autoradio minimale

Curiamo anche l'interno
Antoware
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: 31.03.2011, 20:23
Nome: antonio
Località: Trofarello

autoradio minimale

Messaggio da Antoware »

Chi di voi ricorda un accessorio che, andandosi ad agganciare alle feritoie dell'areazione, creava un alloggiamento nel riporre una radio portatile a transistor (funzionamento a pile) dell'epoca.
Io sono un patito della radio in auto, ma vorrei trovare una soluzione poco invasiva, quindi niente installazione né pannelli altoparlanti, giusto per non snaturare troppo l'auto. Qualcuno ha seguito una strada minimale per ascoltare la radio in 500?
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: autoradio minimale

Messaggio da Picoz »

ciao io in rete non mai visto ciò che descrivi, ma credo che se hai un minimo di manualità con del filo di ferro rigido che poi potrai verniciare, potresti creartene uno ad hoc per la tua radiolina a trasistor...
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: autoradio minimale

Messaggio da Robertino82 »

Credo tu stia parlando della Voxson Tanga (rossa solo AM; verde FM). Non ricordo dove ma ho visto anche io qualcosa di simile....
Prova a cercare con Google...
Mi dispiace di non avere altre info.

Ciao

Robertino82
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: autoradio minimale

Messaggio da Calimero »

questa potrebbe fare al caso tuo
images.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
la 500 è come un diamante, è per sempre
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: autoradio minimale

Messaggio da Umbus500 »

ecco il voxon tanga
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: autoradio minimale

Messaggio da Umbus500 »

poi c'era un'altra rara versione del 79 che funzionava a pile e autoradio... se non erro era sempre di voxon
Avatar utente
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: autoradio minimale

Messaggio da Domevilla »

Erano swmpre i tanga con il cubo per ascoltarli a casa. Di tanga ne esistevano quattro, OM ;FM; la NS e la OL , se non sbaglio le ultime due avevano una struttura oblunga. Sulla 500 si usavano anche le Junior che erano 4 e il Piper . Domenico
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: autoradio minimale

Messaggio da Picoz »

Secondo me sta cercando quella specie di gabbietta con i ganci da appendere alle bocchette dell'aria che appoggia sulla plastica del cruscotto, dove all'interno si poggiava la radiolina portatile a batterie e NON la radio da posacenere :?
Poi chiaro che le vostre proposte sono valide alternative, ma a quanto pare non le vuole prendere in considerazione...così scrive lui
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: autoradio minimale

Messaggio da Umbus500 »

ho capito il gancio per la radio a transistor portatile. è se non sbaglio su subito.it oppure ebay annunci. ha una guaina color rosso sul metallo
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: autoradio minimale

Messaggio da Picoz »

bravo :?
Antoware
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: 31.03.2011, 20:23
Nome: antonio
Località: Trofarello

Re: autoradio minimale

Messaggio da Antoware »

Picoz ha scritto:Secondo me sta cercando quella specie di gabbietta con i ganci da appendere alle bocchette dell'aria che appoggia sulla plastica del cruscotto, dove all'interno si poggiava la radiolina portatile a batterie e NON la radio da posacenere :?
Poi chiaro che le vostre proposte sono valide alternative, ma a quanto pare non le vuole prendere in considerazione...così scrive lui
si, è proprio così.
Cercavo di sapere chiedere se esisteva un accrocco d'epoca per ascoltare una radio (portatile a transistor, autoradio, a pile, alimentata) senza montare cavi, altoparlanti, slitte e quant'altro, anche per evitare di forzature "storiche".
Quella della gabbietta è una soluzione simpatica perché rispecchia lo spirito minimale (leggi anche poca disponibilità di sghei necessari per montare un'impianto di autoradio su una utilitaria proletaria) degli anni 60...
Per carità, poi sono sempre in tempo per far funzionare un ipod attaccato ad un paio di cassette da PC tenendo tutto accuratamente nascosto sotto i sedili...

:mrgreen:
Avatar utente
Alesettetre
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: autoradio minimale

Messaggio da Alesettetre »

Io ho trovato due di questi porta radio dell'epoca che intendi tu:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: autoradio minimale

Messaggio da Umbus500 »

quello di sotto è denominata ringhierina ed è un accessorio comune che si trova...
la fanno anche in plastica...
più originale è quella della prima foto...

ma quello metallico che dice il nostro amico è proprio più vintage...
ci sono dei supportini ganci con delle mollette estensibili che si fissano sotto i paraginocchia tra le alette dell'aria e il paraginocchia!
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: autoradio minimale

Messaggio da Umbus500 »

nella prima foto ha ahnche il gancio appendiborsa per le signore! :?
Antoware
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: 31.03.2011, 20:23
Nome: antonio
Località: Trofarello

Re: autoradio minimale

Messaggio da Antoware »

Alesettetre ha scritto:Io ho trovato due di questi porta radio dell'epoca che intendi tu:
si, il concetto è questo anche se ne ricordo di più pittoresche, con la retina metallica cromata, con il portafoto e la scritta "papà non correre".... :?
Il bello è che mi toccherà cercare anche la radio a transitor d'epoca Rido
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”