho fatto per gioco giusto per allenarmi col cad , ma se c'è un certo interesse alla cosa potrei sviluppare il progetto un pò più seriamente, ho qualche idea al riguardo (non all'italiana!) ma aspetto proposte
Con i lavori son un pò fermo, ho messo solo sedi e guide .... per le valvole non ho trovato ancora nulla di soddisfacente derivante dalla serie mà montano tranquillamente le special dedicate alla 5 normalmente in commercio, forse i diametri son ridotti