cerchi scomponibili

Marco595
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

cerchi scomponibili

Messaggio da Marco595 »

Ciao a tutti, sto pensando di prendere 4 cerchi scomponibili da 10...

Ho visto questi, e mi piacciono parecchio, sapreste dirmi dove posso trovarli, e se ci sono delle controindicazioni per l'utilizzo su strada?

Un'altra domanda...per avere anche al posteriore l'attacco 4x98, come si può fare?

Grazie
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Alex500f
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Re: cerchi scomponibili

Messaggio da Alex500f »

al post. monti tamburi completi piu mozzo del 126 personal 4, per i cerchi mi pare su 500ricambi ci sia qualcosa, ma non mi ricordo di preciso...
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alessandro82 »

I cerchi da 10 non sono omologati per la circolazione su strada
Se ti fermano rischi grosso vedi tu se conviene :?
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: matteo carli

Messaggio da Teo95 »

i 12 anche se più larghi degli originali sono omologati?
Alltrack
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jp

Messaggio da Alltrack »

i 12 si fino ad un certo canale credo....

le misure delle gomme e' un altro discorso.... :roll:
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: matteo carli

Messaggio da Teo95 »

adesso che ci penso,è uscita da poco una legge che si può montare cerchi e gomme a piacimento,anche diversi da quelli indicati nel libretto,guardate qua http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 66407.html
Marco595
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco595 »

Forse ho posto male le domande che in realtà sono 3:

- dove posso trovare i cerchi in foto?
- l'utilizzo su strada è deleterio per questi cerchi?
- come posso avere l'attacco 4x98 anche al posteriore?

So benissimo che non sono consentiti per l'utilizzo stradale "purtroppo".

Grazie
Marco
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

Teo95 ha scritto:adesso che ci penso,è uscita da poco una legge che si può montare cerchi e gomme a piacimento,anche diversi da quelli indicati nel libretto,guardate qua http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 66407.html
...questo sito non si apre .come mai???
Gabriele57d
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabriele57d »

Qualunque sia la misura dei cerchi scomponibili 10-12-13 pollici non sono omologati per l'uso su strada, nel senso che non sono stati testati in base a delle normative. Non è la larghezza che non permette l'omologazione, ma il fatto che non è stampata l'omologazione sul cerchio. E' per questo che teoricamente possono essere usati solo in circuito. Quì a Roma li vende Lauria ( che è un ex pilota e preparatore), sono molto belli e il canale ha diverse misure. Usarli su strada non ha nessun rischio, ma rientra in tutte quelle modifiche di assetto e di motore che ognuno di noi fà, sapendo di andare contro la legge. Anche il prezzo è molto alto , 4 cerchi completi da 12 pollici costano circa 850-900 euro. Ciao
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Marmittaio ha scritto:
Teo95 ha scritto:adesso che ci penso,è uscita da poco una legge che si può montare cerchi e gomme a piacimento,anche diversi da quelli indicati nel libretto,guardate qua http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 66407.html
...questo sito non si apre .come mai???
prova adesso :?
ragazzi vi ricordo di lasciare sempre almeno UNO spazio prima di inserire un linck altrimenti il collegamento non funziona o funziona male :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Marco595
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco595 »

Gabriele57d ha scritto:Qualunque sia la misura dei cerchi scomponibili 10-12-13 pollici non sono omologati per l'uso su strada, nel senso che non sono stati testati in base a delle normative. Non è la larghezza che non permette l'omologazione, ma il fatto che non è stampata l'omologazione sul cerchio. E' per questo che teoricamente possono essere usati solo in circuito. Quì a Roma li vende Lauria ( che è un ex pilota e preparatore), sono molto belli e il canale ha diverse misure. Usarli su strada non ha nessun rischio, ma rientra in tutte quelle modifiche di assetto e di motore che ognuno di noi fà, sapendo di andare contro la legge. Anche il prezzo è molto alto , 4 cerchi completi da 12 pollici costano circa 850-900 euro. Ciao
Grazie, quindi per assurdo, anche se metto una gomma 125 su un cerchio scomponibile da 12, non sono comunque in regola...giusto?
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alessandro82 »

Se il cerchio è da 12 e con canale da 3.5 come in origine sei in regola, altrimenti rischia se te la senti :?
Gabriele57d
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabriele57d »

Rispondo a Alessandro82, se metti il cerchio da 3.5 con gomma da 125, sei in regola come misura come quelli originali ( anche se, sui libretti di 40 anni fà, non riportavano i dati), ma ripeto è il produttore dei cerchioni scomponibili, che non ha richiesto l'omologazione e quindi, è contrario alla legge!!! Tutti i cerchioni per essere commercializzati debbono essere sottoposti a omologazione !!! E' una procedura fatta a fini di sicurezza, perchè chiunque può costruire qualcosa che poi a seguito di sollecitazioni o forza centrifuga può rompersi !. Ricordo che negli anni '80, Freddy Spencer pilota motociclistico campione mondiale della 250 e 500, adottò in una competizione dei cerchioni in fibra di carbonio ( erano i primi prototipi), ed esplosero in gara, procurandogli serie ferite. Da allora e fino ad oggi sono vietati nelle competizioni. Comunque i cerchi scomponibili per la Fiat 500 sono ottimi e tutti le usano in gara. Anche io in futuro le vorrei comprare. Ciao.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Ho un amico che forse ha due treni da 10 con attacco 500.
Se mi manda le foto le posto. :s
Marco595
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco595 »

Gio Andreale ha scritto:Ho un amico che forse ha due treni da 10 con attacco 500.
Se mi manda le foto le posto. :s
Molto ma molto volentieri...chiedi anche il prezzo magari :?

:wink:
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”