Problema maniglia cofano motore
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Problema maniglia cofano motore
Aiuto..non riesco a capire come si fa a fermare il bussolotto della chiavatura con la molla dalla parte interna,premetto che dopo aver avvitato il pezzo interno (quello che aggancia il fermo del telaio) con i due dadi,aver messo la guarnizione dall'esterno,e aver messo quel fermo a U per tenere la maniglia,adesso come si fa a fermare il bussolotto...(cioè il pistoncino che fa aprire il cofano)...
- Giampaolo.Malacri
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Re: Problema maniglia cofano motore
metti una foto perchè esistono diversi tipi di serrature a chiave per la 500 e nessuna era originale visto che la 500 nasceva con la leva senza chiave
mi pare di ricordare che qualcuna avesse un bulloncino
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Re: Problema maniglia cofano motore
Adesso non posso postarle,comunque è quella a mezzoanello rivolta verso il basso,ma ne ho viste parecchie montate all'insù.
- Giampaolo.Malacri
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Re: Problema maniglia cofano motore
forse questa?
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Re: Problema maniglia cofano motore
No quella che ho io ha il becco molto più corto.
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Re: Problema maniglia cofano motore
allora è questa
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Re: Problema maniglia cofano motore
E' quasi così,comunque appena posso ti posto qualche foto,ah ma perchè la guarnizione nuova del cofano motore mi lascia il cofano un po fuori,è normale perchè è nuova?
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Re: Problema maniglia cofano motore
restiamo in attesa di qualche foto per poterti esserti di aiuto
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Re: Problema maniglia cofano motore
Giampy sicuramente hai ragione tu ma la L non nasceva con la chiave?Giampaolo.Malacri ha scritto:metti una foto perchè esistono diversi tipi di serrature a chiave per la 500 e nessuna era originale visto che la 500 nasceva con la leva senza chiave
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Re: Problema maniglia cofano motore
no ,quella con la chiave e un accessorio cmq come dice l'amico velox metti delle foto e vediamo di darti una mano
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- Adriano.Casoni
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Re: Problema maniglia cofano motore
-----Dalla foto che ha postato Giampy,cerco di indirizzarti poichè anch'io ho una L con la stessa serratura.Prima di tutto una volta messa la guarnizione del cofano la devi tenere girata verso il basso,altrimenti da nuova il cofano ti rimane molto alzato o sporgente.Nel punto centrale dove va la serratura,se ti chini,nella parte superiore interna vi è un tondino da 6mm sagomato a forma quadra saldato alla lamiera del vano motore.A quel tondino va ad agganciarsi DAL DI SOTTO,il gancio della serratura.Per montare la parte esterna del pulsante devi mettere la sua guarnizione,tieni spinto il blocchetto, poi la lamella ad U va ad infilarsi in un bordino del blocchetto e lo trattiene nella sua sede fissandolo al cofano.Il gancio interno poi viene fissato con le due viti per mezzo dei due fori asolati sulle alette, e le asole servono per trovare il punto di aggancio favorevole in chiusura.Come ti ho detto sopra, il gancio si chiude dal basso verso l'alto attorno al tondino da 6mm e per aprirlo, il pulsante spinge sulla sua parte compresa fra le alette di fissaggio.Tieni presente che sarà necessario asportare un paio di cm di parte inferiore (quella tonda )della guarnizione del cofano ,senza però interromperla,per fare passare il gancio altrimenti va a cozzare contro alla gomma ed il cofano non si chiude .Dimmi se hai capito tutto.
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Re: Problema maniglia cofano motore
Scusami Adriano ma non capisco perche si dovrebbe asportare un pezzo del tondo della guarnizione ?? io sinceramente non ho mai avuto problemi, unica cosa se la guarnizione é nuova la giro leggermente verso l'interno per far chiudere bene allineato il cofanoAdriano.Casoni ha scritto:----Tieni presente che sarà necessario asportare un paio di cm di parte inferiore (quella tonda )della guarnizione del cofano ,senza però interromperla,per fare passare il gancio altrimenti va a cozzare contro alla gomma ed il cofano non si chiude .Dimmi se hai capito tutto.
non consiglio assolutamente di asportare nulla
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- Adriano.Casoni
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Re: Problema maniglia cofano motore
-----Domenico io ho un gancio come il suo ed una L come ha lui, ed io ho dovuto tagliarne un pezzetto.La guarnizione monta bene nel suo incastro ed è come l'originale ,ma se non taglio il pezzetto centrale il gancio impunta sulla guarnizione e se la tira sotto non consentendo la chiusura.Perchè il gancio non la becchi devi ruotarla verso l'alto ed allora c'è si lo spazio che consente al gancio di passare ,però c'è il problema che ruotando verso l'alto la guarnizione, poi essa costringa il cofano a stare troppo in fuori ed il gancio non arriva a beccare il tondino fisso di riscontro e non si chiude.Ruotandola verso il basso non lascia passare il gancio che tocca la guarnizione.Ho provato anche a storcere leggermente il tondino di riscontro in fuori ed in dentro,spostare il gancio usufruendo delle asole di fissaggio ma non ho ottenuto nulla. Se ho voluto fare chiudere il cofano con perfetta chiusura ed apertura col suo solo peso e senza forzarlo,ho dovuto procedere al taglio della eccedenza della gomma. Sapresti darmi per cortesia un'altra soluzione?
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Re: Problema maniglia cofano motore
Ah comunque ho risolto il problema,mancava una (forchettina)dietro il bussolotto della chiave,credo di averla persa nel smontarla,ma l'ho rifatta con un lamierino e per il momento funziona benissimo.Grazie..
- Giampaolo.Malacri
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Re: Problema maniglia cofano motore
ti mancava una qualcosa del genere
ottimo!!Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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