Restauro 500L Gaucho - Help me
- Albatros
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Re: Restauro 500L Gaucho - Help me
.........Beh, che dirti, ne abbiamo viste di ben peggiori,
la tua è fuori norma, cioè è quasi regolare.
Il restauro non dovrebbe rappresentare un grosso problema,
anche se poi a lamiera nuda vengono fuori certe magagne.
Il prodotto che vedi sotto il fondo dal lato esterno è il
famoso antirombo, il quale unitamente ai fogli catramati
dell'interno conferisce un isolamento all'acqua ed una certa
insonorizzazione.
Solo dopo la loro rimozione potrai vedere l'effettivo stato
dei fondi.
Cmq auguri e rimettila al più presto in strada.
Ciaoooooo
la tua è fuori norma, cioè è quasi regolare.
Il restauro non dovrebbe rappresentare un grosso problema,
anche se poi a lamiera nuda vengono fuori certe magagne.
Il prodotto che vedi sotto il fondo dal lato esterno è il
famoso antirombo, il quale unitamente ai fogli catramati
dell'interno conferisce un isolamento all'acqua ed una certa
insonorizzazione.
Solo dopo la loro rimozione potrai vedere l'effettivo stato
dei fondi.
Cmq auguri e rimettila al più presto in strada.
Ciaoooooo
Nel mio DNA solo 500
- Gaucho83
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Re: Restauro 500L Gaucho - Help me
Grazie della dritta Lcassiago!
vado subito a vedere il tuo restauro
vado subito a vedere il tuo restauro
- Ciccio Corda
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Re: Restauro 500L Gaucho - Help me
Condivido, avrei fatto le medesime osserazioni: gli attacchi dei braccetti anteriori sono stati sostituiti malamente, inoltre c'è molta ruggine in quel punto, mascherata maldestramente da vernice gialla stesa a pennello!! E' segno che c'è stato qualcosa di serio, mentre non è serio chi ha cercato di nascondere quelle magagne. E' un punto molto impegnativo da lavorare, per via delle geometrie e non tutti sono capaci di fare un lavoro corretto. Consiglierei di fare bene i conti prima di imbarcarti in un restauro che si presenta costoso e rognoso, e tenetendo presente che altre brutte sorprese potrebbero presentarsi una volta smontata e sabbiata la scocca. Il conto finale potrebbe dunque lievitare molto.Lcassiago ha scritto:ciao, occhio perchè qui c'è un problema grosso: la lamiera del passaruota interno dietro i rinforzi degli ammortizzatori è completamente mangiata.Gaucho83 ha scritto:Interno:
ho tolto i tappetini, sedili e moquette...a proposito... è normale che la moquette è fissata con le viti???:
Mi sembra di vedere che abbiano già anche sostituito i prigionieri ma per fare un lavoro bello e sicuro occorre ricostruire bene la parte.
E' proprio lo stesso lavoro che sto facendo su Nina, se guardi il mio restauro vedi ben rappresentato il problema.
Fallo presente al carroziere e non accettare soluzioni... rappezzate!
ciao
lu
- Tortello77
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Re: Restauro 500L Gaucho - Help me
Rispetto alla mia sembra appena uscita dalla fiatdoibaf ha scritto:Rispetto alla media non è affatto male! Smonta, gratta le porcherie passate e man mano faremo il punto della situazione
Il bozzo sul gancio della cappottina va levato!
doibaf
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Re: Restauro 500L Gaucho - Help me
Ciccio Corda ha scritto:Condivido, avrei fatto le medesime osserazioni: gli attacchi dei braccetti anteriori sono stati sostituiti malamente, inoltre c'è molta ruggine in quel punto, mascherata maldestramente da vernice gialla stesa a pennello!! E' segno che c'è stato qualcosa di serio, mentre non è serio chi ha cercato di nascondere quelle magagne. E' un punto molto impegnativo da lavorare, per via delle geometrie e non tutti sono capaci di fare un lavoro corretto. Consiglierei di fare bene i conti prima di imbarcarti in un restauro che si presenta costoso e rognoso, e tenetendo presente che altre brutte sorprese potrebbero presentarsi una volta smontata e sabbiata la scocca. Il conto finale potrebbe dunque lievitare molto.Lcassiago ha scritto:ciao, occhio perchè qui c'è un problema grosso: la lamiera del passaruota interno dietro i rinforzi degli ammortizzatori è completamente mangiata.Gaucho83 ha scritto:Interno:
ho tolto i tappetini, sedili e moquette...a proposito... è normale che la moquette è fissata con le viti???:
Mi sembra di vedere che abbiano già anche sostituito i prigionieri ma per fare un lavoro bello e sicuro occorre ricostruire bene la parte.
E' proprio lo stesso lavoro che sto facendo su Nina, se guardi il mio restauro vedi ben rappresentato il problema.
Fallo presente al carroziere e non accettare soluzioni... rappezzate!
ciao
lu
Caspita è vero.......
- Gaucho83
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Re: Restauro 500L Gaucho - Help me
immagino che sia un procedimento lungo e laborioso... ma che dovrei fare? lasciarla così?
una "rinfrescatina" (pessima) l'ha già ricevuta dal precedente propietario, per questo motivo pensavo di "metterci mano" una volta per tutte...
ovviamente attendo il "preventivo" di un carrozziere (amico), se non mi chiede cifre astronomiche... penso di procedere... il cinquino è il cinquino!
una "rinfrescatina" (pessima) l'ha già ricevuta dal precedente propietario, per questo motivo pensavo di "metterci mano" una volta per tutte...
ovviamente attendo il "preventivo" di un carrozziere (amico), se non mi chiede cifre astronomiche... penso di procedere... il cinquino è il cinquino!
- Tortello77
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Re: Restauro 500L Gaucho - Help me
La parola "amico" mi preoccupa un po'. Sarò stato io sfortunato, ma dagli "amici" ho preso solo fregature. Comunque stagli addosso e vai spesso a vedere cosa fa sulla 500, e documenta il restauro con foto minuziose.
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.
- Lcassiago
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Re: Restauro 500L Gaucho - Help me
Gaucho83, Ciao.
Come ti dicevo la mia auto era nelle stesse condizioni.
Prima di iniziare a farmela da me avevo fatto un bel giro di preventivi.
Il primo mi chiese 2500 euro, avrebbe fatto in disastro.
Il secondo me ne chiese 4.000.
Il terzo me ne chiese 7.500.
Ora che ho fatto il lavoro da me, capisco che il terzo era l'unico onesto....
Ciao ciao
Lu
Come ti dicevo la mia auto era nelle stesse condizioni.
Prima di iniziare a farmela da me avevo fatto un bel giro di preventivi.
Il primo mi chiese 2500 euro, avrebbe fatto in disastro.
Il secondo me ne chiese 4.000.
Il terzo me ne chiese 7.500.
Ora che ho fatto il lavoro da me, capisco che il terzo era l'unico onesto....
Ciao ciao
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- Ciccio Corda
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Re: Restauro 500L Gaucho - Help me
Ovviamente, per quanto possa sembrare paradossale, più è basso il prezzo e più diventa probabile che ci si trovi di fronte a un incompetente, come minimo. Lavorazioni complesse e delicate come quelle illustrate nel restauro di Lcassiago richiedono tempo, perizia e, purtroppo, molto denaro.Lcassiago ha scritto: .... Il terzo me ne chiese 7.500.
Ora che ho fatto il lavoro da me, capisco che il terzo era l'unico onesto....
Ciao ciao
Lu
Inoltre non va trascurato il fatto che si tratta di porzioni di vettura portanti, dunque lavori mediocri ed approssimativi mettono a serio rischio la sicurezza del mezzo.
- Gaucho83
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Re: Restauro 500L Gaucho - Help me
l'amico carrozziere è passato a vedere il cinquino! Dopo una prima analisi il prezzo indicativo del preventivo è...udite udite... "circa 7.000e".Lcassiago ha scritto:Gaucho83, Ciao.
Come ti dicevo la mia auto era nelle stesse condizioni.
Prima di iniziare a farmela da me avevo fatto un bel giro di preventivi.
Il primo mi chiese 2500 euro, avrebbe fatto in disastro.
Il secondo me ne chiese 4.000.
Il terzo me ne chiese 7.500.
Ora che ho fatto il lavoro da me, capisco che il terzo era l'unico onesto....
Ciao ciao
Lu
"Indicativo" perchè solo dopo aver sverniciato e osservato con attenzione ogni parte della carrozzeria è possibile effettuare una valutazione realistica.
Altra conferma "positiva" è stata la parte incriminata dei braccetti. Secondo lui, la macchina ha subito un urto e riparata male. Su quella zona ci sarà da lavorare di fino, ma si può sistemare senza problemi Mi rincuora il fatto che ne ha restaurate diverse, incidentate, devastate, etc... la mia è una di quelle "messe meglio". Mi ha spiegato che per abitudine, sopratutto quando lavora sulle auto storiche, effettua dei veri book fotografici per testimoniare la cura e l'effettivo lavoro svolto. Come volevasi dimostrare... pignolo e preciso! Infine mi ha invitato ad andare a trovarlo in carrozzeria per vedere come sta restaurando un maggiolone.