[GUIDA] come costruire pianale portacasse posteriore
- Gas79
- Sostenitore
[GUIDA] come costruire pianale portacasse posteriore
ho deciso di mettere una guida per chi come me si vuole costruire un pianale portacasse.
materiale:
legno multistrato misura 100x20x2
seghetto alternativo
trapano
moquette per rivestimento
procedimento:
tagliare il multistrato in questo modo
misure lunghezza 90 cm circa altezza laterale 10 circa e altezza centrale 16 circa!
fare i fori delle dimensoni delle casse da applicare
rivestire con la moquette
e fissare le casse
lavoro ultimato
spero di essere stato d'aiuto a tutti!!
materiale:
legno multistrato misura 100x20x2
seghetto alternativo
trapano
moquette per rivestimento
procedimento:
tagliare il multistrato in questo modo
misure lunghezza 90 cm circa altezza laterale 10 circa e altezza centrale 16 circa!
fare i fori delle dimensoni delle casse da applicare
rivestire con la moquette
e fissare le casse
lavoro ultimato
spero di essere stato d'aiuto a tutti!!
Ultima modifica di Gas79 il 24.05.2007, 17:23, modificato 1 volta in totale.
- Gas79
- Sostenitore
- Eidoss
- Sostenitore
ah giusto idea perfetta! ti ricopio alla grande!Gas79 ha scritto:per smussarlo non ho preso nessuna misura, l'ho semplicemente costruito con un pezzo di cartone e modellato pian piano finche non ho raggiunto la misura esatta!Eidoss ha scritto:potresti gentilmente mettere uno schema con le misure cioè di quanto bisogna smussare il pannello... Grazie!
Fenice in fase di restauro!
- Scarpino
- Sostenitore
bel lavoro ...non è che per caso hai due fotine da dentro la macchina? oggi ho provato anch'io ma sono diventato scemo...siccome sono molto pignolo in questi lavoretti vorrei seguire al meglio la sagoma della lamiera ma è risultata impresa ardua....
ho persino pensato di usare il pongo per far aderide bene e tagliare di misura...
ho persino pensato di usare il pongo per far aderide bene e tagliare di misura...
- Scarpino
- Sostenitore
Dami... anch'io vado cartone e cartoncino ma sono arrivato a una sagoma abbastanza approssimativa....
Mi è venuto in mente del pongo...ovvero devo provare a tagliare approssivativamente del legno o del cartone abbastanza rigito e mettere del pongo nel perimetro, adagiarlo in battuta alla carrozzeria e tirarlo fuori ... così forse riusciremo ad avere questa benedetta sagoma...
altra soluzione invece è sempre avere una sagoma approssimativa e mettere su tutto il bordo della spugna (o quel materiale che c'è sotto il sedile posteriore) in modo che quando sarà rifoderato con il tessuto faccia da tampone alle irregolarita della carrozzeria.
appena ho un pò di tempo provo e ti dico... mannja
Mi è venuto in mente del pongo...ovvero devo provare a tagliare approssivativamente del legno o del cartone abbastanza rigito e mettere del pongo nel perimetro, adagiarlo in battuta alla carrozzeria e tirarlo fuori ... così forse riusciremo ad avere questa benedetta sagoma...
altra soluzione invece è sempre avere una sagoma approssimativa e mettere su tutto il bordo della spugna (o quel materiale che c'è sotto il sedile posteriore) in modo che quando sarà rifoderato con il tessuto faccia da tampone alle irregolarita della carrozzeria.
appena ho un pò di tempo provo e ti dico... mannja
- Marco
- Sostenitore
- Nome: Marco
si
ho preso le misure...poi ho disegnato sul legno la forma (per avere una linea da seguire con il seghetto)....naturalmente un pò più grande...poi piano piano ho limati fin quando non era preciso 8)
poi non l'ho fissato perchè l'ho fatto in modo tale che si incastrasse fra la parte posteriore e il sedile 8)
ho preso le misure...poi ho disegnato sul legno la forma (per avere una linea da seguire con il seghetto)....naturalmente un pò più grande...poi piano piano ho limati fin quando non era preciso 8)
poi non l'ho fissato perchè l'ho fatto in modo tale che si incastrasse fra la parte posteriore e il sedile 8)