La Mappa del 500forum.it
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: La Mappa del 500forum
che non si fanno mappare...Chiuritusu ha scritto:In che senso non si tagga???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
Chiuritusu ha scritto:In che senso non si tagga???
"Taggare" è un neologismo, a mio parere abbastanza orripilante...Fa parte di quel linguaggio prevalente nei siti di relazioni sociali ( i cosiddetti "social network")
La sua pronuncia mi ricorda immediatamente l'atto quotidiano della espulsione di materiale solido dal nostro corpo.
Sarebbe molto meglio dire "Contrassegnare"o "Indicare" nella nostra lingua Italiana, che al contrario di quello che comunemente si pensa ha enormi risorse proprie...
"Mappare" sta a significare letteralmente : fare una mappa...e fin qui ci siamo !
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
ce anche la parola "mappina" che in italiano significa mappa piccola e in Napoletano a tutt'altro significato
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Pistone58
- Sostenitore
- Nome: paolo
Ciao a tutti
Paolo roma (torpignattara) colore: celeste foto:avatar
Ciao a presto
Paolo roma (torpignattara) colore: celeste foto:avatar
Ciao a presto
Paolo
- Bettino
- Sostenitore
e vabbè, piccolo pulcino...Calimero ha scritto:ce anche la parola "mappina" che in italiano significa mappa piccola e in Napoletano a tutt'altro significato
adesso ci devi dire che significa "mappina" nella meravigliosa lingua partenopea...!!!
io nello "Zomparelli" ho trovato :
Mappina : s.f.; si intende un cencio qualsiasi, uno strofinaccio, un pezzo di stoffa con cui le casalinghe levano via la polvere dai mobili.
Altro significato assume se viene rivolto ad una donna: un'offesa indicandola come persona poco seria e volgare.
a Pistone58 chiedo : ma... il tuo soprannome si pronuncia all'italiana "pistone" o all' amerigana "pist/uan" ???
- Bernie
- Sostenitore
Bettino ha scritto:e vabbè, piccolo pulcino...Calimero ha scritto:ce anche la parola "mappina" che in italiano significa mappa piccola e in Napoletano a tutt'altro significato
adesso ci devi dire che significa "mappina" nella meravigliosa lingua partenopea...!!!
Mappina : s.f.; si intende un cencio qualsiasi, uno strofinaccio, un pezzo di stoffa con cui le casalinghe levano via la polvere dai mobili.
Altro significato assume se viene rivolto ad una donna: un'offesa indicandola come persona poco seria e volgare.
a Pistone58 chiedo : ma... il tuo soprannome si pronuncia all'italiana "pistone" o all' amerigana "pist/uan" ???
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Grazie Giò è proprio questo che cercavoGio Andreale ha scritto:Francesco forse è questo:
https://maps.google.com/maps/ms?msid=21 ... ,39.506836
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Ciao Bettino,da noi a Bari mappina vuol dire proprio straccio che le casalinghe usano per asciugare posate,piatti ecc.Bettino ha scritto:e vabbè, piccolo pulcino...Calimero ha scritto:ce anche la parola "mappina" che in italiano significa mappa piccola e in Napoletano a tutt'altro significato
Ma si può anche rischiare di prendere una sberla,perchè mia mamma mi diceva che se non la smettevo di scocciarla ,ti do una mappina in faccia qualcosa ne saprà anche il nostro Pippo!!!!
- CeNioZ
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Cenioz
Casacalenda (CB)
Segnale Blu
Foto Avatar
Grazias
Casacalenda (CB)
Segnale Blu
Foto Avatar
Grazias
Utente dal piede pesante ®.
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
MeSoRotto
Campagnano di Roma
segnale blu
Grazie Giampy
Campagnano di Roma
segnale blu
Grazie Giampy
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Faccio notare che è stato inserito il pulsante DOVE SIAMO nel menù principale del forum che trovate in qualsiasi pagina vi troviate, per vedere nei dettagli ho modificato il primo messaggio di questo post con l'aggiunta della foto La Mappa del 500forum
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Forte e bello Giampaolo.Malacri, , ho visto che mi hai cambiato il posto dell'evidenziatore
Grazie Giampaolo
Grazie Giampaolo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Bettino
- Sostenitore
bellissima idea, ben realizzata in modo efficace, e di grande impatto
comlimenti ancora Giampy !
comlimenti ancora Giampy !
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Grazie ragazzi
a dire il vero il pulsante non l'ho inserito io ma Fabio.Matichecchia, io mi sono solo limitato a farvi notare la cosa visto che in tanti ci avete chiesto dove trovarlo
Maurizio tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio, altrimenti te lo fai da te
a dire il vero il pulsante non l'ho inserito io ma Fabio.Matichecchia, io mi sono solo limitato a farvi notare la cosa visto che in tanti ci avete chiesto dove trovarlo
Maurizio tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio, altrimenti te lo fai da te
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....