fiat 131 3p
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
fiat 131 3p
Qualcuno si ricorda delle fiat 131 3p che di solito prevalentemente venivano acquistate di color arancio aragosta?
C'è ne qualcuna ancora in giro e chissà da comprare?
C'è ne qualcuna ancora in giro e chissà da comprare?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Zio JO
- Sostenitore
- Messaggi: 594
- Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
- Nome: Jonnhy
- Località: Vigone (TO)
Io di Racing ne ho ancora du, in totale ne ho avuto quattro. Una lo rivendetti, l'altra è finita distrutta in un pauroso incidente nel quale capottai sei volte. QUella distrutta purtroppo era un Racing Abarth Volumetrico. 140 cv originali (la mia ne aveva 192) e coppia ai bassi devastante grazie alla sovralimentazione tramite compressore a doppio lobo tipo Rhotts.
Ne parleremo ancora... (va do afare qualche commissione).
Salutoni. Zio JO
Ne parleremo ancora... (va do afare qualche commissione).
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
La mia era grigio topo metalliazzato bella macchina purtroppo demolita dopo un onorato lavoro se non mi sbaglio ho ancora la ruota di scorta con il suo copertone originale mai usato
Quando decisi di demolirla tutte le appendici aereodimamiche come spoiler parafanghini e sottoporta finirono montati su un 131 famigliare di un amico
Quando decisi di demolirla tutte le appendici aereodimamiche come spoiler parafanghini e sottoporta finirono montati su un 131 famigliare di un amico
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
qualche foto delle due JO! ma è difficile reperle l'uncio mezzo che ci offre oggi la tecnologia internet non trova tanti risultati o sono celate nei garage o sono rimaste poche.Zio Jo ha scritto:Io di Racing ne ho ancora du, in totale ne ho avuto quattro. Una lo rivendetti, l'altra è finita distrutta in un pauroso incidente nel quale capottai sei volte. QUella distrutta purtroppo era un Racing Abarth Volumetrico. 140 cv originali (la mia ne aveva 192) e coppia ai bassi devastante grazie alla sovralimentazione tramite compressore a doppio lobo tipo Rhotts.
Ne parleremo ancora... (va do afare qualche commissione).
Salutoni. Zio JO
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Diaboliko
- Sostenitore
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 10.05.2007, 20:07
- Località: Ancona
re
la 131 racing è una gran macchina,bella,spaziosa,comoda e soprattutto veloce...queste sono alcune delle foto che ho..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
........il brutto tempo????quello che passi senza il 126......
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
- Diaboliko
- Sostenitore
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 10.05.2007, 20:07
- Località: Ancona
re
si lo so ma queste sono...incantevoli,comunque per la cronaca questa è una racing
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
........il brutto tempo????quello che passi senza il 126......
-
- Sostenitore
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 14.05.2007, 8:15
- Località: CHIETI
Re: fiat 131 3p
zio jo metti le foto delle tue 131
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: fiat 131 3p
ragazzi e' molto bella !
un signore nel mio paese la usa quotidianamente ed e' colore aragosta con i 2 fari antinebbia gialli !!
appena la becco vi faccio delle foto !!
un signore nel mio paese la usa quotidianamente ed e' colore aragosta con i 2 fari antinebbia gialli !!
appena la becco vi faccio delle foto !!
- T-rex
- Sostenitore
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
- Località: BARI-S.SPIRITO
Re: fiat 131 3p
Nel 1978,con la carrozzeria a due porte,nasce la sportiva 131 Racing, equipaggiata con un quattro cilindri bi-albero di 1995cc da 115cv e riconoscibile per l'impostazione sportiva (spoiler, bandelle sotto-porta, cerchi specifici, frontale a doppi fari circolari, sedili sportivi, paraurti chiari, volante corsa).
SCHEDA TECNICA
131 Racing
motorizzazione 1995cc (derivata dal motore della Fiat 132)
Motore bialbero 2.0 TC Tipo 131 B2000
carburatore Weber.
Trazione posteriore
Potenza max/regime 84 kW (115 CV)-DIN a 5800 giri/min
Freni a disco anteriore e tamburo posteriore
Dimensioni: lunghezza 426 cm, larghezza 164 cm
Peso: tra 965 kg della base 2 porte
Velocità massima: 169 km/h
Consumo medio dichiarato di 10,5 litri per 100km
Cambio meccanico a 5 rapporti
La sospensione posteriore, a ruote indipendenti, derivata da quella della 124 Abarth Rally, rimpiazzava quella ad assale rigido di serie,
la carrozzeria aveva elementi (cofani, spoiler e parafanghi) in vetroresina o in alluminio (portiere, tetto).
Nel 1980 furono prodotti alcuni esemplari di 131 Racing Volumetrica,
Sulla stessa base l'Abarth allestì anche due prototipi: la 031 (col motore V6 della 130) e la 035 (con un due litri sedici valvole sovralimentato con un compressore volumetrico di tipo roots a lobi, motore che verrà poi utilizzato per la Lancia Rally 037) Queste vetture rimasero allo stadio di prototipo.
Nel 1981 la terza serie della 131, con nuovo frontale, nuova coda e interni migliorati.
Debutta con questa serie l'interessante motore 2000 sovralimentato con un compressore volumetrico a lobi , che sviluppa 140 cv (131 "Racing Volumetrica" e "Volumetrica" berlina 4 porte).
Con questo ultimo aggiornamento, la vita della 131 arrivò fino al 1984 quando, dopo circa 1 milione e cinquecentomila esemplari venne sostituita da un modello totalmente nuovo, la Regata nata nel 1983.
p.s.
non sono molto sicuro dei dati della scheda tecnica,appena ho novita' ,aggiorno uaglio'
SCHEDA TECNICA
131 Racing
motorizzazione 1995cc (derivata dal motore della Fiat 132)
Motore bialbero 2.0 TC Tipo 131 B2000
carburatore Weber.
Trazione posteriore
Potenza max/regime 84 kW (115 CV)-DIN a 5800 giri/min
Freni a disco anteriore e tamburo posteriore
Dimensioni: lunghezza 426 cm, larghezza 164 cm
Peso: tra 965 kg della base 2 porte
Velocità massima: 169 km/h
Consumo medio dichiarato di 10,5 litri per 100km
Cambio meccanico a 5 rapporti
La sospensione posteriore, a ruote indipendenti, derivata da quella della 124 Abarth Rally, rimpiazzava quella ad assale rigido di serie,
la carrozzeria aveva elementi (cofani, spoiler e parafanghi) in vetroresina o in alluminio (portiere, tetto).
Nel 1980 furono prodotti alcuni esemplari di 131 Racing Volumetrica,
Sulla stessa base l'Abarth allestì anche due prototipi: la 031 (col motore V6 della 130) e la 035 (con un due litri sedici valvole sovralimentato con un compressore volumetrico di tipo roots a lobi, motore che verrà poi utilizzato per la Lancia Rally 037) Queste vetture rimasero allo stadio di prototipo.
Nel 1981 la terza serie della 131, con nuovo frontale, nuova coda e interni migliorati.
Debutta con questa serie l'interessante motore 2000 sovralimentato con un compressore volumetrico a lobi , che sviluppa 140 cv (131 "Racing Volumetrica" e "Volumetrica" berlina 4 porte).
Con questo ultimo aggiornamento, la vita della 131 arrivò fino al 1984 quando, dopo circa 1 milione e cinquecentomila esemplari venne sostituita da un modello totalmente nuovo, la Regata nata nel 1983.
p.s.
non sono molto sicuro dei dati della scheda tecnica,appena ho novita' ,aggiorno uaglio'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 16.07.2008, 13:37
- Località: vado ligure savona
Re: fiat 131 3p
Ma il motore aste e bilanceri? ma non è un bialbero a camme in testa?già quello della 131 1.6 ha questa architettura,penso anche il 2.0,o sbaglio? sul 1.6 sono ultrasicuro,illuminaci,T-rex
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14811
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: fiat 131 3p
si anche io ricordo che fosse bialbero
per il 1600 sicurissimo, mio padre possedeva un 132 1600 ed era bialbero
T-rex confermi???
per il 1600 sicurissimo, mio padre possedeva un 132 1600 ed era bialbero
T-rex confermi???
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
- T-rex
- Sostenitore
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
- Località: BARI-S.SPIRITO
Re: fiat 131 3p
si scusate,c'e' un po' di confusione mentale tra le versioni
bialbero 2.0 TC (1995cc, 112cv).
tenete presente che in quegli anni c'erano in giro diciotto versioni(nove berline ,nove Panorama)senza contare le versioni estere:
SEAT131 costruita in oltre 500.000 esemplari
in turchia la Tofas 131 Sahin (berlina) e Kartal (Familiare) prodotte ancora oggi al ritmo di 5.000 esemplari all'anno. Sono più di 500.000 prodotte fino a oggi.
scusate la ca..ata sparata come un missile russo sulla georgia.
ho provveduto a correggere la scheda tecnica.
bialbero 2.0 TC (1995cc, 112cv).
tenete presente che in quegli anni c'erano in giro diciotto versioni(nove berline ,nove Panorama)senza contare le versioni estere:
SEAT131 costruita in oltre 500.000 esemplari
in turchia la Tofas 131 Sahin (berlina) e Kartal (Familiare) prodotte ancora oggi al ritmo di 5.000 esemplari all'anno. Sono più di 500.000 prodotte fino a oggi.
scusate la ca..ata sparata come un missile russo sulla georgia.
ho provveduto a correggere la scheda tecnica.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.