fermo maniglia alzavetro!!

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Piero Mallamaci
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: 12.01.2013, 18:48
Nome: piero

fermo maniglia alzavetro!!

Messaggio da Piero Mallamaci »

Buongiorno ragazzi..scusatemi,ma il fermo maniglia alzavetro si deve inserire prima dentro la maniglia e poi forzarla nel millerighe?oppure si deve prima inserire la maniglia nel millerighe e poi inserire il fermo?ancora una cosa:la curva del fermo porta va rivolta verso l'alto o verso il basso?vi chiedo questo perchè una portiera apre e torna bene,ma l'altra mi rimane aperta e bisogna forzarla per fargli fare il ritorno..
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14778
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: fermo maniglia alzavetro!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Piero Mallamaci ha scritto:Buongiorno ragazzi..scusatemi,ma il fermo maniglia alzavetro si deve inserire prima dentro la maniglia e poi forzarla nel millerighe?
questo è il modo giusto :?
ancora una cosa:la curva del fermo porta va rivolta verso l'alto o verso il basso?vi chiedo questo perchè una portiera apre e torna bene,ma l'altra mi rimane aperta e bisogna forzarla per fargli fare il ritorno..
8-) 8-) 8-)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1060
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: fermo maniglia alzavetro!!

Messaggio da MeSoRotto »

Piero Mallamaci ha scritto:Buongiorno ragazzi..scusatemi,ma il fermo maniglia alzavetro si deve inserire prima dentro la maniglia e poi forzarla nel millerighe?oppure si deve prima inserire la maniglia nel millerighe e poi inserire il fermo?ancora una cosa:la curva del fermo porta va rivolta verso l'alto o verso il basso?vi chiedo questo perchè una portiera apre e torna bene,ma l'altra mi rimane aperta e bisogna forzarla per fargli fare il ritorno..
Ciao Piero;
Il " fermo maniglia" ( cioè la molletta ) va inserita prima nella maniglia e poi fatta entrare a scatto nel millerighe.
Per quanto concerne la curva del fermo porta mi dispiace ma non ho capito cosa intendi :roll: :sad:
:s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1060
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: fermo maniglia alzavetro!!

Messaggio da MeSoRotto »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
Piero Mallamaci ha scritto:Buongiorno ragazzi..scusatemi,ma il fermo maniglia alzavetro si deve inserire prima dentro la maniglia e poi forzarla nel millerighe?
questo è il modo giusto :?
ancora una cosa:la curva del fermo porta va rivolta verso l'alto o verso il basso?vi chiedo questo perchè una portiera apre e torna bene,ma l'altra mi rimane aperta e bisogna forzarla per fargli fare il ritorno..
Rido Rido ...risposta in contemporanea :lol:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Piero Mallamaci
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: 12.01.2013, 18:48
Nome: piero

Re: fermo maniglia alzavetro!!

Messaggio da Piero Mallamaci »

Scusami ma volevo dire il tirante porta...
Avatar utente
ALESSI0
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 121
Iscritto il: 18.09.2012, 9:27
Nome: Alessio

Re: fermo maniglia alzavetro!!

Messaggio da ALESSI0 »

La molla del fine corsa della porta va montata con la parte concava verso avanti e la parte convessa verso di te!
Se non mi sbagilo le molle sono identiche sia adx che a sx quindi la partte tonda va presa come riferimento a seconda di quale sportello si stia montando!!!
Piero Mallamaci
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: 12.01.2013, 18:48
Nome: piero

Re: fermo maniglia alzavetro!!

Messaggio da Piero Mallamaci »

Scusami ma non ho capito..allora la parte diritta diciamo che deve stare sopra o sotto???
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14778
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: fermo maniglia alzavetro!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

la parte dritta o curva la puoi mettere rivolta sopra o in basso che non cambia, quello che devi fare attenzione è mettere la curvatura del fermo verso l'esterno, vedi questa foto http://www.500forum.it/forum/download/f ... &mode=view

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
ALESSI0
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 121
Iscritto il: 18.09.2012, 9:27
Nome: Alessio

Re: fermo maniglia alzavetro!!

Messaggio da ALESSI0 »

Sulla porta sinistra la parte dritta in basso, sulla
Porta destra la parte dritta in alto....

Non sono dati certi l'unica cosa da guardare è quella che ti abbiamo detto sopra!
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”