CARTER RISCALDAMENTO

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Geog
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuseppe

CARTER RISCALDAMENTO

Messaggio da Geog »

Oggi dopo aver comperato il termostato e anche il kit per l'apertura del carter, visto che finalmente il tempo lo permette, comincio a smontare i perni, ma non sono riuscito a togliere il perno cavo che si trova dalla parte interna del carter :picchiatesta: r, nessuna delle chiavi, a stella, fissa, tubolare... entra. Ho rinunziato, rimontato il tutto e amareggiato. Debbo quindi andare da un meccanico per riuscire a farlo. Avevo tentato di sostituire solo il termostato smontando il carterino apposito. Potevo riuscire ad estralo tagliado la scuffietta, ma ho desistito poichè la pozizione del buco non mi avrebbe consentito rimetterla la nuova ... :sad:
Dove ho sbagliato :sad:
Se qualche anima buona può darmi dei suggerimenti, ne sarei grato
Davide Fabrici
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

Re: CARTER RISCALDAMENTO

Messaggio da Davide Fabrici »

Ciao geog, il termostato da solo lo puoi sostituire tranquillamente senza smontare nulla, almeno, io ho fatto così.
Da sotto operi con una chiave fissa e sviti il dado che lo blocca all'aletta apribile, occhio che dopo si aprirà di botto (l'aletta). A quel punto sviti i due dadini dell'8 sopra, che fissano la flangia di bloccaggio del termostato, e poi sfili il tutto da sopra.
Rimontaggio all'opposto.

Ciao,
Davide
Geog
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuseppe

Re: CARTER RISCALDAMENTO

Messaggio da Geog »

grazie, in effetti è una operazione semplice a cui non avevo pensato :picchiatesta: :wink:
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”