preventivo per verniciatura

Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Non ho capito cosa intendi dire ma 20 giorni di lavoro a 8 ore al giorno fa 160 ore che divise per 1500 euro fa 9 euro all'ora dubito un po
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

Dfteam ha scritto:La mia...nelle condizioni pietose in cui si trovava, mi è costata 1600euro più materiale (stimabile intorno a 400euro). I ricambi e i lamierati li ho presi io su internet, risparmiando quasi il 40% rispetto ai prezzi che ottenevo dai ricambisti di zona.

In ogni caso il alvoro da fare è molto. Ma se un lattoniere ci mette 20 giorni di lavoro continuato, non credo possa andare oltre i 1500euro (materiale escluso)...se consideriamo che un operaio guadagna circa 1000euro al mese, lavorando 30 giorni.
Oltre il costo orario, c'è da fare anche questo paragone.
6 fuori zona.....Un operaio percepisce 1000 euro al mese, con il 33% delle ritenute che versa la ditta. Una ditta oltre a pagare il lattoniere, deve guagagnarci almeno il 30% sopra, deve pagare l'affitto o mutuo, corrente, gas, gasolio, telefono, commercialista, ici, mondezza, acqua, iva, tasse personali, tasse aziendali, ti devo aggiungere qualcos'altro??????? Come corsi di formazione, antingendio, primo soccorso, 626..............Ti basta?
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

andre ti volevano fare i conti in tasca
hahahahahahahah
Lo sappiamo tutti che andrea è il carrozziera più caro del mondo non dategli retta :P :P
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Maurizio
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Messaggio da Maurizio »

Ciao Dfteam, a parte che in un mese +o- ci sono 22 gg lavorativi ed un carozza non ti prende solo le 1500 euri xche se no chiude all'istante sul suo onorario ci deve uscire tasse, corente, affitto del locale, ammortamento atrezzatura e tutto quello che concerne, e poi si stà parlando di una persona onesta" non per mettere in cattiva luce il settore" ma si sa che un mecc. o carrozza non si ferma solo alle 8 ore di retribuzione visto che una buona parte ti dice di lasciarla la macchina e di passare nel pomer. a ritirarla anche x un intervento di pochissimo conto, ripeto con questo non voglio è non faccio tutto di un'erba un fascio, ci sono passato molto prima di tanti e so come funziona
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

Maurizio ha scritto: ammortamento atrezzatura e tutto quello che concerne,
Hai ragione maurizio, mi sono scordato che una carrozzeria ha bigogno di almeno 150mila euro di attrezzatura se no non va avanti....Ma queste cose non contano, uno vede solo il risultato finale dell'auto....
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Messaggio da Valenzano »

I tempi sono cambiati molto negli anni passati i carrozzieri cosi' come tutti gli altri artigiani guadagnavano bene se non molto bene infatti non ne conosco nessuno che andava in giro con le pezze nei pantaloni .
Oggi il discorso è molto diverso sono aumentate le spese a dismisura i ricambi costano cifre inverosimili le atrezzature e tutto il resto fanno si che a fine mese quando tiri la riga inizi a domandarti se ne vale la pena.
In piu se ci mettiamo che il lavoro è notevolmente calato e molti hanno diminuito i prezzi pur di fare qualcosa non so dove si andra a finire.
Vi faccio un esempio pratico un amico deve rifare una 2cv dopo averla smontata a pezzi si è recato da diversi carrozza per avere dei preventivi alla fine il piu basso è di 1200 euro con fattura.
Sinceramente non so dove aveva la testa quando ha fatto il preventivo ora se togliete l'iva il costo dei materiali e tutto il resto alla fine credo che non solo non ci guadagnera nulla ma sono convinto che ci rimettera e questo è uno di quelli che lavora bene e che non fa pasticci.
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Dfteam
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Messaggio da Dfteam »

Spettate, che forse mi avete frainteso o non mi sono spiegato bene.

Secondo me ci sono 2 tipi di lavoro da carrozziere:
- lavoro comune, fatto l'80...se non il 90% delle volte
- lavoro "speciale, fatto da un carrozziere che ci mette il cuore nel restaurare un'auto d'epoca.

Nel secondo caso, giustifico l'aumento dei prezzi, visto che non credo si possa parlare di lavoro, ma di opera d'arte nel vero senso della parola. Generalmente si tratta di carrozzieri amatori.

Nel primo caso possiamo inserire la maggior parte delle 500 che si vedono in giro. Sappiamo tutti come vengono fatte, con che fretta e con che lavorazioni (ad esempio credo siano pochi a mettere mano alle cerniere di un moderno sportello per farlo chiudere con una piccola spinta invece che con uno spintone).

In ogni caso, ho parlato al netto delle spese. Con ciò voglio intendere che tutto il materiale e tasse varie sono conteggiate a parte (iva, contributi, ecc), con una % di aumento nel caso in cui si richieda esplicitamente la fattura (c'è chi non ne fa, applicando uno sconto).
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Kano
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Messaggio da Kano »

Non per tenere la parte ai carrozza, ma le spese sono veramente tante!!!!!Poi devi trovarne uno che sappia lavorare in maniera decente, dalle mie parti ne ho trovato uno che non ne voleva sapere di 500 "troppo lavoro" saldare stuccare ecc.. "preferisco le le moderne, 4 bulloni e via" Fate voi.
Adoro la 500.
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Messaggio da Maurizio »

Difteam ha scritto:
Nel secondo caso, giustifico l'aumento dei prezzi, visto che non credo si possa parlare di lavoro, ma di opera d'arte nel vero senso della parola. Generalmente si tratta di carrozzieri amatori.

Vedi che cadi nella rete, se un carrozza lavora bene cosa che tutti dovrebbero saper fare ma non è cosii, il prezzo orario non cambia ma cambia solo il totale alla fine xche tra un lavoro fatto bene ed uno fatto "normale" la differenza stà solo nelle ore di lavoro e dei pezzi sostituiti x non riempire di resina o stucco, anzi dovrebbe ancora risparmiare su certi materiali.
Che poi alla fine e sempre il marinaio che rovina il porto, xche il carrozza ha bisogno di lavorare x sbarcare il lunario e vi fa dei preventivi sempre + bassi ma alla fin fine quelli che ci rimette siamo non di certo non lui che tira sui materiali e preparazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :sad:
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Kano
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Messaggio da Kano »

Quando avevo fatto il preventivo delle mia che era pronta da verniciare, il carrozza mi aveva messo pure il prezzo della carta! (giornali vecchi!!!) Se non ricordo male 350 euro,la vernice la fornivo io, era tutta carteggiata (400 ad acqua), tutta smontata, doveva solo metterla in forno, nonostante cio' mi aveva fatto aspettare quasi 4 mesi!!! Nel frattempo il 5quino era diventato "l'appoggia tutto" pieno di polvere e naturalmente di segni e rigate varie!! Incacchiato nero me lo sono portato a casa, ho dovuto ripassarlo con la carta, saldare il cofano (a forza di cadere per terra si era tagliato nella parte anteriore), ho applicato un ventilatore alla porta del garage, bagnato per terra, e con il mio modesto 25 lt. l'ho fatto io. Le uniche cose che avevo verniciato fino allora erano delle vespe di qualche amico, il risultato non mi sembra male, costo il mio lavoro, e la corrente!(ma è stata dura!! avevo persino la tremarella!) :P
Adoro la 500.
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