Mi sa che non hai capito cosa voglio dire...io ho ben presente qual è il limite di questa testa, ma vorrei che capissi questo concetto. Con una testa radiale non puoi esagerare con incroci e anticipi per il semplice fatto che la notevole inclinazione delle valvole, e il loro relativo posizionamento, non lo per permettono, perché giustamente toccherebbero il pistone o si toccherebbero tra di loro (incrocio).
Ora spiegami per quale motivo si adotta l'anticipo di apertura e ritardo di chiusura, e l'incrocio?
Cioè se io non avessi bisogno di fare queste cose, non nascerebbe nemmeno il problema di sacche, limiti di fasature, ecc (tanto farei aprire e chiudere le valvole con il pistone giù, senza incrocio e con un rendimento volumetrico pari a 0.2 al posto di 1.2)!
Tu hai detto cose giustissime, ma valuta le mie, visto che "progetti".
info fasature
- SalvoC
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
-
- Sostenitore
- Nome: fabio
Re: info fasature
La fluidodinamica è l'obiettivo, il limite nel raggiungerlo, tra i tanti, è la possibilità che la valvola abbia determinate accelerazioni, martellamenti della sede etc. stanno proprio a significare che questi limiti si sono superati e la valvola rimbalza. Il sistema desmodromico, eliminando la resistenza della molla fa si che ci sia più forza disponibile per fare accelerare la valvola e permette un diagramma delle alzate più favorevole.
- SalvoC
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
Ok ragazzi, per me si può concludere qui il discorso fasature. Penso che tutti abbiano chiarito i propri dubbi...
Dietro un pc è sempre più difficile esprimere un concetto, se ci sarà modo, e a me farebbe davvero piacere, se ne parlerà davanti una bella birra!
Dietro un pc è sempre più difficile esprimere un concetto, se ci sarà modo, e a me farebbe davvero piacere, se ne parlerà davanti una bella birra!
-
- Sostenitore
- Nome: fabio
Lodi, Perugia, Brindisi, Caserta.......non sarebbe proprio a km 0 sta birra