Albé ha scritto:la 850 sport spider di mio fratello ha i finestrini in plexiglass....secondo il mio modesto parere sono una cagata...
-si vede che non sono di vetro abbastanza facilmente
-come detto non vi sono marchi di omologazioni che possono portare al sequestro del mezzo (e visto che è abbastanza visibile la differenza, se trovi il puntiglioso di turno non so come possa andare a finire),
-non sono omologati perchè sono pericolosi...il vetro è fatto in modo da non essere un pericolo per la vita in caso di incidente...il plexiglass in caso di incidente può rompersi in maniera anomala diventando una vera e propria lama...considerato che è abbastanza vicina alla testa e quindi alla giugulare, io ci penserei molto bene
-se hai come intento quello di alleggerire, credo che tu debba fare un discorso radicale, cambiando appunto anche tanti altri componenti come cofani e sportelli, in modo da avere una differenza effettiva e sostanziale, che sia apprezzabile in termini di prestazioni.
ovviamente questo lo fai se hai anche un motore di un certo tipo (come credo tu abbia), altrimenti secondo me la spesa non vale l'impresa
secondo me invece vale l'impresa,e ti elenco i motivi
-i marchi di omologazione sono solo sul vetro davanti,che lascio originale perchè è curvo,quindi difficile da fare e costoso
-non cambio solo i vetri,ma anche cofani,cerchi,e se trovo qualcos'altro..
secondo me alleggerire è molto utile,perchè un auto da 40 cv e 450-460 kg di peso ha prestazioni molto simili(se non uguali) a una con 50 cv e 510-520 kg di peso,ma con consumi nettamente inferiori e affidabilità nettamente superiore,il peso è importante quasi quanto la potenza