Mini Cooper Rover 1990
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Re: Mini Cooper Rover 1990
"......le poliuretaniche non sono un gran che tossiche
ma i catalizzatori contengono isocianati che sono derivati dal cianuro
oltre ad essere tossici nocivi sono classificati molto piu tossici che gli acrilici...."
Purtroppo confermo
L'ho imparato sulla pelle di mio padre che è morto a seguito da intossicazione di queste vernici catalizzate. A quei tempi non si conoscevano i pericoli, l'unico rimedio era bere un bicchiere di latte dopo aver spruzzato cosa che per le vernici sintetiche e nitro magari poteva anche essere utile.
ma i catalizzatori contengono isocianati che sono derivati dal cianuro
oltre ad essere tossici nocivi sono classificati molto piu tossici che gli acrilici...."
Purtroppo confermo
L'ho imparato sulla pelle di mio padre che è morto a seguito da intossicazione di queste vernici catalizzate. A quei tempi non si conoscevano i pericoli, l'unico rimedio era bere un bicchiere di latte dopo aver spruzzato cosa che per le vernici sintetiche e nitro magari poteva anche essere utile.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
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Re: Mini Cooper Rover 1990
Dopo aver carteggiato le porte e i 2 cofani, e visto il tempaccio con temperature polari ho deciso di verniciare il vano motore
Ho visto pure io le 3 goccie di vernice sul bordo del rinforzo modifica domani mattina le elimino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Mini Cooper Rover 1990
Lavora bene che ti controlliamo.
E tu lo sai e ci hai preceduto con la storia delle tre gocce!!!
E tu lo sai e ci hai preceduto con la storia delle tre gocce!!!
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Re: Mini Cooper Rover 1990
Si si lo so che mi controllate, ed è x questo che vi ho preceduto sulla critica, visto che so come la pensate.Gio Andreale ha scritto: Lavora bene che ti controlliamo.
E tu lo sai e ci hai preceduto con la storia delle tre gocce!!!
Cmq oggi ho verniciato il tetto di "bianco" e gli specchietti porte , ma non ho avuto tempo di fare foto , fose domani pomeriggio vi accontenterò, e se va tutto bene sabato prossimo la vernicio tutta almeno la consegno al suo proprietario che non sarebbe altro che mio cugino.
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Re: Mini Cooper Rover 1990
ottimo lavoro Maurizio, COMPLIMENTI
io mi sento di criticare non tanto le goccioline, segno che vernice ne hai messa(oltretutto si vede pure senza esse), critico lo scasso fatto per il famoso fermo frizione, è stato molato bene ma una stuccatina per spianare bene avresti potuta dare
io mi sento di criticare non tanto le goccioline, segno che vernice ne hai messa(oltretutto si vede pure senza esse), critico lo scasso fatto per il famoso fermo frizione, è stato molato bene ma una stuccatina per spianare bene avresti potuta dare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Mini Cooper Rover 1990
Giampaolo, a dir la verità avevo persino pensato di dorarlo quel particolare , ma siccome ci verrà su del nastro telato rosso quindi niente
Ultima modifica di Giampaolo.Malacri il 25.02.2013, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato testo
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Re: Mini Cooper Rover 1990
bel lavoro
le goccie se vernici a poco piu di zero gradi non possono non venire
hai fatto presto
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Re: Mini Cooper Rover 1990
anche il nastro non mi piace tanto, non trovi un'altro modo per chiuderlo
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Re: Mini Cooper Rover 1990
Compaund, Oggi sono andato come ti ho accennato a GE Bolzaneto da Supermercato del colore ed avevano tutto in casa, diff. ho preso 2 latte da 0,50 del 929-31 x il vecchio 2/1 e il nuovo 22 e è 1 latta da 2,50 di 933-16 x il vecchio 18 e va bene anche x il nuovo 68 industriale, in + ho saputo che a SV non hanno chiuso ma solo tolto la vendita al dettaglio, ma fanno solo magazzino e vendita all'ingrosso, allora oggi pomeriggio mi sono fiondato a salutarlo e tirarci le dovute
Cmq quel N di tel che mi hai dato non risponde mai nessuno.
Ciao Maurizio
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Re: Mini Cooper Rover 1990
Devi sapere che una volta montata tutta la meccanica quel foro non lo si vede nemmeno se lo vai a cercare con il lume a petrolioGiampaolo ha scritto:anche il nastro non mi piace tanto, non trovi un'altro modo per chiuderlo
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Re: Mini Cooper Rover 1990
mi fido
ora non perdere tempo in spiegazioni e corri a carteggiare che sabato si avvicina
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Re: Mini Cooper Rover 1990
Maurizio,
quanto te lo mette al kg la pittura?
quale usi l'industriale o l'automotive?
dove la spruzzi ?
che pistola adoperi?
il numero che ti ho dato è dove ho chiamato l'ultima volta due anni fà
passava uno che partiva da Savona e il numero era il suo.
quanto te lo mette al kg la pittura?
quale usi l'industriale o l'automotive?
dove la spruzzi ?
che pistola adoperi?
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Re: Mini Cooper Rover 1990
La vernice non saprei dirti, anche xche sono almeno 2 anni che non comperavo vernice della Glassurit, pultroppo x questa macchina ho DOVUTO comprare la PALLINAL, che a mio avviso fa veramente pietà, il tetto bianco nonostante la quantità di vernice che ho spruzzato è rimasta non bella brillante come la Glassurit, proverò a seppiarla con della carta 1200 con acqua e sapone x poi lucidarla, ma non vorrei che nonostante la lucidatura mi rimanga sempre poco lucida, e di conseguenza dare un paio di mani di lacca e di 3lt di rosso con 1/2 di bianco e 2 lt di catalizzatore ho speso 248€Compaund ha scritto:Maurizio,
quanto te lo mette al kg la pittura?
Si ho preso quella industriale, xche mi ha chiesto circa 600€ x quella normale con gli stessi quantitativiquale usi l'industriale o l'automotive?
Nell'officina che ho, metto un bel telo tipo tenda da campeggio e con un aspiratore elimino lo spolvero, anche xche non ho il posto x dedicare solo alla verniciatura
dove la spruzzi ?
Lo so che ti metterai a ridere , ma ormai ho preso la mano su quelle che ho, cioè la aercunsa ne ho 3 tutte con tazze superiori ne ho 1 che è la + vecchia che la uso x l'epox ed il fondo con tazza da 1/2 lt una unguale che la uso solo x verniciare, e l'ultima è dacon serbatoio da 1,5 o 2 etti questa la uso solo x piccoli superfici, ovvio ho una buona dose di diametri di ugelli, la commercializzava Torrini
che pistola adoperi?
L'arte dell'arangiarsi
il numero che ti ho dato è dove ho chiamato l'ultima volta due anni fà
passava uno che partiva da Savona e il numero era il suo.
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Re: Mini Cooper Rover 1990
Maurizio,
ci vuole il tipo di prodotto
la palinal è come le altre
ma la linea da auto
se ti hanno dato una industriale tipo il 993 che è gia buonissima
non puoi ottenere lo stesso effetto che ottieni con la linea da auto.
insisto sull'industriale perchè visto che i carrozzieri non possono piu adoperare la vernice a solvente
i rivenditori a solvente tendono ad avere solo la linea industriale
te ne accorgi dal prezzo
una industriale costa dai 35 ai 50 euro
una da car refiniscment dai 75 oltre 100 euro al litro
la 1200 buttala via.
semmai ma solo se non puoi fare diverso vai di 2000 (carteggia d'avanzo)
è bianco puoi farlo
comunque fai prima a ricarteggiarla e rifarla che stare a lucidare tanto
senza dare il trasparente
per l'opacità se la spruzzi in officina
viene opaca solo se c'è troppa umidità e quando la lucidi non viene brillante resta lucida e basta
se la carteggi visto che la pittura la hai falla alle due non piu tardi e aspetta il bel tempo da almeno un giorno
piu che la pistola interessa l'ugello
usa 1,2/1,3
non meno di 15 gradi
e la pittura mettila in ufficio prima di catalizzarla
almeno non è congelata
e si stende meglio
la marca non è sufficienteMaurizio ha scritto: La vernice non saprei dirti, anche xche sono almeno 2 anni che non comperavo vernice della Glassurit, pultroppo x questa macchina ho DOVUTO comprare la PALLINAL, che a mio avviso fa veramente pietà, il tetto bianco nonostante la quantità di vernice che ho spruzzato è rimasta non bella brillante come la Glassurit, proverò a seppiarla con della carta 1200 con acqua e sapone x poi lucidarla, ma non vorrei che nonostante la lucidatura mi rimanga sempre poco lucida, e di conseguenza dare un paio di mani di lacca e di 3lt di rosso con 1/2 di bianco e 2 lt di catalizzatore ho speso 248€
ci vuole il tipo di prodotto
la palinal è come le altre
ma la linea da auto
se ti hanno dato una industriale tipo il 993 che è gia buonissima
non puoi ottenere lo stesso effetto che ottieni con la linea da auto.
insisto sull'industriale perchè visto che i carrozzieri non possono piu adoperare la vernice a solvente
i rivenditori a solvente tendono ad avere solo la linea industriale
te ne accorgi dal prezzo
una industriale costa dai 35 ai 50 euro
una da car refiniscment dai 75 oltre 100 euro al litro
la 1200 buttala via.
semmai ma solo se non puoi fare diverso vai di 2000 (carteggia d'avanzo)
è bianco puoi farlo
comunque fai prima a ricarteggiarla e rifarla che stare a lucidare tanto
senza dare il trasparente
per l'opacità se la spruzzi in officina
viene opaca solo se c'è troppa umidità e quando la lucidi non viene brillante resta lucida e basta
se la carteggi visto che la pittura la hai falla alle due non piu tardi e aspetta il bel tempo da almeno un giorno
piu che la pistola interessa l'ugello
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