Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Ho misurato lo spessore della piastra ed è 18 mm.Con quella coppa , piastra, radiatore olio,filtro e termostato olio,ci sono andati 6 litri olio.Per ogni cambio olio, cè da fare un mutuo...... ciao a tutti.
- Tanokart
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Ma voi siete sicuri di quei distanziali in alluminio dietro al carb???
A me non piacciono proprio...povere spine coniche e rispettive sedi....
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- Tanokart
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Io non la monto sotto il mio...ho preferito spendere una cosa in più per una coppa ORIGINALE LAVAZZA che è ben diversa dalle imitazioni sia nel materiale che nella conformazione e diciamo che quella piastra c'è ma non si vede...Antonio 5cento ha scritto:Ho misurato lo spessore della piastra ed è 18 mm.Con quella coppa , piastra, radiatore olio,filtro e termostato olio,ci sono andati 6 litri olio.Per ogni cambio olio, cè da fare un mutuo...... ciao a tutti.
Sotto la 26 con radiatore e filtro sono arrivato a 7 e passa di litri...
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Re:
Tanokart, abbiamo fatto soldi???? Bella coppetta ammazza 7lt, nn saranno un pò troppi???neanche a me piacciono quei distanziali, lì le vibrazioni ti portano problemi carburazione... Antonio, che termostatica monti??? Hai una foto???
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Re: Re:
Luca questa è stata una belle prime cose che comprai per iniziare a fare il motore...non sò se ti sono passate tra le mani un originale e una parallela...la differenza c'è...Chiuritusu ha scritto:Tanokart, abbiamo fatto soldi???? Bella coppetta ?
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Luca ,la termostatica che ho montato me l'ha procurata un mio amico e so che viene montata nei compressori industriali.Io ho adattato le tubazioni ecc fatte da me artigianalmente.Dovrei trovare un filtro olio da adattare perchè il suo esteticamente è abbastanza grande.
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Ecco la foto..
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Tanokart, Si si.. Una Falsa Lavazza l'ho anche montata personalmente sul motore di Andrea500F e di Lavazza ne ho viste 3 o 4 ed oltre all'alettatura interna posso anche dirti che rispetto alla "parallelata" è fatta meglio nella zona dove metti le viti che fissi al basamento nella Lavazza c'è più spazio, li in alcuni punti la chiave ti ci và a stento..... Antonio 5cento, Grazie mille... quanto ti è costata questa valvola???
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Il mio amico me l'ha regalata (è usata),dovresti sentire qualcuno che lavora con i compressori.
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Invio foto della sostituzione del motore.
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
...Ho dimenticato di presentarvi la mia assistente....
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Re:
Direi, supervisore Per la valvola sò anche dove andarla a prendere, qui ci sono due grossi autoricambi industriali che trattano anche l'alta pressione, e questa valvola ce l'hanno sicuro,ma, mi sorge un dubbio ??? I compressori, nn lavorano ad alte temperature, nn è mica una valvola di sovrapressione?? Altra domanda utile?? A quanti gradi inizia ad aprire??? E poi che tubi hai utilizzato(intendo nel diametro interno!!!) scusa per tutte le domande, ma è bene informarsi
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Chiuritusu,non è una valvola di sovrapressione(PSV)ma sicuramente è una termostatica.Non so esattamente a quanti gradi apre,posso chiedere al mio amico,per quanto riguarda la misura del diametro interno dei tubi,quando avevo fatto l'impianto la prima volta era 10mm.Non ho avuto problemi meccanici,ma a motore caldo (Sopratutto, nei raduni ,nei vari rallentamenti),la pressione dell,olio, scendeva sotto di 1bar.Adesso nel nuovo motore che ho montato,sopratutto ho cambiato tipo di olio, ho messo l'HELIX 5/40 della Shell,e ho montato i tubi olio che vanno alla termostatica/filtro olio, con il foro di 8mm.Ho fatto da poco le prime uscite....ti farò sapere.
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Troppo fluido è quella gradazione.. Vai di 10W50 0 20W60... cmq è normale che la pressione scende quando apre la valvola, si ha una perdita di carico del flusso.. Meglio tubi con interno da 8mm...
Grazie cmq se mi daresti altre info Antonio
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Quella gradazione me l'hanno consigliata degli amici che la usano da tempo senza problemi e poi qui in Lombardia fa più freddo.....Per i tubi, se dovessi, rifare un altro impianto lo farei da 8 mm.