Valvola scarico inchiodata? Help!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Valvola scarico inchiodata? Help!

Messaggio da Franchino65 »

Ciao ragazzi
Oggi sono andato a fare cambiare i cerchi che erano storti e mi facevano saltellare la cink. Mentre provavo il rotolamento dei cerchi nuovi, sento un rumore anomalo, schiaccio la frizione subito rallento e mi accorgo che il motore non gira rotondo come dovrebbe, fa un rumore come ci fosse il collettore che sfiata.
Vado in garage, smonto il coperchio e vedo che l'ultima valvola (quella più vicina al telaio) è rimasta aperta. Anche il comando è rimasto in alto,
cosa può essere successo, solo un problema di valvole? O peggio ?
Come mi consigliate di intervenire?se si blocca la valvola può aver danneggiato anche la camme?
Confido nel vostro aiuto! :wink:
Ciao Franchino
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Valvola scarico inchiodata? Help!

Messaggio da Marmittaio »

...ciao franchino.prova a controllare che non si sia rotta la molla della valvola.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

ma rimane aperto anche se giri il motore a mano oppure è aperto in quella posizione forse per il motivo che è in apertura la valvola nella rotazione dell'albero ??
Spiega meglio cosa intendi . Se senti un rumore di sfiato potrebbe essere che sia bruciata la guarnizione della testa e passa la compressione attraverso i dadi forati ai lati della testata , appena sotto il collettore di scarico .
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Hai provato a sentire se il bilanciere della valvola interessata ha molto gioco???
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi
Svelato l'arcano! A volte avendo mezzi vecchi si pensa peggio di quello che alla fine è.
Stamattina ho smontato tutte le coperture e ho scoperto che il motore fa schifo! :-(
A parte ciò ,la stirata di ieri ha in contemporanea staccato il collettore dalla parte del vano motore ( ecco il perché dello sfiato)) e bruciato una candela.
Insomma alla fine della storia, con una mattinata di lavoro,ho scoperto che il motore abbisogna di una seria revisione, e checon due candele nuove e il rimontaggio del collettore della marmitta la CINK ha ripreso a viaggiare, con sommo gaudio della mogliera che puo riprendere ad usarla (la macchina è sua d'altronde) :?
Quindi, un grazie per l aiuto :wink:
Saluti e.....alla prossima
Franchino
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gabriele

Messaggio da Gabriele68 »

Si' ok, ma la valvola???
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore

La valvola probabilmente come diceva Riky era aperta a causa della posizione della camme, io ieri nn avevo potuto controllare perchè nn riuscivo a vedere bene( il box nn ha la luce). Comunque che si bruci una candela e si stacchi il collettore in contemporanea è già un bella sfighetta! Rido
Ciao :s
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”