Motore con pistoni e cilindri WW
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Penso proprio di si, si deve estrarre la sede vecchia fresare l'alluminio ingrandendo il foro e deve essere fatto con un inclinazione di 15°. Il foro deve essere fatto in modo che la testa scaldandosi si dilati e non faccia scendere la sede che è in acciaio. io penso sia cosi'
Cmq inizio con il montaggio del motore. Dato che è un esperimento e non so' se partira' faro' un bilanciamento moooolto approssimativo (speriamo bene)
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Cano,complimentoni per la modifica del radaitore!!!Semplicissima !!!
Non avevo pensato a filettare l'ingranaggio invece di saldarlo Very Incazzato
Bellissima idea!!
però ti dò un consiglio, se trovi il raccordo in alluminio sul carter pompa dopo averlo stretto, riportalo con saldatura!!
Io nella modifica che feci ho dovuto rifare la staffa con un raccordo in acciaio e poi una volta stretto sl filetto sulla pompa ho serrato con dei bulloni passanti la piasta di acciaio.Cosi è sicuro che nel mio caso, non si svita Very Happy Poi ti faccio 2 foto!
Non avevo pensato a filettare l'ingranaggio invece di saldarlo Very Incazzato
Bellissima idea!!
però ti dò un consiglio, se trovi il raccordo in alluminio sul carter pompa dopo averlo stretto, riportalo con saldatura!!
Io nella modifica che feci ho dovuto rifare la staffa con un raccordo in acciaio e poi una volta stretto sl filetto sulla pompa ho serrato con dei bulloni passanti la piasta di acciaio.Cosi è sicuro che nel mio caso, non si svita Very Happy Poi ti faccio 2 foto!
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Lo penso anch'io, ma purtroppo avevo solo quello per le mani, pero' adesso ho iniziato a frequentare un "deposito" diverso, dove capita di trovare dei tubi in acciaio di diverso diametro, appena capita quello giusto modifico il tutto ma adesso la curiosita' sta' avendo il sopravvento e voglio sentire il rombo, il fatto è che ho troppi cantieri in ballo, il lavoro, un CD con il gruppo, il motore nuovo, mia moglie inizia lamentarsi, il tempo vola!
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Ciao Kano, ho una testata panda originale e ho in mente di farci alcuni lavoretti ma come la tua presenta cricca tra le valvole e, ancor più grave , tra la valvola di scarico e il foro candela....Kano ha scritto:Sto' preparando un altro motore con pistoni e cilindri WW ma con qualche modifica......
La cricca tra le valvole si recupera montando sedivalvola particolarmente grandi in modo da farle appoggiare l'una con l'altra ma per la cricca sul foro candela come bisogna fare?
Il tipo della rettifica in cui mi servo mi ha detto di buttarla nella spazzatura ma mi sembra un poco drastico.
Se qualcuno ha consigli da dare li prendo come oro colato
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