come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
Spiegati meglio, il supporto non ha regolazione i due bulloni vanno avvitati sino in fondo.
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
se va a fine corsa bisogna cambiare molla e tampone...ma regolarlo non si puote .....
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
a meno che non abbiano ceduto i supporti del cambio ( che si rovinano col tempo ) o sono scesi così da tenere il motore inclinato e far appoggiare il cambio sulla gondola . . .
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
Come non si può!!!!! e quelle piastrine che sono sotto al tampone doppio a che servono??? come zavorra?rikferrari ha scritto:se va a fine corsa bisogna cambiare molla e tampone...ma regolarlo non si puote .....
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
Io intendevo il tampone di gomma che vi è sotto al supporto.
Dato che ci sono delle rondelle di spessore come vanno messe?
Dato che ci sono delle rondelle di spessore come vanno messe?
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
Ciao,
hai poi avuto risposta?
Ho cambiato molla e tampone in gomma e vorrei sapere come vanno gestiti gli spessori.
Non so se la cosa ha un nesso ma ora, quando parto "sportivamente" sento un colpo forte provvenire dal motore.
hai poi avuto risposta?
Ho cambiato molla e tampone in gomma e vorrei sapere come vanno gestiti gli spessori.
Non so se la cosa ha un nesso ma ora, quando parto "sportivamente" sento un colpo forte provvenire dal motore.
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
Maurizio ha scritto:Come non si può!!!!! e quelle piastrine che sono sotto al tampone doppio a che servono??? come zavorra?rikferrari ha scritto:se va a fine corsa bisogna cambiare molla e tampone...ma regolarlo non si puote .....
detto bene , maurizio, si regola dalle piastrine....
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
In effetti lo avevo immaginato,
ma, per favore, mi potreste dare lumi su come e cosa devo regolare? E' questo particolare che mi manca.
Togliendo o aggiungendo spessori abbasso o alzo il tampone in gomma,ma questo a che altezza deve essere regolato?
Grazie
p.s. per i moderatori che mi hanno cazziato (e 2) per aver aperto un'altro thread: io avevo visto questo topic ma dopo aver fatto la domanda mi sono accorto che l'ultimo post era un po' vecchiotto pertanto ho pensato che difficilmente avrei ottenuto una risposta.
ma, per favore, mi potreste dare lumi su come e cosa devo regolare? E' questo particolare che mi manca.
Togliendo o aggiungendo spessori abbasso o alzo il tampone in gomma,ma questo a che altezza deve essere regolato?
Grazie
p.s. per i moderatori che mi hanno cazziato (e 2) per aver aperto un'altro thread: io avevo visto questo topic ma dopo aver fatto la domanda mi sono accorto che l'ultimo post era un po' vecchiotto pertanto ho pensato che difficilmente avrei ottenuto una risposta.
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
Tranquillo Fabrizio avevi operato nel modo giusto.Ftoxiri ha scritto:In effetti lo avevo immaginato,
ma, per favore, mi potreste dare lumi su come e cosa devo regolare? E' questo particolare che mi manca.
Togliendo o aggiungendo spessori abbasso o alzo il tampone in gomma,ma questo a che altezza deve essere regolato?
Grazie
p.s. per i moderatori che mi hanno cazziato (e 2) per aver aperto un'altro thread: io avevo visto questo topic ma dopo aver fatto la domanda mi sono accorto che l'ultimo post era un po' vecchiotto pertanto ho pensato che difficilmente avrei ottenuto una risposta.
Anche se il post fosse vecchio, quando fai un intervento e cerchi su "ARGOMENTI ATTIVI" diventi il primo della lista.
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
Il supporto motore non si regola , mentre quello di cui si sta parlando come meglio specificato è il tampone che limita lo spostamento del supporto motore . Il tampone , visto che le molle non possono essere tutte perfettamente uguali e che nel tempo possono mutare la loro forza , ha una serie di spessori da poter modificare la distanza fra il supporto e il tampone stesso . se il motore "sbatte" in partenza in avanti , ma non lo fa partendo in retromarcia , si può effettuare la prova di alzare il tampone fino quasi a far toccare il supporto , quasi che sia appoggiato alla gomma del tampone . Da li con pazienza quale ci vuole per tutte le cose , si tolgono spessori per arrivare alla altezza corretta .
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
chi ti ha cazziato e ti rispondo(molto volentieri) che si fa così , vedi anche risposta di Gio AndrealeFtoxiri ha scritto:p.s. per i moderatori che mi hanno cazziato (e 2) per aver aperto un'altro thread: io avevo visto questo topic ma dopo aver fatto la domanda mi sono accorto che l'ultimo post era un po' vecchiotto pertanto ho pensato che difficilmente avrei ottenuto una risposta.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
Rikferrari ha scritto:Il supporto motore non si regola , mentre quello di cui si sta parlando come meglio specificato è il tampone che limita lo spostamento del supporto motore . Il tampone , visto che le molle non possono essere tutte perfettamente uguali e che nel tempo possono mutare la loro forza , ha una serie di spessori da poter modificare la distanza fra il supporto e il tampone stesso . se il motore "sbatte" in partenza in avanti , ma non lo fa partendo in retromarcia , si può effettuare la prova di alzare il tampone fino quasi a far toccare il supporto , quasi che sia appoggiato alla gomma del tampone . Da li con pazienza quale ci vuole per tutte le cose , si tolgono spessori per arrivare alla altezza corretta .
mi lancio in questo che mi sembra l'argomento giusto ... io ho il problema opposto e cioè mi vibra moltissimo e rumorosamente (il motore) in retromarcia, ed i più anche sui dossi presi pianissimo sento il colpo ... come dovrei fare, regolare oppure cambiare supporto ??
grazie dell'aiuto ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Felipe500
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
Altro particolare che ho notato è che spingendo manualmente sul motore (con le mani) la molla del supporto arriva facilmente a finecorss battendo sul tappo ... non so se questo possa aiutare per la risposta ma sembrerebbe molto fiacca la molla ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Domevilla
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Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
Qualche fotina, no!!