Guarnizione Capotte!!
-
- Sostenitore
- Nome: piero
Guarnizione Capotte!!
Buongiorno ragazzi,mi sapreste dire dove avete comprato la guarnizione che ho visto mettere quasi a tutti sotto l'asta della capotte?ho provato a vedere in giro ma ho trovato solo il paraspiffero che non credo vada bene.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Guarnizione Capotte!!
-------Se ho capito bene parli della guarnizione in gomma che molti infilano sul bordino anteriore in lamiera della carrozzeria del vano della capotte,io ad esempio ho usato i gommini ad U lunghi che si mettono come paracolpi ai bordi delle sportelle. Alcuni tipi hanno anche l'adesivo all'interno
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
No parlo dell'asta da avvitare al tetto,quella con i dadi da 7,ho visto che a tanti gli è entrata acqua dal tettuccio e per risolvere il problema hanno messo questa guarnizione per coprire bene quei buchini.
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Ciao Piero;
Io ho sempre usato la stessa "gomma" che viene adoperata per fissare i voletti triangolari dei deflettori anteriori alla cornice cromata che li sostiene. Tale "gomma" oltre ad essere elastica è anche leggermente adesiva in ambo i lati; è della stessa larghezza dell'asta in ferro e pertanto consente di sigillare perfettamente dall'acqua. Non costa molto ed è reperibilissima.
Io ho sempre usato la stessa "gomma" che viene adoperata per fissare i voletti triangolari dei deflettori anteriori alla cornice cromata che li sostiene. Tale "gomma" oltre ad essere elastica è anche leggermente adesiva in ambo i lati; è della stessa larghezza dell'asta in ferro e pertanto consente di sigillare perfettamente dall'acqua. Non costa molto ed è reperibilissima.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
-
- Sostenitore
Si ma dove devo comprarla?
- MeSoRotto
- Sostenitore
La dovresti trovare da un qualunque ricambista di auto oppure in un negozio che vende guarnizioni in gomma. Comunque desso vedo su internet se c'è qualcosa.....asp..Piero Mallamaci ha scritto:Si ma dove devo comprarla?
- MeSoRotto
- Sostenitore
Trovato.... è il primo articolo che vedi il "493 "
http://www.tm-motori-shop.com/prodottic ... ry=RICAMBI D´EPOCA&marca=Vetri
http://www.tm-motori-shop.com/prodottic ... ry=RICAMBI D´EPOCA&marca=Vetri
- MeSoRotto
- Sostenitore
Non lo prende tutto comunque vai su "visualizza per sottocategoria " e metti " vetri " è il primo articolo che trovi.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Scusa Piero ma avevo capito male. Io non l'ho mai cambiata quella che dici tu; però mi è capitato che entrasse acqua dai forellini delle viti,ed allora,visto che era ancora integra, dopo averla sollevata, ho messo dello stucco da vetri per carrozzai (di quello che rimane sempre morbido)alla base dei pernetti filettati contro la lama,ed ho reinfilato il tutto e fissato con i suoi dadini. Ora non entra più acqua.------Luigi ,non sapevo che si potesse utilizzare quella guarnizione che hai indicato. Comunque buono a sapersi .
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- MeSoRotto
- Sostenitore
Si Adriano, ai miei tempi usavo quella in sostituzione di quella originale fatta se ben ricordo di spugna sottile, perchè di poco spessore, morbida, e leggermente adesiva ( tipo appiccicosa ). Non la foravo ma l'appoggiavo sulla lamiera prima di fissare la capotte. Era sufficientemente elastica e tenera per cui bastava spingere un pò all'altezza dei bulloncini per far si che questi la forassero. Garantisco che non entrava acqua anche a distanza di molti anni. L'aderenza inoltre risultava perfetta. Insomma mi sono sempre trovato bene.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale