tenuta valvole e segmenti
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
tenuta valvole e segmenti
Buonasera, sto revisionando il motore della mia 500r acquistata da poco, ho smontato testa e valvole ma non ci sono i gommini della tenuta delle valvole, ho acquistato la serie smeriglio e lì ci sono i 4 gommini. volevo sapere se questi gommini sono presenti su tutte le 500 o se per caso la 500r non li montava o se si tratta di una dimenticanza dell'ex proprietario. Eventualmente dove e come vanno montati? Inoltre volevo un' informazione sul montaggio del secondo segmento il quale presenta un piccolo intaglio lungo tutta la circonferenza, questo intaglio va rivolto in basso (verso il raschiaolio) oppure in alto (verso l'altro segmento)? Grazie mille a tutti per la disponibilità. Saluti
-
- Sostenitore
- Nome: Giacomo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)
Re: tenuta valvole e segmenti
Ciaoooo!!!i gommini delle valvole ci devono essere sempre altrimenti la macchina tirerebbe su olio e non funzionerebbe cmq per montarli serve un attrezzo specifico,per quanto riguarda il secondo segmento invece l'intaglio lo devi rivolgere verso l'alto
-
- Sostenitore
- Nome: R
Marco.chi , come da regolamento devo chiederti di presentarti nella apposita sezione , prima di postare . Grazie della collaborazione .
-
- Sostenitore
Le valvole le ho già smontate con l'attrezzo specifico ma i gommini non c'erano. Nel rimontare le valvole dove devo mettere i gommini di preciso?
P.s: cosa significa che devo presentarmi nell'apposita sezione?
P.s: cosa significa che devo presentarmi nell'apposita sezione?
-
- Sostenitore
- Nome: Giacomo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)
strano che non ci fossero...cmq l'attrezzino e' tipo un cacciavite pero' con un tondino in cui ci inserisci il gommino per montarlo nella sede valvola
-
- Sostenitore
lo so che è strano, ha stranito pure me la cosa. Ma quindi questi gommini vanno inseriti nella sede dove scorre la valvola? sicuramente ci sara un intaglio dove posizionare i gommini giusto?
-
- Sostenitore
- Nome: R
Marco.chi : mi pare di essere stato chiaro nello scrivere .
-
- Sostenitore
Rikferrari se mi spieghi quel'è l'apposita sezione dove devo presentarmi lo faccio volentieri. Grazie
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ecco dove devi presentarti nell'apposita sezione -BenvenutiMarco.chi ha scritto:Rikferrari se mi spieghi quel'è l'apposita sezione dove devo presentarmi lo faccio volentieri. Grazie
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
piccolo consiglio, usare il CERCA, Valvole aspirazione(
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....