[GUIDA in rete] riparare un foro sul sedile.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
[GUIDA in rete] riparare un foro sul sedile.
girando su youtube,ho trovato questo video.
spero che a qualcuno possa essere utile.
http://www.youtube.com/watch?v=EzDG2Dgm ... re=related
francamente sembrerebbe ben riuscito.
spero che a qualcuno possa essere utile.
http://www.youtube.com/watch?v=EzDG2Dgm ... re=related
francamente sembrerebbe ben riuscito.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: riparare un foro sul sedile.
sembra miracolosa
di certo il risultato è ottimo, bisogna vedere quanto e se dura
grazie per la segnalazione afragolese,
di certo il risultato è ottimo, bisogna vedere quanto e se dura
grazie per la segnalazione afragolese,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
aggiungo anche questo video,ma sti prodotti mi sa che non si trovano in commercio...
http://www.youtube.com/watch?v=7zccxe4y ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=7zccxe4y ... re=related
-
- Sostenitore
Caspita ottimo prodotto
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
non capisco perche non li mettono in commercio , ne venderebbero a quintali
la 500 è come un diamante, è per sempre
- 500FL_ET3
- Sostenitore
io l'ho conattato via mail, mi ha già risposto, perà avevo dimenticato di specificare per sky, speriamo che domani rispond così poi vi faccio sapre... intanto gli interessato lo possono contattare a massimo.mantovani@swissvax.com
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata
Andrea
Andrea
-
- Sostenitore
basta chiamare un tappezziere che vi saprà sicuramente spedire dove vendono le stoffe e tutti i prodotti utili,tipo questo.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
- 500FL_ET3
- Sostenitore
mi ha risposto e ul kit è così composto:
Il cuoio liquido nel colore neutrale costa 16,50 euro. Poi le serve il colore rosso per passare sopra dove farebbe la riparazione e quello costa 34,50 euro. Per fare il colore esatto mi dovrebbe mandare un pezzetto di sky che può ritagliare da sotto i sedili. Infine le serve un pezzetto di stoffa che costa 5 euro da mettere sotto il buco come rinforzo e una spugna abravisa che costa 3,50 euro. Tenga presente che il segno della riparazione si vedrá perché alla fine è una riparazione.
che ne dite?
Il cuoio liquido nel colore neutrale costa 16,50 euro. Poi le serve il colore rosso per passare sopra dove farebbe la riparazione e quello costa 34,50 euro. Per fare il colore esatto mi dovrebbe mandare un pezzetto di sky che può ritagliare da sotto i sedili. Infine le serve un pezzetto di stoffa che costa 5 euro da mettere sotto il buco come rinforzo e una spugna abravisa che costa 3,50 euro. Tenga presente che il segno della riparazione si vedrá perché alla fine è una riparazione.
che ne dite?
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata
Andrea
Andrea
-
- Sostenitore
- Nome: Anna
Re: [GUIDA in rete] riparare un foro sul sedile.
Salve, sono nuova di questo forum ed ho una splendida 500 L che ha, come quasi tutti i cinquini uno strappo sullo schienale del sedile passeggero, all'altezza del deflettore! Sotto ho un sacco di pelle pu che avanza per cui pensavo di fare un rammendo, il colore è nero, quindi non so se si vedrà, però mi sembra che i kit proposti, così come il video della riparazione con il cuoio liquido funzioni solo con la vera pelle, o no?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Proprio sul Mercedes feci fare una riparazione simile, da un tappezziere di Bologna che mi fece pagare l'operazione non poco (allora circa 120.000 lire) dandomi assicurazione di garanzia ecc. A parte che la zona da seduto appariva dura e si "sentiva"bene, poichè dopo l'essiccazione qualunque collante o mastice diventa duro e non può certo conservare la morbidezza della pelle o dello sky, ma dopo poco tempo cominciarono a risollevarsi i lembi della "ferita" e si riaprì. Se provate con del Bostik trasparente introducendo sotto allo spacco un pezzo di rivestimento uguale, il risultato è più o meno lo stesso. Sarà perchè io non credo alla durata di certe soluzioni troppo facili e a certi materiali di così facile applicazione, ma io consiglio per la 500, visto che lo sky per lo schienale e per la seduta sono sfilabili e sostituibili e si trovano anche su ebay a prezzi non da mutuo, di sostituirla e sei tranquilla per sempre.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Anna
Infatti pensavo di mettermi lì con buona lena e ago e filo e fare io un rattoppino perchè sostituire interamente lo sky mi spiacerebbe in quanto la mia petterella è totalmente originale, non è mai stata toccata, ha i suoi interni, i suoi vetri, la sua moquette.....per cui volevo tenerla così. Ok grazie, vi dirò poi come ho fatto e il risultato. A presto.