Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
- Seabiscuit
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Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Ciao,
come avete visto sono nuovo del forum e mi piacerebbe tanto comprare una 500 da restaurare.
Sono totalmente ignorante in materia 500 ma qualcosa di restauro ne capisco visto che ho una decina di Lambrette.
Prima di fare errori quindi, chiedo a voi esperti, cosa mi consigliate?
Qual'e' il modello piu' riuscito e affidabile?
Cosa e come devo controllare al momento dell'acquisto?
Quanto il prezzo?
...se riuscissi poi a scambiarla con una Lambretta sarebbe il massimo!
Grazie ragazzi
Seabiscuit
come avete visto sono nuovo del forum e mi piacerebbe tanto comprare una 500 da restaurare.
Sono totalmente ignorante in materia 500 ma qualcosa di restauro ne capisco visto che ho una decina di Lambrette.
Prima di fare errori quindi, chiedo a voi esperti, cosa mi consigliate?
Qual'e' il modello piu' riuscito e affidabile?
Cosa e come devo controllare al momento dell'acquisto?
Quanto il prezzo?
...se riuscissi poi a scambiarla con una Lambretta sarebbe il massimo!
Grazie ragazzi
Seabiscuit
- Calimero
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
il modelli F,L,R sono di sicuro modelli più resistenti,perche modelli più recenti, la N e la D hanno più fascino di essere spartane e belle proprio perche più datate
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Seabiscuit
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Grazie!
Vedo in giro annunci di 500 da restaurare in vendita a meno di 2000 Euro.
Non so se si possono inserire Link (spero di si!), ma per sempio, guardate questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/sal ... 2/43386608
Voglio dire, per una 500 da restaurare, 1800 Euro vanno bene? Sono troppi, sono pochi?
Vedo in giro annunci di 500 da restaurare in vendita a meno di 2000 Euro.
Non so se si possono inserire Link (spero di si!), ma per sempio, guardate questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/sal ... 2/43386608
Voglio dire, per una 500 da restaurare, 1800 Euro vanno bene? Sono troppi, sono pochi?
- Domevilla
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Non male specie per una R, poi se i fondi sono stati effettivamente fatti. Ma i punti dolenti di una 5cento non sono solamente quelli,vedi i passaruota interni , parafanghi, sotto le guarnizioni, portiere,sottoporta ecc.ecc. la meccanica e cosi via. Una buona calamita ti dirà se c'è della ruggine. Comunque è un buon prezzo per una R. Buon acquisto. Domenico
- doibaf
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Prima di tutto dovresti fare chiarezza con te stesso: quella che citi nel tuo intervento è una vettura che con poco si dovrebbe mettere in moto e portarti in giro senza farti vergognare. Se a te basta andrebbe benissimo, ma se ti scopri puntiglioso e la vuoi prfetta come quelle di cui si leggono qui i restauri, sappi che c'è da farla tutta, e rispetto ad un rottame preso in un fienile con le galline dentro non c'è tantissima differenza.
Se riesci a farti chiarezza su cosa veramente vuoi eviterai ripensamenti e brutte sorprese e sarai un altro felice possessore di questa eterna macchinetta!
auguri, doibaf
Se riesci a farti chiarezza su cosa veramente vuoi eviterai ripensamenti e brutte sorprese e sarai un altro felice possessore di questa eterna macchinetta!
auguri, doibaf
- Daniele_79
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Occhio anche ai mix generati da interventi a casaccio. Quella del link, per esempio, a me sembra una L e non una R!Domevilla ha scritto:Non male specie per una R, poi se i fondi sono stati effettivamente fatti. Ma i punti dolenti di una 5cento non sono solamente quelli,vedi i passaruota interni , parafanghi, sotto le guarnizioni, portiere,sottoporta ecc.ecc. la meccanica e cosi via. Una buona calamita ti dirà se c'è della ruggine. Comunque è un buon prezzo per una R. Buon acquisto. Domenico
Se cerchi un modello specifico fai attenzione alle apparenze!
- Seabiscuit
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Grazie Fabio! La mia intenzione e' di comprare una buona base per un restauro puntiglioso. Non ho fretta e non e' mia intenzione andarci in giro se non e' riportata come in origine.doibaf ha scritto:Prima di tutto dovresti fare chiarezza con te stesso: quella che citi nel tuo intervento è una vettura che con poco si dovrebbe mettere in moto e portarti in giro senza farti vergognare. Se a te basta andrebbe benissimo, ma se ti scopri puntiglioso e la vuoi prfetta come quelle di cui si leggono qui i restauri, sappi che c'è da farla tutta, e rispetto ad un rottame preso in un fienile con le galline dentro non c'è tantissima differenza.
Se riesci a farti chiarezza su cosa veramente vuoi eviterai ripensamenti e brutte sorprese e sarai un altro felice possessore di questa eterna macchinetta!
auguri, doibaf
E' per questo che, come dici giustamente tu, sto cercando anche un rottame preso in un fienile ma che:
- abbia la sua targa originale
- abbia i documenti in regola da passaggio
- sia del colore che piace a me (visto che lo dovro' riportare all'originale e cambiare colore per me e' un eresia)
- che sia un modello "riuscito" ed "affidabile"
Mi lecco ancora le ferite per non avere seguito questi concetti quando ero inesperto con le Lambrette!
Ma piano piano sto capendo sempre di piu e vi ringrazio.
Ciao
- Domevilla
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Certo, io ho citato alcune cose, di storture, di imbarbarimenti sulla 500 se ne vedono tante, per cui !!!!!!!!!!!!Daniele_79 ha scritto:Occhio anche ai mix generati da interventi a casaccio. Quella del link, per esempio, a me sembra una L e non una R!Domevilla ha scritto:Non male specie per una R, poi se i fondi sono stati effettivamente fatti. Ma i punti dolenti di una 5cento non sono solamente quelli,vedi i passaruota interni , parafanghi, sotto le guarnizioni, portiere,sottoporta ecc.ecc. la meccanica e cosi via. Una buona calamita ti dirà se c'è della ruggine. Comunque è un buon prezzo per una R. Buon acquisto. Domenico
Se cerchi un modello specifico fai attenzione alle apparenze!
è bene documentarsi bene prima o farsi consigliare. Domenico
- Giampaolo.Malacri
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
secondo me tu cerchi proprio questa Una 500 al miglior offerente..., o forse è lei che ti aspetta a sportelli aperti
quella che mostri nel linck per come la vedo io è troppo cara
quella che mostri nel linck per come la vedo io è troppo cara
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Seabiscuit
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Credo che il modello che mi piace di piu' sia il modello F.
Al momento dell'acquisto, faro' mooolta attenzione al numero di telaio per essere certo sia dell'anno di produzione sia che
effettivamente si tratti di una F.
Non so poi se esistono delle tabelle per controllare che Teiaio - Motore combacino. Ora cerco.
Grazie per tutti i vostri consigli!
Ciao
Rudy
Al momento dell'acquisto, faro' mooolta attenzione al numero di telaio per essere certo sia dell'anno di produzione sia che
effettivamente si tratti di una F.
Non so poi se esistono delle tabelle per controllare che Teiaio - Motore combacino. Ora cerco.
Grazie per tutti i vostri consigli!
Ciao
Rudy
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Hai un MP.Seabiscuit ha scritto:Credo che il modello che mi piace di piu' sia il modello F.
Al momento dell'acquisto, faro' mooolta attenzione al numero di telaio per essere certo sia dell'anno di produzione sia che
effettivamente si tratti di una F.
Non so poi se esistono delle tabelle per controllare che Teiaio - Motore combacino. Ora cerco.
Grazie per tutti i vostri consigli!
Ciao
Rudy
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
metti le foto e i modelli di lambrette che vorresti scambiare
se hai delle 200sx o tv giuste te la dò gia restaurata la 500
se hai delle 200sx o tv giuste te la dò gia restaurata la 500
- Seabiscuit
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- Nome: Rudy
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Posso scambiare:
Di restaurato (e per restaurato intendo perfettamente) ed in regola ho una 125 D terza serie targata COmo
ed una 125 C targata TOrino (entrambe con la loro targa originale dell'epoca in ferro).
Di non restaurato ma sempre in regola ho una Lambretta 125 E targata REggio Emilia (sempre targa originale dell'epoca).
La Lambretta E e' quella per capirsi con l'avviamento manuale a strappo.
Ciao!
Di restaurato (e per restaurato intendo perfettamente) ed in regola ho una 125 D terza serie targata COmo
ed una 125 C targata TOrino (entrambe con la loro targa originale dell'epoca in ferro).
Di non restaurato ma sempre in regola ho una Lambretta 125 E targata REggio Emilia (sempre targa originale dell'epoca).
La Lambretta E e' quella per capirsi con l'avviamento manuale a strappo.
Ciao!
- Compaund
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- Nome: giovanni
Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Seabiscuit,
quelle che hai sono le piu belle lambrette
ne ho verniciato tante
cercavo un mezzo piu moderno
una sx200 o una tv 175
quelle che hai sono le piu belle lambrette
ne ho verniciato tante
cercavo un mezzo piu moderno
una sx200 o una tv 175
- Seabiscuit
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- Nome: Rudy
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Re: Sono nuovo e vorrei comprare una 500 da restaurare
Non ho parole !!!
Sono incantato nel vedere i restauri che molti di voi hanno eseguito.
Ora che sto iniziando a capire come funziona il restauro di una 500, la cosa che mi spaventa di piu' nel dover scegliere la macchina, sono le sorprese (a volte anche molto serie!).
Ho visto macchine con le "geometrie" sgangherate e quindi bisognose di interventi chirurgici che non sarei mai in grado di affrontare da solo.
Mi sembra che una buona base sia indispensabile e che una macchina incidentata in precedenza, possa nascondere
delle insidie che che si potrebbero evitare riconoscendo il danno prima dell'acquisto.
La domanda e': come si puo' fare? Come si riconosce una macchina che non ha fatto incidenti?
Ovviamente se sbaglio "mi corriggerete"
Grazie
Rudy
Sono incantato nel vedere i restauri che molti di voi hanno eseguito.
Ora che sto iniziando a capire come funziona il restauro di una 500, la cosa che mi spaventa di piu' nel dover scegliere la macchina, sono le sorprese (a volte anche molto serie!).
Ho visto macchine con le "geometrie" sgangherate e quindi bisognose di interventi chirurgici che non sarei mai in grado di affrontare da solo.
Mi sembra che una buona base sia indispensabile e che una macchina incidentata in precedenza, possa nascondere
delle insidie che che si potrebbero evitare riconoscendo il danno prima dell'acquisto.
La domanda e': come si puo' fare? Come si riconosce una macchina che non ha fatto incidenti?
Ovviamente se sbaglio "mi corriggerete"
Grazie
Rudy