compressione e guarnizione testa

Rispondi
Avatar utente
Alessio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 118
Iscritto il: 05.05.2007, 18:38
Località: feltre (BL)

compressione e guarnizione testa

Messaggio da Alessio »

ciao a tutti, in questi giorni sto finendo il motore del mio cinquino e vai 8)
Riassunto rapido: monoblocco 650, pistoni e cilindri 77,4, valvole 35,5-30, equilibratura, volano 5kg., cammes lavazza 38-72 ecc....
....arriviamo al dunque tra il cielo della testa e i pistoni ho 1 mm che è dato dalle guarnizioni in rame che abbiamo costruito io ed il meccanico basterà :idea:
N.B.= i pistoni sono perfettamente in linea con i cilindri e la testa è stata abbassata per avere un rapporto di compressione da 10:1 :grin:
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

E' impossibile che tra il pistone e il cielo della testa ci sia 1mm significherebbe che la testa non ha camera cosa intendi esattamente?
Avatar utente
Alessio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 118
Iscritto il: 05.05.2007, 18:38
Località: feltre (BL)

Messaggio da Alessio »

La testa è stata spianata fino ad arrivare all'interno delle camera di scoppio (foto)....
I pistoni sono a filo dei cilindri provato con il comparatore dunque se non mettessi la guarnizione per forza toccherebbe.....
La mia domanda è: da 1mm basta :idea:
Il meccanico dice di si ed è un tipo che di motori ne ha fatti..... ci è costata una sera buona per farle!
... se riesco metterò le foto delle guarnizioni....
Avatar utente
Thomas
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

interessante...seguo il discorso e aspetto foto dato che anc'io a breve....forse nn proprio brevissimo.....devo fare sto lavoro...
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Red Baron
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Messaggio da Red Baron »

un millimetro per un motore stradale puo bastare sotto questi valori devi usare benzine con alto numero di ottani se nn vuoi detonare,rc nn superiore a 10:1 ma con quali camme?
Avatar utente
Kano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Messaggio da Kano »

Io al mio motore ho montato una guarnizione da 1,5 mm e i pistoni erano a filo dei cil. Il problema è che sui 8000 giri un albero della 500 "flette" anche piu' di 1mm ma dato che tu monti quello della 126 non penso che si creei questo problema, dunque vai tranquillo poi se il tuo meccanico ne ha gia' fatti e funzionano non vedo che problema ti fai. :?
Adoro la 500.
Avatar utente
Alessio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 118
Iscritto il: 05.05.2007, 18:38
Località: feltre (BL)

Messaggio da Alessio »

Ok, allora sto tranquillo ma sai se dovessi rompere son soldi che vanno ed è da 1 anno che ci vado introrno tra pezzi e lavori vari... :cry:
il cammes è un lavazza 38 / 72 - 72 / 38 angolo 107° e alzata max. 7,2;
appena riesco faccio un po' di foto.... :lol:
:wink: a tutti
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Messaggio da Urka »

...scusa domanda da un milione di dollari...ma come mai il rapporto di compressione non lo verificate?? infondo basta chiudere il motore e con una siringa e dell'olio ed il gioco è fatto :? fammi sapere....
Avatar utente
Kano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Messaggio da Kano »

Da quello che ho capito io si parlava dello spazio nocivo che si trova tra la testa ed il cielo del pistone, il discorso RC è uscito dopo. :sad:
Adoro la 500.
Avatar utente
Alessio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 118
Iscritto il: 05.05.2007, 18:38
Località: feltre (BL)

Messaggio da Alessio »

esatto kano,.... la compressione è già stata verificata :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”