Freni a disco Giannini
- TheSnake
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Freni a disco Giannini
Cari lettori
da diversi mesi sto cercando disperatamente il gruppo frenante che spesso si trova nelle foto dei kit di trasformazione Giannini presenti sul web oltre che sulla rivista ufficiale di Altorio, ma come optional nelle vetture Montecarlo, ma 590GT, etc..
Ogni aiuto in tal senso sarà profondamente apprezzato per capire meglio di cosa si tratta e soprattutto con la speranza di capire come venivano montati, ma il tipo di mozzo e se era necessario flangiarli per l'attacco da stretto a largo
Grazie in anticipo a tutti!
Cordiali saluti
G
da diversi mesi sto cercando disperatamente il gruppo frenante che spesso si trova nelle foto dei kit di trasformazione Giannini presenti sul web oltre che sulla rivista ufficiale di Altorio, ma come optional nelle vetture Montecarlo, ma 590GT, etc..
Ogni aiuto in tal senso sarà profondamente apprezzato per capire meglio di cosa si tratta e soprattutto con la speranza di capire come venivano montati, ma il tipo di mozzo e se era necessario flangiarli per l'attacco da stretto a largo
Grazie in anticipo a tutti!
Cordiali saluti
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- Pino 76
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Re: Freni a disco Giannini
ciao anche io sono di roma zona fonte nuova e tu? x quanto riguarda i freni io me li sono fatti da solo senza comprare i kit
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
- TheSnake
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Re: Freni a disco Giannini
Ciao Pino76
grazie per la risposta, ma ti volevo chiedere se avevi replicato il gruppo frenante originale o hai fatto un lavoro artigianale?
Ad ogni modo, ai più più.. chiedo se loro hanno idea di che cosa si tratta e se hanno mai visto il kit nella foto allegata
Grazie
Saluti
grazie per la risposta, ma ti volevo chiedere se avevi replicato il gruppo frenante originale o hai fatto un lavoro artigianale?
Ad ogni modo, ai più più.. chiedo se loro hanno idea di che cosa si tratta e se hanno mai visto il kit nella foto allegata
Grazie
Saluti
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- TheSnake
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- Nome: Giuseppe
Re: Freni a disco Giannini
Cari lettori,
anche se non ho ottenuto nessuna risposta, finalmente - non so se si tratta di un vero miracolo!! - sono entrato in possesso dei quei freni.
Allego foto relative, sperando che qualcuno possa condividere la propria esperienza con tutti
Tra l'altro, sempre sullo stesso libro, compare ln'altra foto relativa alla 950, dove gli stessi freni erano usati nella trasformazione
Trattasi dei RINALDI
A voi i commenti
Grazie
Cordiali saluti
G
anche se non ho ottenuto nessuna risposta, finalmente - non so se si tratta di un vero miracolo!! - sono entrato in possesso dei quei freni.
Allego foto relative, sperando che qualcuno possa condividere la propria esperienza con tutti
Tra l'altro, sempre sullo stesso libro, compare ln'altra foto relativa alla 950, dove gli stessi freni erano usati nella trasformazione
Trattasi dei RINALDI
A voi i commenti
Grazie
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- Nick85
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Re: Freni a disco Giannini
Mi sbaglio o dentro manca il mozzo col cuscinetto?
Per caso puoi fare una foto anche dentro?
Grazie
Per caso puoi fare una foto anche dentro?
Grazie
- Akro
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- Nome: Michele
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Re: Freni a disco Giannini
complimenti per il cimelio :)
mi chiedo su che mozzo si monta, visto che è grosso quanto un mozzo 126
mi chiedo su che mozzo si monta, visto che è grosso quanto un mozzo 126
- Nick85
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- Nome: Nicola
Re: Freni a disco Giannini
secondo me su questo:
http://www.ebay.it/itm/mozzo-portaruota ... 0407695620 sarebbe interessante vedere le misure di questo mozzo e del compelsso del disco, chissà se allarga la carreggiata...
http://www.ebay.it/itm/mozzo-portaruota ... 0407695620 sarebbe interessante vedere le misure di questo mozzo e del compelsso del disco, chissà se allarga la carreggiata...
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- TheSnake
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- Nome: Giuseppe
Re: Freni a disco Giannini
Il complessivo posteriormente é compatibile con tutti i fuselli della Fiat a partire dalla 600, 750, 850, 950 Giardiniera, 500 e 126
Mi sono attrezzato di una coppia di fuselli della Giardiniera (ultimi modelli, dunque attacco fiat 500 con tamburi sfilabili sempre per rispettare i tempi storici) che mi permetteranno di verificare bene gli interassi.
Ancora non li ho montati sulla vettura, ma solo in quel momento capirò se effettivamente per poterli montare sulla 500 (cosi come si evince dalla foto della trasformazione Montecarlo) con la flangia da stretto a largo, non vado ad interferire con il bordino del parafango (mi creo il problema per lasciare tutto originale...) dato che le alette di rinforzo e dissipazione della flangia esterna superano il piano centrale del disco. Presumo ci vorrà anche un distanziale da almeno 10mm di spessore per non interferire con la flangia di allargamento ...
Intanto, vi allego altre foto nella speranza possa farvi piacere
Mi sono attrezzato di una coppia di fuselli della Giardiniera (ultimi modelli, dunque attacco fiat 500 con tamburi sfilabili sempre per rispettare i tempi storici) che mi permetteranno di verificare bene gli interassi.
Ancora non li ho montati sulla vettura, ma solo in quel momento capirò se effettivamente per poterli montare sulla 500 (cosi come si evince dalla foto della trasformazione Montecarlo) con la flangia da stretto a largo, non vado ad interferire con il bordino del parafango (mi creo il problema per lasciare tutto originale...) dato che le alette di rinforzo e dissipazione della flangia esterna superano il piano centrale del disco. Presumo ci vorrà anche un distanziale da almeno 10mm di spessore per non interferire con la flangia di allargamento ...
Intanto, vi allego altre foto nella speranza possa farvi piacere
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- Nome: umbus
Re: Freni a disco Giannini
su subito ne ho visti pronti a montare perfetti a 350 euro compresi di fuselli e flange!
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- Nome: umbus
Re: Freni a disco Giannini
a questo punto provare quelli del pulmino 900t oppure 850t di derivazione 600 no eh?