dubbi coppa olio
- Don Pedros
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dubbi coppa olio
Salve ragazzi vorrei montare sul mio 590 una coppa dell' olio elaborata, in merito a ciò potete dirmi i vantaggi ( guadagno in potenza?)
potreste consigliarmi un tipo che non strusci sulla terra e che cosa devo cambiare in conseguenza?
grazie mille
potreste consigliarmi un tipo che non strusci sulla terra e che cosa devo cambiare in conseguenza?
grazie mille
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Re: dubbi coppa olio
Non guadagni nulla in potenza, guadagni qualcosa in raffreddamento dell'olio e dal fatto che ne contiene di più di quella originale. Scegli quella che ti piace di più se hai l'auto altezza regolare nessuna ti "struscia a terra" di coppe olio ce ne sono una infinità è questione per lo più di gusti
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Don Pedros
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Re: dubbi coppa olio
-----Oltre la coppa devi acquistare la eventuale prolunga per il tubo pescante,che in genere vendono unitamente alla coppa stessa,(si tratta di un anello in lamiera di altezza idonea, con una molla dello stesso diametro dell'anello che,contrastando con il "fungo"terminale del pescante,lo tiene in guida sul fondo della coppa).Questo ovviamente se la maggiore capacità della coppa è data dalla sua maggiore altezza della originale;esistono coppe più larghe che non necessitano della prolunga, perchè la loro altezza è uguale alla originale(tipo la Lavazza,credo).La capacità varia dai 3 lt fino ai 4,5 lt per le stradali.E' una spesa alla quale sto pensando anch'io da tempo,e penso che prima o poi la farò. Ne esistono di tanti tipi anche anonime:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re:
Ed aggiungo, se, montata senza guarnizione(e così deve essere) irrobustisce la struttura del basamento stesso.... Che è un aspetto fondamentale....
Ma tu... C'eri??!!
- Don Pedros
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Re: dubbi coppa olio
Grazie mille non mi rimane che informarmi se col modello che voglio comprare danno il tubo pescante
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- RickyF66V
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Re: dubbi coppa olio
Per la prima coppa postata da adriano c'è da tagliare il carter motore per farla stare?
- Charles
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Re: dubbi coppa olio
E' probabile che ci vuole una piccola rifilatina alla fine della chiocciola.
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Re: dubbi coppa olio
Nessun taglio, ma quale carter motore ?
- Charles
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Re: dubbi coppa olio
Dipende dalla coppa che viene montata, le coppe giannini e abarth da 3,5 L o abarth da 4 litri, si montano senza modifiche, quelle extra larghe, ci vogliono modifiche ai carter altrimenti non si montano, ed ancora, ci vuole modifiche alle staffe marmitta,<vedi coppa Lavazza>.
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Re: dubbi coppa olio
Charles ha scritto:Dipende dalla coppa che viene montata, le coppe giannini e abarth da 3,5 L o abarth da 4 litri, si montano senza modifiche, quelle extra larghe, ci vogliono modifiche ai carter altrimenti non si montano.
E' giusto quello che scrivi ed aggiungerei pure in alcune basta togliere il lamierino che unisce la chiocciola alla coppa.RickyF66V ha scritto:Per la prima coppa postata da adriano c'è da tagliare il carter motore per farla stare?
- RickyF66V
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Re: dubbi coppa olio
Sinceramente non ho capito se esistono o no coppe di quelle più larghe e basse per le quali non serve modificare la fine della chiocciola della ventola. Per la Lavazza ci vuole la modifica, ma per quella tinari? E l'altra della prima foto? Non sono proprio uguali tra loro...
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Re: dubbi coppa olio
Ciao
da trent'anni ho una coppa alquati da 4,5l e come dice Paolo è sufficiente non installare il carter di raccordo
lentic95
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- RickyF66V
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Re: dubbi coppa olio
Vale anche per la lamiera di protezione sotto il motore?Lentic95 ha scritto:Ciao
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Re: dubbi coppa olio
CiaoRickyF66V ha scritto:Vale anche per la lamiera di protezione sotto il motore?Lentic95 ha scritto:Ciao
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se intendi il carter per proteggere la frizione-volano, si
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