consigli elaborazione 50 cv
- Biella
- Sostenitore
- Nome: danilo
Re: consigli elaborazione 50 cv
ciao, a prescindere dalla cilindrata, le rotture al 90% sono causa del fattore umano !
- Don Pedros
- Sostenitore
- Nome: Marco
calcola anche che prima o poi devi frenare!
vendo maggiolino del 67 contatto in mp
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Secondo me non è la cilindrata che rende più o meno affidabile il motore. Infatti (almeno in teoria), meno togli dal basamento e meno diventa fragile il medesimo.
MA (e dico MA!), non mi stancherei mai di dire che non esiste "l'elaborazione", ma ogni preparazione è in vista di un determinato scopo.
Un motore 700 stradale, a pari caratteristiche, è meno sollecitato di un 800. Quindi più affidabile.
Un 700 da pista che gira all'estremo è meno affidabile di un 975 stradale che butta coppia ai bassi regimi.
Usare un motore da gara per strada, al di là della cilindrata, compromette la durata del medesimo, visto che avrebbe bilanciature per alti regimi (quindi ai bassi vibrerebbe da fare schifo).
Il bicilindrico è una piccola carogna, per quanto riguarda bilanciature.
MA (e dico MA!), non mi stancherei mai di dire che non esiste "l'elaborazione", ma ogni preparazione è in vista di un determinato scopo.
Un motore 700 stradale, a pari caratteristiche, è meno sollecitato di un 800. Quindi più affidabile.
Un 700 da pista che gira all'estremo è meno affidabile di un 975 stradale che butta coppia ai bassi regimi.
Usare un motore da gara per strada, al di là della cilindrata, compromette la durata del medesimo, visto che avrebbe bilanciature per alti regimi (quindi ai bassi vibrerebbe da fare schifo).
Il bicilindrico è una piccola carogna, per quanto riguarda bilanciature.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
è esattamente quello che volevo dire io