assemblaggio porte..
-
- Sostenitore
- Nome: piero
assemblaggio porte..
Ragazzi...è arrivata l'ora di assemblare le porte ma ho qualche domanda da farvi:ho comprato le prolunghe guide vetro sia quelle lato serratura,sia quelle lato deflettore,ma quelle lato serratura hanno gia di serie il canalino inserito;adesso quando dovrò cominciare a inserire in canalino armato partendo dal deflettore dove mi devo fermare e tagliarlo?vi faccio questa domanda perchè prima pensavo che il canalino armato partisse dal deflettore e arrivasse intero fino giu dentro la prolunga guida vetro..poi ancora ma il canalino armato lo devo incollare nella parte superiore?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: assemblaggio porte..
-----Qualcuno ha già ricevuto risposte in merito,ma ripetiamo: la guida che va infilata sotto a quella del deflettore, e fissata con una vite laterale posta sulla lamiera interna della portiera, dovrebbe già avere la gommina incollata e dovrebbe essere più stretta di quella armata, che parte a contatto di questa. Al pezzo che va aggiunto dalla parte opposta del lato deflettore, ed è fissato con la vite in testa alla sportella, mi è stato consigliato da un vecchio carrozzaio, di toglierla e ripulire il pezzo. Partendo con la guida armata dalla base del supporto del deflettore,la si mette tutta intera comprendendo nella misura anche il pezzo che va sullo spezzone di guida appunto dal lato opposto(bisogna fare bene la misura tenendo presente che poi, inserita nella sede della portiera,ella si accorcia). Si pennella col bostik, sia la sede sulla portiera che la guida armata, si attendono alcuni minuti fino a che toccando il bostik con un dito questi non si attacca, poi la si monta, battendola con un legnetto dall'interno della guida ed un martello, procedendo mano a mano che la si inserisce comprendendo anche il pezzo di guida aggiunto. La continuità della guida, consentirà al vetro di scorrere liberamente senza impuntarsi in giunture intermedie. Spero di essere stato chiaro.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...