Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

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Antonio 5cento
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Antonio 5cento »

Ho misurato lo spessore della piastra ed è 18 mm.Con quella coppa , piastra, radiatore olio,filtro e termostato olio,ci sono andati 6 litri olio.Per ogni cambio olio, cè da fare un mutuo...... ciao a tutti.
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Tanokart
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Tanokart »

Ma voi siete sicuri di quei distanziali in alluminio dietro al carb???
A me non piacciono proprio...povere spine coniche e rispettive sedi.... :wowo!!:
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Tanokart
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Tanokart »

Antonio 5cento ha scritto:Ho misurato lo spessore della piastra ed è 18 mm.Con quella coppa , piastra, radiatore olio,filtro e termostato olio,ci sono andati 6 litri olio.Per ogni cambio olio, cè da fare un mutuo...... ciao a tutti.
Io non la monto sotto il mio...ho preferito spendere una cosa in più per una coppa ORIGINALE LAVAZZA che è ben diversa dalle imitazioni sia nel materiale che nella conformazione e diciamo che quella piastra c'è ma non si vede...
Sotto la 26 con radiatore e filtro sono arrivato a 7 e passa di litri... ;)
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Re:

Messaggio da Chiuritusu »

Tanokart, abbiamo fatto soldi???? Bella coppetta ;) ammazza 7lt, nn saranno un pò troppi???neanche a me piacciono quei distanziali, lì le vibrazioni ti portano problemi carburazione... Antonio, che termostatica monti??? Hai una foto???
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Re: Re:

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:Tanokart, abbiamo fatto soldi???? Bella coppetta ?
Luca questa è stata una belle prime cose che comprai per iniziare a fare il motore...non sò se ti sono passate tra le mani un originale e una parallela...la differenza c'è...
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Antonio 5cento
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Antonio 5cento »

Luca ,la termostatica che ho montato me l'ha procurata un mio amico e so che viene montata nei compressori industriali.Io ho adattato le tubazioni ecc fatte da me artigianalmente.Dovrei trovare un filtro olio da adattare perchè il suo esteticamente è abbastanza grande.
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Antonio 5cento
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Antonio 5cento »

Ecco la foto..
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Chiuritusu
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Chiuritusu »

Tanokart, Si si.. Una Falsa Lavazza l'ho anche montata personalmente sul motore di Andrea500F e di Lavazza ne ho viste 3 o 4 ed oltre all'alettatura interna posso anche dirti che rispetto alla "parallelata" è fatta meglio nella zona dove metti le viti che fissi al basamento nella Lavazza c'è più spazio, li in alcuni punti la chiave ti ci và a stento..... ;) Antonio 5cento, Grazie mille... quanto ti è costata questa valvola???
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Antonio 5cento »

Il mio amico me l'ha regalata (è usata),dovresti sentire qualcuno che lavora con i compressori.
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Antonio 5cento »

Invio foto della sostituzione del motore.
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Antonio 5cento »

...Ho dimenticato di presentarvi la mia assistente....
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Re:

Messaggio da Chiuritusu »

Direi, supervisore Rido Per la valvola sò anche dove andarla a prendere, qui ci sono due grossi autoricambi industriali che trattano anche l'alta pressione, e questa valvola ce l'hanno sicuro,ma, mi sorge un dubbio ??? I compressori, nn lavorano ad alte temperature, nn è mica una valvola di sovrapressione?? Altra domanda utile?? A quanti gradi inizia ad aprire??? E poi che tubi hai utilizzato(intendo nel diametro interno!!!) scusa per tutte le domande, ma è bene informarsi ;)
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Antonio 5cento »

Chiuritusu,non è una valvola di sovrapressione(PSV)ma sicuramente è una termostatica.Non so esattamente a quanti gradi apre,posso chiedere al mio amico,per quanto riguarda la misura del diametro interno dei tubi,quando avevo fatto l'impianto la prima volta era 10mm.Non ho avuto problemi meccanici,ma a motore caldo (Sopratutto, nei raduni ,nei vari rallentamenti),la pressione dell,olio, scendeva sotto di 1bar.Adesso nel nuovo motore che ho montato,sopratutto ho cambiato tipo di olio, ho messo l'HELIX 5/40 della Shell,e ho montato i tubi olio che vanno alla termostatica/filtro olio, con il foro di 8mm.Ho fatto da poco le prime uscite....ti farò sapere.
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Chiuritusu »

Troppo fluido è quella gradazione.. Vai di 10W50 0 20W60... cmq è normale che la pressione scende quando apre la valvola, si ha una perdita di carico del flusso.. Meglio tubi con interno da 8mm... :?
Grazie cmq se mi daresti altre info Antonio :?
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino

Messaggio da Antonio 5cento »

Quella gradazione me l'hanno consigliata degli amici che la usano da tempo senza problemi e poi qui in Lombardia fa più freddo.....Per i tubi, se dovessi, rifare un altro impianto lo farei da 8 mm.
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