il restauro della mia f del 68
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
buonasera a tutti, sono appena tornato dal garage dove stava per succedere una cosa bruttissima...la piccola si stava incendiando ... la causa è sempre quel maledetto cavo del motorino che si sgancia dalla levetta, menomale che monto lo stacca batteria se no stasera finiva male
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Re: il restauro della mia f del 68
Ale5cento, Non riesco a capire come fa a sganciarsi dal motorino se è serrato con un dado da 8mm ed il cavo finisce con un terminale ad occhiello pressato
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- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
no mi si sgancia dalla levetta interna... oggi lo stavo sistemando ma non avevo molto tempo e dovevo mettere di nuovo la 500 nel garage , vado per tirare il cavo e me lo ritrovo in mano ke fumava mi giro e vedo uscire del fumo dal cofano, non ricordo nemmeno come ho fatto ad aprire il cofano ricordo solo che soffiavo sulla fiamma poi in un momento di lucidità mi so ricordato dello stacca batteria e si è fermato tutto...ancora non mi spiego cosa è successo però ho l'impressione che non sia colpa del positivo domani controllo...
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Re: il restauro della mia f del 68
Ale5cento, Si si controlla MOLTO BENE, cmq il cavetto dalla levetta viene tenuto da un fermo di plastica, e se non sbaglio cè nè una versione con asola che occorre il perno con una rondellina e una copiglia.
Cmq se il cavo struscia contro al cavo del positivo della batteria e si surriscalda è solo una questione di cortocircuito, quindi occhio che se non ti brucia la macchina ti può asplodere la batteria mettendola in corto.
Cmq se il cavo struscia contro al cavo del positivo della batteria e si surriscalda è solo una questione di cortocircuito, quindi occhio che se non ti brucia la macchina ti può asplodere la batteria mettendola in corto.
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- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
ragazzi sapete dirmi se i cavetti del motorino 500 e 126 hanno la stessa lunghezza?
Maurizio, da quello che ho capito ha preso fuoco proprio la guaina del cavetto del motorino urtando vicino al positivo, è possibile? eppure avevo anche il cappuccio in gomma
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Re: il restauro della mia f del 68
i cavi sono diversi: 500R e 126 hanno una misura diversa dalle altre serie di 500
- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
ok grazie Pipo,
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Re: il restauro della mia f del 68
Controlla anche dentro al tunnel non vorrei che fosse li che si sono toccati, altra cosa importante controlla che ci sia la massa che collega il motore alla scocca, se fosse rotto fa quel problema lì.Ale5cento ha scritto:ragazzi sapete dirmi se i cavetti del motorino 500 e 126 hanno la stessa lunghezza?
Maurizio, da quello che ho capito ha preso fuoco proprio la guaina del cavetto del motorino urtando vicino al positivo, è possibile? eppure avevo anche il cappuccio in gomma
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Re: il restauro della mia f del 68
ciao Maurizio, l'incendio è partito dal motorino, la massa è collegata dalla chiocciola ad un perno del fascione posteriore (parli della treccia di rame giusto) va bene? tu dici che non è normale se il cavetto d'acciaio tocca il perno del positivo si incendi? cmq nel dubbio che fosse stato il positivo a prendere fuoco l'ho tolto e ora lo rimonto nuovo xk l'ho dovuto tagliare, ma era integro senza tagli solo la guaina un po bruciacchiata...vabbè meglio questo che rifare tutta la macchina
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- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
amici ho da farvi un'altra domanda tecnica: che differenza c'e tra il cavo frizione 500 f-l da quello 126 500r?
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- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
nessuno mi può aiutare? vi spiego il problema:
quando ho montato il motore sotto la 500 mi hanno dato una frizione panda 30 quasi nuova, il cavo che monto ora è lo stesso che montava la 500 quando l'ho acquistata, era in ottime condizioni allora l'ho pulito e rimontato. Ora il problema è che la frizione stacca troppo in basso ed è durissima. Il cavo l'ho regolato a fine corsa prechè non staccava per niente...può essere colpa del cavo se è 126?
quando ho montato il motore sotto la 500 mi hanno dato una frizione panda 30 quasi nuova, il cavo che monto ora è lo stesso che montava la 500 quando l'ho acquistata, era in ottime condizioni allora l'ho pulito e rimontato. Ora il problema è che la frizione stacca troppo in basso ed è durissima. Il cavo l'ho regolato a fine corsa prechè non staccava per niente...può essere colpa del cavo se è 126?
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- Benny500
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Re: il restauro della mia f del 68
Ale5cento, ma. Hai montato la frizione della panda!? non so se va bene sulla 500 perché il motore panda gira al contrario non vorrei che sia proprio la frizione a dare problemi!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
ciao Benny500, si è della panda, ma non penso ce ci siano problemi perchè quella che ho smontato dal motore quando l'ho pulito era proprio uguale con i parastrappi, però non so se era panda 30 o 126 bis...che devo cambiare la frizione questo lo so anche perchè tra poco chiudo un motore originale giusto per girare in primavera-estate e anche un po per avere le idee piu chiare sul motore elaborato che devo fare , cosa voglio fare e come lo devo fare ....quello che volevo capire è se il cavo sbagliato può dare questi problemi
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- Ale5cento
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Re: il restauro della mia f del 68
buonasera a tutti, è arrivata l'ora di rifare il motore originale che userò questa estate x fare qlke passeggiata tranquilla, secondo voi è utile montare una coppa olio in alluminio da 4lt modello sil? (quella con il condotto dell'aria come l'originale) se è utile poi dovrei montare anche la prolunga x il pescante della pompa olio? domani posto le foto
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Re: il restauro della mia f del 68
le attendiamo ale
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