La mia Terribile!
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Maxeliano
- Sostenitore
- Nome: Massimo
La mia Terribile!
Vi presento "Terribile"!
In una delle stradine dalla mia bella Ragusa, m'imbatto in una 500 F, di colore Blu medio fiorentino 453, interni arancio-cuoio, con il frontale della L, gocciolatoio cromato, le coppe dell'epoca in alluminio ed una griglia al posteriore strana, aveva sei viti.
Non era una bella 500 restaurata ma aveva qualcosa di +.
Rimango lì a guardarla e ad ammirare quelle coppe in alluminio fantastiche di una quarantina d'anni ed in una i segni del martelletto per recuperare una botterella e la targa che mi fa pensare "chissà di che anno è?"
Neanche un minuto e passa un mio vecchio amico che stenta a conoscermi (uscivamo insieme + di 10 anni fa) e tra saluti e domande di circostanza mi dice che la 500 è di sua madre e che sono intenti a venderla.
Mi dico "Mizzika" e l'amico mio chiama sua madre che abita dal balcone prospiciente.
Parliamo con la signora della storia di "Terribile", il nomignolo che suo padre (il nonno del mio amico) le aveva dato.
Documenti perfetti e la signora è la seconda proprietaria.
C'è da lavorarci ma con pazienza e tempo (e un pò di soldini) la Terribile risplenderà!
Quest'estate ho fatto qualche lavoretto nell'interno della vettura e di lavoro ce n'è tantissimo!
P.s.
E' una F del marzo '66, una seconda serie, con 4 viti per lato sulle cerniere, 6 viti sulla griglia sopra il vano motore e ma molti particolari della D.
(Testo preso dalla mia presentazione)
Vi mostro le foto del nostro incontro (quando ci ripenso ancora mi commuovo): ... ed adesso di come mi "godo" Terribile, aspettando tempi migliori: Se avete un pò di pazienza vi posterò tante altre foto, fidatevi!
In una delle stradine dalla mia bella Ragusa, m'imbatto in una 500 F, di colore Blu medio fiorentino 453, interni arancio-cuoio, con il frontale della L, gocciolatoio cromato, le coppe dell'epoca in alluminio ed una griglia al posteriore strana, aveva sei viti.
Non era una bella 500 restaurata ma aveva qualcosa di +.
Rimango lì a guardarla e ad ammirare quelle coppe in alluminio fantastiche di una quarantina d'anni ed in una i segni del martelletto per recuperare una botterella e la targa che mi fa pensare "chissà di che anno è?"
Neanche un minuto e passa un mio vecchio amico che stenta a conoscermi (uscivamo insieme + di 10 anni fa) e tra saluti e domande di circostanza mi dice che la 500 è di sua madre e che sono intenti a venderla.
Mi dico "Mizzika" e l'amico mio chiama sua madre che abita dal balcone prospiciente.
Parliamo con la signora della storia di "Terribile", il nomignolo che suo padre (il nonno del mio amico) le aveva dato.
Documenti perfetti e la signora è la seconda proprietaria.
C'è da lavorarci ma con pazienza e tempo (e un pò di soldini) la Terribile risplenderà!
Quest'estate ho fatto qualche lavoretto nell'interno della vettura e di lavoro ce n'è tantissimo!
P.s.
E' una F del marzo '66, una seconda serie, con 4 viti per lato sulle cerniere, 6 viti sulla griglia sopra il vano motore e ma molti particolari della D.
(Testo preso dalla mia presentazione)
Vi mostro le foto del nostro incontro (quando ci ripenso ancora mi commuovo): ... ed adesso di come mi "godo" Terribile, aspettando tempi migliori: Se avete un pò di pazienza vi posterò tante altre foto, fidatevi!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: La mia Terribile!
Forse è uno di quei casi in cui è la macchina che sceglie il padrone!
Complimenti!
doibaf
Complimenti!
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Bellissimo e raro esemplare, ma non condivido gli interni!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
dai non è così "Terribile" come c'è l'hai fatta immaginare nella presentazione, anzi è anche messa molto bene
complimenti veramente un bell'esemplare
il fregio nella calandra della L è facilmente rimpiazzabile con quello della F, vedi questo Fregio "f" su calandra "R", con pochi euri risolvi già un problema(se così lo vogliamo chiamare)
complimenti veramente un bell'esemplare
il fregio nella calandra della L è facilmente rimpiazzabile con quello della F, vedi questo Fregio "f" su calandra "R", con pochi euri risolvi già un problema(se così lo vogliamo chiamare)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Danubio19
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Max, Terribile, è stupenda , saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
- Maxeliano
- Sostenitore
ragazzi!
Chiuritusu, anche a me non piacciono ma sono coprisedili che ho trovato a poco prezzo per togliere quella cosa logora che c'era quando l'ho presa.
Tra poco, il 16-17 Marzo, c'è tra le più grandi mostre scambio della Sicilia ad Agira.
Se il portafoglio permette, anche se il frontale è della L voglio mettere il baffo F e prendere le fodere dei sedili, di sicuro prenderò 2 alette parasole; le sue, tra il rumore che fanno per le vibrazioni e la "farina" d'imbottitura che vien giù non si sopportano.
Devo fare qualche lavoretto al motore, le cannette perdono olio se viaggio sostenuto per più di 5 minuti.
Intanto sono a Catania a studiare e tra una pausa e l'altra "vi disturbo"
Chiuritusu, anche a me non piacciono ma sono coprisedili che ho trovato a poco prezzo per togliere quella cosa logora che c'era quando l'ho presa.
Tra poco, il 16-17 Marzo, c'è tra le più grandi mostre scambio della Sicilia ad Agira.
Se il portafoglio permette, anche se il frontale è della L voglio mettere il baffo F e prendere le fodere dei sedili, di sicuro prenderò 2 alette parasole; le sue, tra il rumore che fanno per le vibrazioni e la "farina" d'imbottitura che vien giù non si sopportano.
Devo fare qualche lavoretto al motore, le cannette perdono olio se viaggio sostenuto per più di 5 minuti.
Intanto sono a Catania a studiare e tra una pausa e l'altra "vi disturbo"
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Maxeliano, Non avevo dubbi quest0 Cinquino merita.. merita... Con calma si fa tutto
Auguroni per il ripristino Max
Auguroni per il ripristino Max
Ma tu... C'eri??!!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Tecnicamente la tua è il odello chiamato "OTTOBULLONI" dal numero dei bulloni per ogni portiera.
Sei sicuro che sia del 66? perchè l'ottobulloni dovrebbe essere del 65.
Altra caratteristica sono le sei viti della griglia sopracofano motore.
Sono esemplari molto rari, prima serie della F e ne hanno fatti pochi.
Il frontale sarà stato sostituito con uno della L (non è assolutamente il suo).
Ti converrà cambiarlo se e quando restaurerai il cinquino.
Il frontale della F ha il buco in mezzo dove c'è il clacson che nel tuo caso non ha sfogo.
Complimennti ancora.
ps il tuo numero di telaio dovrebbe essere intorno a 800000 dammi conferma.
Sei sicuro che sia del 66? perchè l'ottobulloni dovrebbe essere del 65.
Altra caratteristica sono le sei viti della griglia sopracofano motore.
Sono esemplari molto rari, prima serie della F e ne hanno fatti pochi.
Il frontale sarà stato sostituito con uno della L (non è assolutamente il suo).
Ti converrà cambiarlo se e quando restaurerai il cinquino.
Il frontale della F ha il buco in mezzo dove c'è il clacson che nel tuo caso non ha sfogo.
Complimennti ancora.
ps il tuo numero di telaio dovrebbe essere intorno a 800000 dammi conferma.
- Maxeliano
- Sostenitore
Ciao Gio, infatti la mia è una 2° serie, una 1097xxx (ci sono, se non sbaglio, 15 serie di F dal '65 al '72), in cui le portiere, da 8 bulloni passano a 4 per porta, ma restano tante cose della D e le 6 viti della griglia, per questo "6 viti".
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Stupenda, ma mi ribolle il sangue
per quei coprisedili che come si
dice da noi "nun' azzecchen proprio".
Fai due o tre kg di cambiali e compra
la nuova tappezzeria.
per quei coprisedili che come si
dice da noi "nun' azzecchen proprio".
Fai due o tre kg di cambiali e compra
la nuova tappezzeria.
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Nome: antonio
Una curiosità: il gocciolatoio cromato era usato come abbellimento aftermarket oppure era di serie su qualche modello di 500?
Se lo mettessi sulla mia F del 65 farei una forzatura?
Se lo mettessi sulla mia F del 65 farei una forzatura?
- Maxeliano
- Sostenitore
Albatros, hai ragionissima!!!
Terribile è stata ferma, senza assicurazione per 3 anni, a Settembre l'ho rimessa su strada con l'Alba90.
Se ci fai caso ho messo i tappetini rossi a righi neri che mi piacciono tantissimo, presi alla mostra scambio di Agira 2 anni fa da Elvezio Esposito e pagati 60€ (non pochi); erano fuori conto e non mi sono bastati i dindini per la tappezzeria.
Ecco i fatti!
Antoware, il gocciolatoio di plastica cromata è messo in origine solo sulla L (e sulle My Car ma in acciaio), sulla F è una forzatura, come anche sulla mia puoi vedere i profili cromati sulle guarnizioni del lunotto e del parabrezza, sempre della L.
All'epoca delle 500 ( epoca misteriosa) se portavi la macchina dal carrozziere cercavi di mettere gl'ultimi aggiornamenti del modello, come il frontale L, il gocciolatoio, i profili ai vetri e tanti tagliavano la lamiera del cruscotto per infilarci quello della L.
Ho visto D con il frontale della R.
Puoi metterli, costa circa 1,50€ al metro, ti servono 4/5 metri e puoi fermarli con questi:
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-FERMO-GOC ... 240wt_1111
Sulla L vi sono 2 piccolissimi buchini in cui fermi il gocciolatoio con una vitina autofilettante.
Sulla mia hanno fatto il buchino
Terribile è stata ferma, senza assicurazione per 3 anni, a Settembre l'ho rimessa su strada con l'Alba90.
Se ci fai caso ho messo i tappetini rossi a righi neri che mi piacciono tantissimo, presi alla mostra scambio di Agira 2 anni fa da Elvezio Esposito e pagati 60€ (non pochi); erano fuori conto e non mi sono bastati i dindini per la tappezzeria.
Ecco i fatti!
Antoware, il gocciolatoio di plastica cromata è messo in origine solo sulla L (e sulle My Car ma in acciaio), sulla F è una forzatura, come anche sulla mia puoi vedere i profili cromati sulle guarnizioni del lunotto e del parabrezza, sempre della L.
All'epoca delle 500 ( epoca misteriosa) se portavi la macchina dal carrozziere cercavi di mettere gl'ultimi aggiornamenti del modello, come il frontale L, il gocciolatoio, i profili ai vetri e tanti tagliavano la lamiera del cruscotto per infilarci quello della L.
Ho visto D con il frontale della R.
Puoi metterli, costa circa 1,50€ al metro, ti servono 4/5 metri e puoi fermarli con questi:
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-FERMO-GOC ... 240wt_1111
Sulla L vi sono 2 piccolissimi buchini in cui fermi il gocciolatoio con una vitina autofilettante.
Sulla mia hanno fatto il buchino
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
la posizione della bobina non dovrebbe essere a sinistra?
- Maxeliano
- Sostenitore
L'ho pensato anch'io ed il carter del motore (quello del filtro dell'aria) porta la staffa per i fili ma non so che dirti, l'ho presa così.
Questa è dei primi lavoretti di manutenzione.
Questa è dei primi lavoretti di manutenzione.