Spia olio accesa
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Re: Spia olio accesa
Emilio, Il monoblocco della 500 non ha bronzine sui supporti della camme, ma gira direttamente sulla barenatura dell'alluminio del carter, quando si consumail supporto della camme dal lato della distribuzione si ci fa una boccola e devo dire che è abbastanza frequente questa prassi, ma sul supporto posteriore lato volano è molto difficile che si verifichi tale consumo, ma x essere sicuri ho fatto fare anche li la boccola, quindi escludo perdite di pressione da tale supporti.
L'unica cosa che non ho controllato strumentalmente ma solo visivamente, è che vi siano delle crepe o rotture tipo cricche che interessano i vari passaggi dell'olio che a salir della temperatura si allarghino lasciando fluire olio abassando la pressione.
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Re: Spia olio accesa
mai dare per scontato se non prendi un comparatore da interni.
è capitato anche a me mi fidavo e avevo lo stesso problema..
fai te...
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Re: Spia olio accesa
Se hai letto bene sopra ho detto che ho fatto la boccola anche dalla parte del volano ma x essere sicuri ho fatto fare anche li la boccola
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Re: Spia olio accesa
ho letto bene...e le tolleranze?
non perde la pressione cosi un motore..
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Re: Spia olio accesa
Ragazzi io ho un problema,ho un motore 700 mini CAR fatto nuovo circa un anno fa,ho camminato,fatto raduni,qualche giro in pista,in totale avrò fatto più o meno 1000 km,ad un certo punto ho deciso di cambiare la camme con una più spinta ed ho colto l'occasione per aprirlo e controllare un po' l'usura,fatto questo ho ripulito il tutto è lo rimontato, metto in moto e mi rimane accesa la spia dell'olio, il manometro mi segnia 0 bar, allora smonto la mandata dell'olio che va al radiatore e pompa,allora smonto il ritorno che viene dal radiatore e pompa, allora smonto direttamente il bulbo e metto in moto ma niente non esce l'olio, ho chiesto a più di un meccanico ma mi dicono tutti che è una cosa più unica che rara e non mi sanno rispondere. Premetto che prima montavo una camme forata ed ora no. Grazie anticipatamente
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Re: Spia olio accesa
Luigi Belardo, siamo sicuri che l'innesto nell'albero cam. sia solidale con la stessa e faccia girare la pompa?
Nell'albero a camme in ghisa, ma qualcuna anche in acciaio, si da un punto di saldatura all'asola dove si inserisce la pompa.
Non ho foto a riguardo.
Nell'albero a camme in ghisa, ma qualcuna anche in acciaio, si da un punto di saldatura all'asola dove si inserisce la pompa.
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Re: Spia olio accesa
Livio la pompa gira perché togliendo il tubo dal radiatore con macchina in moto c'è pressione solo che l'olio non arriva fino al bulbo
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Re: Spia olio accesa
Luigi Belardo, controlla che la camme non dalla parte della distribuzione ma dalla parte opposta abbia quel solco nell'albero dove viene inserito nella barenatura del carter, xche come saprai l'olio attraversa l'albero motore direzione volano, sale verso l'asse a camme e prosegue nel condotto del carter dove vi è anche avitato il bulbo press. Dico ciò xche visto che al radiatore arriva la pressione ma non sale verso il bulbo dopo che hai sostituito l'asse a camme, solo attraverso quella scanalatura sale l'olio verso il bulbo press e i bilancieri.
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Re: Spia olio accesa
Grazie Maurizio domani smonto e controllo
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Re: Spia olio accesa
salve anch'io ho lo stesso problema cioe' :
ho rifatto il motore cambiando bronzine,fasce standard albero a cammes 40/80 testa panda e 40 doppio corpo ma appena messa in moto e' rimasta la spia accesa.
ho sentito di controllare togliendo il bulbo dell'olio e facendolo girare senza metterlo in moto per vedere se schizza olio,
effettivamente non schizza.
pero' cosa mi consigliate prima di smontare tutto,controllo la pompa o devo fare qualche altra prova
consigliatemi voi e grazie anticipamente
ho rifatto il motore cambiando bronzine,fasce standard albero a cammes 40/80 testa panda e 40 doppio corpo ma appena messa in moto e' rimasta la spia accesa.
ho sentito di controllare togliendo il bulbo dell'olio e facendolo girare senza metterlo in moto per vedere se schizza olio,
effettivamente non schizza.
pero' cosa mi consigliate prima di smontare tutto,controllo la pompa o devo fare qualche altra prova
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Re: Spia olio accesa
mi sono scordato di dire che ho montato anche una distribuzione alleggerita che dovrebbe essere di una panda
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Re: Spia olio accesa
Domanda da stupido, hai messo il gommino/o-ring tra succhierula e carter motore????Ziobob66 ha scritto: ho sentito di controllare togliendo il bulbo dell'olio e facendolo girare senza metterlo in moto per vedere se schizza olio,
effettivamente non schizza.
Xche mi sembra strano che non tiri nemmeno un goccio d'olio.
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Re: Spia olio accesa
saluti
il motore lo hai rimontato tu?
io lo smonterei completamente per verificare bene i componenti.
non è bella la situazione rischi di rovinare il lavoro fatto.
se hai bisogno fammi un messaggio cosi ci sentiamo telefonicamente.
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Re: Spia olio accesa
Emilio, ok se ho bisogno di quache consiglio ti chiamero'
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Re: Spia olio accesa
Maurizio, scusa ma chi sarebbe lo stupido a me sembra di non aver offeso nessuno!!!