vetri in plexiglass

Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: matteo carli

Re: vetri in plexiglass

Messaggio da Teo95 »

UnoRacing ha scritto:ah ok ;) io avevo fatto un lavoro del genere su una Fiat Uno, ma tutta la carrozzeria era stata saldata e rinforzata, e aggiunto il roll-bar... le portiere sembravano di carta velina in confronto alle originali :lol:
hai già un idea sul prezzo del plexiglass?
su internet ho trovato dei pannelli in plexiglass da tagliare 800x800 da vari spessori a 70 euro,secondo te è un buon prezzo?
con un cofano posteriore in vetroresina invece quanti kg si guadagnano?
UnoRacing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da UnoRacing »

per il cofano posteriore penso che potresti arrivare a metà del peso originale.
per il plexiglass ho trovato questo sito http://www.plexishop.it/it/plexiglass/l ... olore.html
Un folgio di 1m x 1m spessore 5mm è a 59€, poi cambi le misure e ti da il prezzo e anche il peso! il foglio che ti ho detto pesa 6kg.
Comunque lo spessore non meno di 4-5 mm, senò è come non avere il finestrino :mrgreen:
Immagine
Teo95
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teo95 »

bel sito,secondo te di che dimensioni lo dovrei prendere per fare lunotto posteriore e i 2 finestrini posteriori?lo spessore lo vorrei fare come i vetri originali,che se non sbaglio sono 4 mm 8-)
un altra cosa,dove mi dice *Bordo cosa mi chiede?non si leggono le scritte
ci sono anche in policarbonato,cosa cambia dal plexiglass?
UnoRacing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da UnoRacing »

Se il taglio lo vuoi opaco o lucido, tanto dopo devi sagomartelo da solo e il taglio ti viene comunque opaco...
per le dimensioni misura quanto sono quelli originali che non mi ricordo....
Immagine
UnoRacing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da UnoRacing »

Spenderai circa sui 100€
Immagine
Teo95
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teo95 »

ok grazie
Albé
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Albé »

la 850 sport spider di mio fratello ha i finestrini in plexiglass....secondo il mio modesto parere sono una cagata...
-si vede che non sono di vetro abbastanza facilmente
-come detto non vi sono marchi di omologazioni che possono portare al sequestro del mezzo (e visto che è abbastanza visibile la differenza, se trovi il puntiglioso di turno non so come possa andare a finire),
-non sono omologati perchè sono pericolosi...il vetro è fatto in modo da non essere un pericolo per la vita in caso di incidente...il plexiglass in caso di incidente può rompersi in maniera anomala diventando una vera e propria lama...considerato che è abbastanza vicina alla testa e quindi alla giugulare, io ci penserei molto bene
-se hai come intento quello di alleggerire, credo che tu debba fare un discorso radicale, cambiando appunto anche tanti altri componenti come cofani e sportelli, in modo da avere una differenza effettiva e sostanziale, che sia apprezzabile in termini di prestazioni.
ovviamente questo lo fai se hai anche un motore di un certo tipo (come credo tu abbia), altrimenti secondo me la spesa non vale l'impresa
UnoRacing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da UnoRacing »

infatti, i vetri originali sono temperati e con l'urto in un eventuale incidente si frantumano in piccoli pezzetti...
Immagine
Teo95
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teo95 »

Albé ha scritto:la 850 sport spider di mio fratello ha i finestrini in plexiglass....secondo il mio modesto parere sono una cagata...
-si vede che non sono di vetro abbastanza facilmente
-come detto non vi sono marchi di omologazioni che possono portare al sequestro del mezzo (e visto che è abbastanza visibile la differenza, se trovi il puntiglioso di turno non so come possa andare a finire),
-non sono omologati perchè sono pericolosi...il vetro è fatto in modo da non essere un pericolo per la vita in caso di incidente...il plexiglass in caso di incidente può rompersi in maniera anomala diventando una vera e propria lama...considerato che è abbastanza vicina alla testa e quindi alla giugulare, io ci penserei molto bene
-se hai come intento quello di alleggerire, credo che tu debba fare un discorso radicale, cambiando appunto anche tanti altri componenti come cofani e sportelli, in modo da avere una differenza effettiva e sostanziale, che sia apprezzabile in termini di prestazioni.
ovviamente questo lo fai se hai anche un motore di un certo tipo (come credo tu abbia), altrimenti secondo me la spesa non vale l'impresa
secondo me invece vale l'impresa,e ti elenco i motivi
-i marchi di omologazione sono solo sul vetro davanti,che lascio originale perchè è curvo,quindi difficile da fare e costoso
-non cambio solo i vetri,ma anche cofani,cerchi,e se trovo qualcos'altro..
secondo me alleggerire è molto utile,perchè un auto da 40 cv e 450-460 kg di peso ha prestazioni molto simili(se non uguali) a una con 50 cv e 510-520 kg di peso,ma con consumi nettamente inferiori e affidabilità nettamente superiore,il peso è importante quasi quanto la potenza
UnoRacing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da UnoRacing »

a parte che anche il lunotto è curvo, comunque tutti i vetri (anteriori, posteriori e laterali) hanno il marchio dell'omologazione...
un'altra cosa che mi ero dimenticato di dirti è che il plexiglass con il sole e con il timpo diventa bianco opaco...
Immagine
Teo95
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teo95 »

sei sicuro?nei ricambi che vendono non c'è
ci sono dei lucidanti apposta,ma si può anche mettere una pellicola tipo quella dello schermo degli smartphone
Albé
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Albé »

mmmm, non so se funga la pellicola...resiste a pioggia e quant'altro? :sad:
cmq è vero che si opacizzano..almeno quelli di mio fratello lo sono.
altra cosa, sul plexiglass ogni graffietto è facile da vedere e facile da trovare..
per quanto riguarda le prestazioni, sì, sono abbastanza d'accordo con te. se riesci a fare un lavoro abbastanza radicale, mostralo a tutti che sicuramente sarà un bell'esercizio di stile in ogni caso.
Teo95
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teo95 »

secondo me la pellicola protegge,i bordi però bisogna farli entrare dentro la guarnizione,se li lascio esposti entra l'acqua tra pellicola e vetro,quindi si stacca
UnoRacing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da UnoRacing »

la pellicola che c'è quando lo compri devi toglierla, ti dura 1 settimana poi con il calore del sole si formano le bolle e si stacca.... è fatta unicamente per proteggere dai graffietti fino a quando vine messo in opera... al massimo puoi mettercci una pellicola oscurante...
Immagine
Teo95
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teo95 »

qualcosa troverò..
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”