vetri in plexiglass
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
vetri in plexiglass
ciao a tutti,ho usato il tasto cerca ma a quanto pare di questo argomento non si è mai parlato.secondo voi mettendo dei vetri in plexiglass al posto degli originali in vetro(magari lasciando solo quello davanti in vetro)di quanto si riuscirebbe ad alleggerire la macchina?inoltre i vetri in plexiglass si possono anche forare se qualcuno vuole aggiungere qualche accessorio..
ho detto una cavolata o secondo voi è una buona idea?
ho detto una cavolata o secondo voi è una buona idea?
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: vetri in plexiglass
nell'uso stradale non sono permessi . rischi il sequestro della vettura .
- Teo95
- Sostenitore
davvero?non lo sapevo
certo che la legge è strana,non vedo cosa abbiano di pericoloso
però la renault megane monta i vetri posteriori e il lunotto dietro in plexiglass,forse sono vietati quelli davanti..?
certo che la legge è strana,non vedo cosa abbiano di pericoloso
però la renault megane monta i vetri posteriori e il lunotto dietro in plexiglass,forse sono vietati quelli davanti..?
- UnoRacing
- Sostenitore
- Nome: Andrea
sarebbe meglio il policarbonato, comunque sia quello che il plexiglass non sono omologati per la circolazione su strada.... in entrambi puoi fare i fori per creare i finestrini come nelle auto da rally
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Teo95
- Sostenitore
capito,ma come fanno ad accorgersi che non è vetro,se lo faccio dello stesso spessore,identico all'originale come fanno ad accorgersene?
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Teo scusa ma a volte non capisco: ma perchè i vetri in plexiglass?
Per risparmiare sul peso?
E, rifacendomi ad un post di oggi, se poi ti sequestrano la macchina?
Oltre ai soldi spesi per il lavoro fatto dovrai riportarla all'originalità....
Per risparmiare sul peso?
E, rifacendomi ad un post di oggi, se poi ti sequestrano la macchina?
Oltre ai soldi spesi per il lavoro fatto dovrai riportarla all'originalità....
- Teo95
- Sostenitore
ho capito,vorrei sapere solo come fanno ad accorgersi che sono i plexiglass,insomma,non ho mai visto la polizia controllare i vetri
- UnoRacing
- Sostenitore
a parte il fatto che i vetri in policarbonato li usano nelle auto da pista e salita dove si vanno a cercare anche i 100 grammi in meno! su auto stradali sono inutili, poi sul fatto di accorgersi della differenza, beh si vede da lontano e non dimentichiamoci che i vetri delle auto hanno l'omologazione scrita in basso a destra...
- Teo95
- Sostenitore
se mettessi solo il lunotto dietro e i finestrini dietro?se proprio vogliono rompere guardano solo il parabrezza e i finestrini davanti,non penso che vadano a guardare anche dietro
- UnoRacing
- Sostenitore
scusa ma che benefici pensi di trovare mettendo il plexiglass perdi 3 kg di peso?! se punti solo a ridurre il peso allora dovresti prima di tutto cambiare portiere e cofani con quelli in vetroresina... e comunque continuo a non capire i benefici su un auto stradale...
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Visto che vuoi alleggerire, ho un amico che ha le due portiere (in lamiera ma alleggerite da corsa) e anche il cofano in vetroresina.
Ha anche i due vetri laterali posteriori in plexiglass
Fammi sapere se possono interessarti.
Ha anche i due vetri laterali posteriori in plexiglass
Fammi sapere se possono interessarti.
- Teo95
- Sostenitore
UnoRacing, io ho preso i vetri originali in mano e secondo me tutti pesano non meno di 30 kg,secondo me 15-20 kg solo cambiando i vetri dietro si riesce a togliere,se si perdessero solo 3 kg non avrei mai aperto un topic apposta
Gio Andreale, si mi interessa ti mando un mp
Gio Andreale, si mi interessa ti mando un mp
- UnoRacing
- Sostenitore
nella nuova 5ooL i finestrini posteriori in policarbonato sono di serie, e hanno ridotto del 35% il peso... http://www.polimerica.it/index.php?opti ... &Itemid=71 Si parla comunque di una cosa omologata...
se questi sono uniti a portiere e cofani il peso in meno diventa molto, tieni conto però che le porte in vetroresina sono un pò fragili... anche il cofano, quello ti dico per esperienza
se questi sono uniti a portiere e cofani il peso in meno diventa molto, tieni conto però che le porte in vetroresina sono un pò fragili... anche il cofano, quello ti dico per esperienza
- Teo95
- Sostenitore
le portiere assolutamente non le cambio perchè si perderebbe anche in rigidità trutturale,per equilibrare meglio la vettura pensavo di alleggerire soprattutto la parte posteriore,secondo voi si arriva a 450?
- UnoRacing
- Sostenitore
ah ok io avevo fatto un lavoro del genere su una Fiat Uno, ma tutta la carrozzeria era stata saldata e rinforzata, e aggiunto il roll-bar... le portiere sembravano di carta velina in confronto alle originali
hai già un idea sul prezzo del plexiglass?
hai già un idea sul prezzo del plexiglass?