La "F" che si avvicinava alla rottamazione
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Lugifra68
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: La "F" che si avvicinava alla rottamazione
grande Lugifra68 ottime decisioni e ottimo inizio lavori ... vedrai che riuscirai e per i dubbi sprona gli amici romani !!!!!
vedrai che soddiafazione ...
vedrai che soddiafazione ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Lugifra68
- Sostenitore
GRAZIE 1000 Felipe, devo solo prendere un pò più dimestichezza con la saldatrice e poi passerò alle riparazioni sulla carrozzeria esterna,......cmq, confermo, sarà proprio una bella soddisfazione, ...sembra quasi di dagli un'anima al cinquino ,....ci vorrà il tempo che ci vorrà,....ma ne varrà la pena
- Bernie
- Sostenitore
Luigi ti faccio i complimenti: hai sicuramente preso la scelta migliore.... come si dice: chi fa da se fa per tre...
Vedo che le prime riparazioni sono venute abbastanza bene.... bravo!!!
Il bello è che si tratta di un lavoro anche divertente
In bocca al lupo e tienici aggiornati....
Vedo che le prime riparazioni sono venute abbastanza bene.... bravo!!!
Il bello è che si tratta di un lavoro anche divertente
In bocca al lupo e tienici aggiornati....
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ciao Luigi,
non so se questo sia un consiglio valido comunque te lo do lo stesso...valuta tu.
Prima di acquistare la mia 500 ho valutato di prenderla al sud (io sono di Milano) e spedirla a casa mia.
Io non conosco carrozzieri specializzati in 500 a Roma, ma qui a Milano ce n'è uno che fa solo 500... e ti assicuro che lavora da DIO!!
A Roma ti hanno chiesto max 6500€ per un restauro mediocre se ho capito bene.
Per la spedizione posso informarmi con il padre di mia cognata. Fa spedizioni nazionali e internazionali. Ti scrivo in MP i prezzi appena me li comunica. Tanto chiedere è gratis!
Ciao!
non so se questo sia un consiglio valido comunque te lo do lo stesso...valuta tu.
Prima di acquistare la mia 500 ho valutato di prenderla al sud (io sono di Milano) e spedirla a casa mia.
Io non conosco carrozzieri specializzati in 500 a Roma, ma qui a Milano ce n'è uno che fa solo 500... e ti assicuro che lavora da DIO!!
A Roma ti hanno chiesto max 6500€ per un restauro mediocre se ho capito bene.
Per la spedizione posso informarmi con il padre di mia cognata. Fa spedizioni nazionali e internazionali. Ti scrivo in MP i prezzi appena me li comunica. Tanto chiedere è gratis!
Ciao!
- Lugifra68
- Sostenitore
Ciao,
Grazie a tutti per i feedback ed i consigli che poi riceverò in futuro
Spero di poter dispensare anch'io preziosi consigli al più presto
Robertino ti ringrazio, aspetto l'MP e valuterò,.....anche se al momento la mia decisione pende più per il fai da me , la soddisfazione nel metterci le mani, conoscere ogni angolo del cinquino e non lasciare nulla al caso.... è veramente impagabile
Comunque, per le future foto aprirò un post nella sezione Restauri, ......ormai è diventato un restauro .
Grazie ancora a tutti Voi.
Grazie a tutti per i feedback ed i consigli che poi riceverò in futuro
Spero di poter dispensare anch'io preziosi consigli al più presto
Robertino ti ringrazio, aspetto l'MP e valuterò,.....anche se al momento la mia decisione pende più per il fai da me , la soddisfazione nel metterci le mani, conoscere ogni angolo del cinquino e non lasciare nulla al caso.... è veramente impagabile
Comunque, per le future foto aprirò un post nella sezione Restauri, ......ormai è diventato un restauro .
Grazie ancora a tutti Voi.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io ti consiglio di continuare qua visto che sei partito già con la presentazione e hai già iniziato il restauro, al limite se vuoi ti spostiamo l'argomento nella sezione RestauriLugifra68 ha scritto:Comunque, per le future foto aprirò un post nella sezione Restauri, ......ormai è diventato un restauro
per il resto sono convinto che hai preso la decisione migliore, ti ci vorrà 1 anno(forse 2 o 3) ma alla fine sai che soddisfazione alla fine, giusto per fare un esempio ecco l'ultima che è stata finita da un neofita Il Restauro di Billo, sono 127 pagine ma vale la pena almeno guardarle e leggere le ultime pagine dove c'è l'immensa soddisfazione dell'autore
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Lugifra68
- Sostenitore
Ciao Giampaolo,
Se non è contro le regole del forum, sarei felice di continuare quà.
Ho iniziato a leggere le 127 pagine,.....ne trarrò molto beneficio,....cmq. vedendo quella di billo, penso che nulla è impossibile,... .
Grazie
Ciao
Se non è contro le regole del forum, sarei felice di continuare quà.
Ho iniziato a leggere le 127 pagine,.....ne trarrò molto beneficio,....cmq. vedendo quella di billo, penso che nulla è impossibile,... .
Grazie
Ciao
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
bravo, nulla è impossibile
ti sposto la discussione nella sezione "Restauri" oppure no??
ti sposto la discussione nella sezione "Restauri" oppure no??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Lugifra68
- Sostenitore
Ciao Giampaolo,
Seguo il tuo consiglio, lascia la discussione qui.
Grazie
Ciao
Seguo il tuo consiglio, lascia la discussione qui.
Grazie
Ciao
- Aurelio.ct
- Sostenitore
La mia era nwlle condiziono della tua e l' ho restaurata senza aver mai fatto lavori del genere prima, un solo consiglio: non aver fretta!
99 % ORIGINALE
- Calimero
- Sostenitore
è sempre un piacere vedere rinascere un cinquino
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Alesettetre
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Ragazzi, Luigi non è uno sprovveduto... è un ottimo sarto e io l'ho già visto tagliare e cucire... Vai amico mio... continua!!!
- Puccio
- Sostenitore
- Nome: maurizio
Salve Lugifra68!!!
Io sto facendo restaurare la mia 500L da mio cugino...carrozziere da quando era ragazzino..da studiare poco...ed ora dal momento che la carrozzeria dove lavorava ha chiuso...e tutti a casa...lui sta cercando di lavorare un po qua e un po là...e quando può a casa sua nel box...è molto bravo e meticoloso si trova fuori Roma nord Zona PASSO CORESE 50Km. da roma.
Della mia l'ha completamente smontata e sostituito i sotto porta...e fatte pezze un pò quà e un pò là x cercare mantenere l'originalità della macchina e ecc...ecc.... niente stucco.Cmq il costo totale 3500 Euro completo di tutto. Se ti può interessare contattami su MP.
Io sto facendo restaurare la mia 500L da mio cugino...carrozziere da quando era ragazzino..da studiare poco...ed ora dal momento che la carrozzeria dove lavorava ha chiuso...e tutti a casa...lui sta cercando di lavorare un po qua e un po là...e quando può a casa sua nel box...è molto bravo e meticoloso si trova fuori Roma nord Zona PASSO CORESE 50Km. da roma.
Della mia l'ha completamente smontata e sostituito i sotto porta...e fatte pezze un pò quà e un pò là x cercare mantenere l'originalità della macchina e ecc...ecc.... niente stucco.Cmq il costo totale 3500 Euro completo di tutto. Se ti può interessare contattami su MP.