motore ristrutturato come l ho sempre sognato da intenret

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Nariolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: nario

motore ristrutturato come l ho sempre sognato da intenret

Messaggio da Nariolino »

dopo tanti sforzi e innumerevoli viaggi , pacchi postali guarnizioni, giornate di vento, giornate di studio sacrificate, uscite del sabato sera annullate, ma con tanta voglia di migliorarsi e l aiuto di amici che ho incontrato e conosciuto anche sul forum.. finalmente ho finito il motore della mia 500 che come il resto della makkina appena comprata qualche mese fa era davvero in condizioni pietose.. :-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Nariolino
Sostenitore
Sostenitore

Re: motore ristrutturato come l ho sempre sognato da intenre

Messaggio da Nariolino »

pensare che quando l ho smontato nei carter della ventola era incastrata una busta di plastica ormai a brandelli, una testata della 126 ma con i pistoni della 500, guarnizioni spaccate , olio e grasso stratificato che rendevano il motore un vero disastro della meccanica...carburatore che perdeva benzina dallo spillo perche la valvola chiudi benzina era usurata...insomma era il motore di una carretta...poi dopo 2 mesi di lavoro per comprare e reperire tutti i pezzi e qualche amico del campo che mi ha indirizzato e seguito nei lavori...ecco che la in settimana ho finalmente montato il mio gioiellino ...o almeno quello che sono risuscito a trasformare con le possibilita ''limitate'' che mi ritrovo.. ma e grazie alla caparbieta di giovane 25 enne che mi ritrovo nell affrontare le sfide da solo e dove nn arriva quella c e stata l esperienza di un veterano del campo delle 500..che mi ha curato la parte a me sconosciuta del rimontaggio e assemblaggio.. :clap: e con cio' vi posso presentare il mio 499cc ITALY dedico questo lavoro a mio papy ANTONIO :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Nariolino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nariolino »

:? :? :?
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

bello :?
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

Brav' uagliò,
un bellissimo risultato date le premesse
che hai fatto :? :?
Spero d'incontrarti a qualche raduno
visto che siamo tutti e due di Napoli.
Ciaooooooooooooo
Nel mio DNA solo 500
Nariolino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nariolino »

Si di certo! Rispetto a ciò che avevo prima sotto al cofano questo per me e il motore più bello che possa immaginare anche perché quando uno fa da se fa per tre ahaha .. Non so se ho postato nella rubrica giusta.. Se gli amministratori credono sia meglio qualche altro campo, vi prego di trasferire la discussione . :mrgreen:
Alltrack
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jp

Messaggio da Alltrack »

bravo!!! :?
cosi se fa!!!! :clap: :clap:
Nariolino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nariolino »

Mi spiace non poter elencare parti speciali o elementi elaborati, perche non ce ne sono.. La differenza con uno originalissimo e il colore, che mi sembrava più sportivo e il terminale marmitta che ha il prolungamento di alluminio per accostsrsi al materiale del paraurti cromato e un weber 28 perché era quello che avevo già sopra ;)
Nariolino
Sostenitore
Sostenitore

Re: motore ristrutturato come l ho sempre sognato da interne

Messaggio da Nariolino »

Il filtrino benzina l ho posizionato vicino al serbatoio e nn dopo la pompa benzina come raccomandato da veterani del forum... Vorrei una dritta su un particolare: nel cofano motore credo ci debba essere un carterino paràschizzi .. Mi confermate della sua esistenza? Potete postarmi qualche immagine così da poterlo riprodurre :) grazie
Pino 76
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pino

Messaggio da Pino 76 »

come principiante vai forte buon lavoro e sopratutto buon divertimento :s :s :clap:
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Rispondi

Torna a “MECCANICA”