Ero nella zona industriale di Ragusa con un mio amico in un carrozziere e parlando di questo e quello si parlò che, 2 capannoni più avanti, il meccanico aveva una 5oo da vendere; andiamo a vederla.
Era una 5oo Giannini TV su base L, già restaurata un 3 anni prima, impolverata, ferma da mesi, ma con uno starter è partita a primo colpo.
Giannuzza mi stava chiamando.
Mi feci accompagnare da mio zio per la contrattazione ma dalla cifra di partenza non si sono smossi, solo una batteria nuova (forse e sicuramente avevano capito che ne ero già innamorato).
Giannuzza è come la chiama la mia ragazza perchè tra le mie "amanti" è quella a cui dedico maggiori attenzioni:
"Stasera la passi con Giannuzza!?!" ed io "si, sono in garage"
E' stata già sullo sfondo di tantissimi matrimoni di miei cari amici (troppo amici per chiedere qualcosa, ma per ognuno, minimo di 2 giorni interi di preparazione).
Eccola!
(Testo preso e ripreso dalla mia presentazione)
Per i puristi (di cui mi sento di far parte), ci sono tantissime cose che non vanno, partendo dal coperchio delle punterie non cromato, la scritta sul cofano posteriore sulla L dovrebbero essere in orizzontale, le striscette di gomma per proteggere gli sportelli negl'urti nell'apertura sui contorni dei fanalini delle luci di posizione/frecce non c'entrano niente, il crick dovrei riverniciarlo, il tappo benzina e di una F del '65/67 e non di una L, le alette per lo sbrinamento del parabrezza del cruscotto sono lasciate in bianco e non in nero...
Molte cose andranno sistemate, altre mi piacciono così ma le rimuoverò se volessi omologarla ASI (come le strisce tricolore che mi piacciono tantissimo!!!) e tra le prime cose devo sistemare l'assetto all'avantreno; ho preso una balestra nuova di tipo originale ed ho fatto girare gli occhielli per avere una "morbidezza"standard ma più bassa ma senza alzare i "manici di valigia" di almeno 3 cm non ho stabilità.
Le ruote adesso da \ / in condizioni di originalità è | | da scarica ma in carico passa a / \ e cambia la geometria della sospensione, progettata a rimanere | | alla massima compressione.
Per alzare i "manici" non ci penso assolutamente a bucare Giannuzza ed a montarli più alti con bulloni e staffe nuove (ho seguito questo lavoro per un mio amico e da ottimissimi risultati) e neanche voglio mettere quelle "staffe/prolunghe" sui prigionieri originali; non mi piacciono e credo che carico in modo anomalo i prigionieri originali.
Voglio studiarci su, disegnarne dei miei e provare (mi scuso con il proprietario della foto, non mi ricordo dove l'ho presa).
Allora, che ve ne pare?
La mia Giannuzza!
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Maxeliano
- Sostenitore
- Nome: Massimo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: La mia Giannuzza!
ci chiedi anche cosa ci sembra, è assolutamente FANTASTICA!!
COMPLIMENTI!!
COMPLIMENTI!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- King51
- Sostenitore
- Nome: Claudio
- Contatta:
Non ci sono parole ....BELLISSIMA.....
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
.....sono senza parole, è solamente "bellissima".
Per il coperchio punterie, non ti preoccupare, è
originale perchè anche la strumentazione non è
quella optional.
Quella a cui tu ti riferisci, veniva fornita dalla
Giannini a richiesta del cliente, lasciala così.
Complimenti ed auguri.
Per il coperchio punterie, non ti preoccupare, è
originale perchè anche la strumentazione non è
quella optional.
Quella a cui tu ti riferisci, veniva fornita dalla
Giannini a richiesta del cliente, lasciala così.
Complimenti ed auguri.
Nel mio DNA solo 500
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Maxeliano, complimenti davvero una bella giannuzza
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Maxeliano
- Sostenitore
Ragazzi!!!
Grazie Albatros, c'ho pensato anch'io, sia sulla strumentazione che sul coperchio delle punterie che sono quelle e sono di base ma almeno per il coperchio ne ho già uno senza "colpi di martello" sul fianco (qualche meccanico per spiccicarlo dalla guarnizione) e con poca spesa posso farlo cromare; così rientra nelle aspettative comuni (se vedi un'Abarth "normale" la vuoi vedere con una record monza...).
Grazie Albatros, c'ho pensato anch'io, sia sulla strumentazione che sul coperchio delle punterie che sono quelle e sono di base ma almeno per il coperchio ne ho già uno senza "colpi di martello" sul fianco (qualche meccanico per spiccicarlo dalla guarnizione) e con poca spesa posso farlo cromare; così rientra nelle aspettative comuni (se vedi un'Abarth "normale" la vuoi vedere con una record monza...).
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Massimo molto bella!
- Maxeliano
- Sostenitore
Grazie Gio e grazie a tutti!
Spero, più tardi, di poter mettere qualche altra foto.
Spero, più tardi, di poter mettere qualche altra foto.